Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Ricordo che rimasi colpito dalla grana, ma soprattutto dal fatto che vi era molta disparità tra primo e secondo tempo, nel senso che quest'ultimo aveva meno grana del primo.
E' così l'originale. Il cambio di fotografia (se così si può dire) avviene dopo la scena in cui Cruise è andato dalla vecchia nella serra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
Spoiler: |
...Se Anderton fosse stato una persona comune avrebbe potuto essere arrestato con largo anticipo, subito dopo l'emissione del rapporto da parte dei Precog...ma in quanto Capitano della Pre-crimine egli ha la possibilità di visionare il rapporto che lo riguarda e che inevitabilmente già include la catena di eventi innescati proprio da questa circostanza... |
Ma allora come, secondo il piano di Lamar, Anderton viene in contatto con Leo Crow?!
Il fatto che ne viene a conoscienza dal rapporto stesso su di lui, in un futuro prossimo, che uccide Low è un paradosso...anzi un errore bello e buono...la linea temporale, prima che i precog intervengano rilevando e mostrando le visioni dell'omicidio, prevede che Anderton venga in contatto con Crow e con l'"orgia di prove" e uccida Crow...ma se viene a sapere che esiste e comincia a cercarlo ( e questo lo condurrà inesorabilmente a compiere l'omicidio) dal fatto che agata mostra le immagini di lui che uccide Crow il senso logico del tutto decade irrimediabilmente... |
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
un'impostazione troppo morbida: come, del resto, sovente mi accade con la fox che non mi pare proprio faccia i migliori trasferimenti in hd. :(
Fossero tutti così i trasferimenti ci metterei la firma! L'impostazione morbida è una caratteristica del film e non un difetto. Abbiamo affrontato questi argomenti un milione di volte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
E' così l'originale. Il cambio di fotografia (se così si può dire) avviene dopo la scena in cui Cruise è andato dalla vecchia nella serra.
....con una "ricaduta" pesante in una scena in particolare. La fotografia di sto film mi piace da matti.
Che dire.....trasferimento semplicemente eccezionale. Mi permetto un piccolo consiglio per gli "scettici del bit-rate" se ancora ce ne fossero.
La nostra edizione è comunque eccezionale. Se il film vi è piaciuto non fatevi mennelli mentali e acquistatela tranquillamente. Non credo proprio che avrete a pentirvene. E' la semplice dimostrazione di come il BD è in grado di restituire tra le mura domestiche la resa di un positivo 35mm (con Vpr)...e ve lo dice uno che ne ha maneggiati parecchi!;)
Quà quà! (Con molto mocciolo....:D )
-
Citazione:
....un'impostazione troppo morbida.... :(
morbida????:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
E' la semplice dimostrazione di come il BD è in grado di restituire tra le mura domestiche la resa di un positivo 35mm (con Vpr)...e ve lo dice uno che ne ha maneggiati parecchi!;)
In questo caso mi permetto di dire che la resa è anche superiore, visto che il master del BD deriva direttamente da uno scan dei negativi :cool:
-
Citazione:
non mi pare proprio faccia i migliori trasferimenti in hd. :(
Finito di vedere..... Questo è un BD coi fiocchi altro che! :rolleyes:
-
Citazione:
....rilevando peraltro 8anch'io) un'impostazione troppo morbida: come, del resto, sovente mi accade con la fox che non mi pare proprio faccia i migliori trasferimenti in hd. :(
Guarda che a parte qualche calo fisiologico presente nelle riprese, la definizione è per la maggior parte del film altissima, in alcuni casi "razor" e il dettaglio è mediamente alto. Non si può ovviamente andare oltre alle caratteristiche delle riprese (e quando lo si tenta i risultati sono disastrosi, con EE, e DNR, o robaccia varia).
Quà si ha un DI "al naturale" ex novo e il film meglio di così non lo si potrà mai vedere. Un pò come Blade runner, per capirci.
Se poi vogliamo farci, come dicevo prima, dei mennelli per il bit-rate o roba varia, io sfiderei chiunque durante una proiezione in comparativa a distinguere con assoluta certezza quale è l'edizione europea da quella americana.
PS ho visto ad inzio BD i trailers della saga "Alien":)
-
non è che volevo fare una crociata sul bitrate, da profano quale sono non ne avrei assolutamente la possibilità anche volendo :asd:
ma non pensavo che un codec, per quanto più efficiente, potesse restituire la stessa qualità dimezzando i dati! magari su un telo da 100" e oltre si notano differenze? o forse è proprio indistinguibile come dite, in questo caso il merito è da attribuire esclusivamente al codec?
e perchè ne è stato usato uno differente? non gli conveniva usare lo stesso?
-
Il codec credo sia lo stesso, solo che l'ed. americana è divisa in due BD, uno per il film e l'altro per gli extra. Quindi il bit-rate della nostra edizione è stato riadattato per far posto agli extra sullo stesso disco, me evidentemente è stato fatto in maniera intelligente. Per quanto mi riguarda, ho 2,90 metri di schermo col vpr e non ho notato compressione, come discretizzazioni nelle sfumature o artefatti vari. Film like al100%. La grana è solo quella del negativo.
By
-
Vorrei ricordare che reference come King Kong hanno un bitrate medio di 16 Mbps;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...il master del BD deriva direttamente da uno scan dei negativi :cool:
Deriva dal girato? :eek:
-
Si visto che Spielberg è uno degli ultimi registi che taglia fisicamente i negativi di camera :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Il fatto che ne viene a conoscienza dal rapporto stesso su di lui......è un paradosso...anzi un errore bello e buono...
Non credo sia giusto considerarlo un errore, è semplicemente un paradosso temporale analogo a quello che nel primo Terminator
consente a John Connor di inviare Kyle, un uomo del 2029, indietro nel tempo sino al 1984 allo scopo di proteggere la sua futura madre Sarah dal T800 senza minimamente immaginare che nel corso della missione proprio il soldato Reese diventerà suo padre... |
-
@ Vincent89
mmmh... io non lo farei! :D
Ma, allora, lo acquisterò per principio! :cool:
Grazie dell'info ;)