rece
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...rivateryan.htm
Visualizzazione Stampabile
Puoi pensare ciò che vuoi, ma è un dato di fatto che l'algoritmo usato dalla Dolby è MOLTO più effeiciente di quello vetusto usato tutt'ora dalla DTS..Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Il fatto che le tracce DTS (sopratutto nei DVD) siano mixate ad un livello medio più alto rispetto alle DD e che quindi suonino più "forte" a parità di volume non significa che il DTS si senta meglio.
Se hai una buona catena audio puoi tranquillamente verificare di persona quello che ti dico e che la stragrande maggioranza degli espeti di settore sottoscrive..
Come sopra, a parità di master, all'algoritmo DD basta molto meno bitrate per raggiungere una qualità pari a quella di una codifica DTS a bitrate maggiore. La stessa cosa è facilmente riscontrabile sulla maggior parte dei BluRay dove tipicamente le tracce audio DTS-HD cubano sempre di più di quelle True-HD. Entrambi i formati sono ovviamente lossless in questo caso..Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Io sono sempre stato convinto che più una traccia é compressa e minore sia la sua qualità, che si parli di mp3, DD o dts...ovviamente se si tratta di tracce lossless il discorso cambia, visto che in teoria dovrebbero essere uguali, anche se c'é chi dice che un PCM non suona come DDTrueHD
@Daniel
Hai ragione più comprimi e più perdi informazioni rispetto all'originale.
Ma io ho parlato di efficienza dell'algoritmo di compressione del codec, quindi un Dolby Digital a 640kbps non è PIù compresso rispetto ad un DTS 768kbps nonostante il bitrate sia minore PERCHè l'algoritmo lavora meglio e per mantenere le stesse informazioni che manterrebbe il DTS ha bisogno di molto meno bitrate (circa 500kbps si è calcolato).
Da quì la mia affermazione che nella maggior parte dei casi, a parità di master, un DD640kbps è migliore di un DTS768kbps. :eek:
Se è così, (ti credo, ma vorrei altre conferme) si tratta di una bella notizia per tutte quelle persone che hanno dichiarato di non acquistare questo blu ray per via del DD a posto del DTS.Citazione:
Originariamente scritto da madmax72
La solita inutile guerra dei numeri ;)Citazione:
Concordo con madmax72
Caso diverso immagino se si fosse trattato di DTS full rate.
pienamente d'accordo con te ma all'atto pratico salvo qualche caso il DD si è sempre reso inferiore alla controparte DTS, cosa più dipendente comunque dal mixing fatto in fase di produzione che dall'efficienza della codifica usata.Citazione:
In quale BD hai confrontato un DD a 640kbps con un dts half rate???Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Sì certamente, ma quì la sostanziale differenza di bitrate non renderebbe il paragone verosimile :)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
In ogni caso si è abbondantemente OT..
i guys di VOL segnalano che sulle edizioni uk ci sarebbe un problema: pare che nel CAP 15 ci sia l'audio fuori sincrono...
problema riscontrato ocn PS3 e alcuni lettori SONY...
qualcuno può verificare?
Mi è arrivato stamattina: stasera verifico.
Lo farebbe solo con l'audio italiano oppure anche con quello originale?
EDIT dopo il controllo.
Bah, se c'è questo fuori sincrono (cosa che sembra più evidente con alcuni rumori della caffettiera di inizio capitolo che con i dialoghi), è roba difficilmente percepibile.
Sinceramente non mi sarei accorto di nulla se non avessi controllato appositamente, a meno che con altri lettori il problema sia di altra consistenza. Prova effettuata con Panasonic DMP-BD60 Multi Region.
Bye, Chris
Video “sontuoso”…non ho visto tracce di DNR, tridimensionale e cinema like: voto 9 (considerata l’età dal film)
Audio molto coinvolgente anche la traccia ITA. I posteriori lavorano molto e senti fischiare le pallottole. Ho dovuto alzare molto il centrale. Spazialità e corposità. voto: 8
Che il film sia un capolavoro è noto: voto 9.5
A rivederlo proiettato su schermo grande in bluray…ho colto dei dettagli che non avevo notato nemmeno al cinema. (ed è la 4a volta che lo vedo!)
Molto soddisfatto dell’acquisto
PS. Non ho trovato l’audio fuori Sync al cap.15
Questa é una buona notizia :D , avevo letto anch'io della cosa e stavo aspettando le prime recensioni... tu pero' non hai la PS3, non vorrei che il problema si verificasse solo con alcuni lettori.Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Io l'ho guardato sul Denon 3800BD. In realtà sono arrivato al cap.8 ma avendo la pulce nell'orecchio da questo 3ad, sono andato a controllare il cap.15 però non ho notato nulla. Ho anche la PS3 ma francamente non ho il tempo di guardarci.