Scusate l'ingenuita',ma a parte il fatto di voler essere fashion per forza,qualcuno mi spieghi a cosa serve quest'attrezzo.
Visualizzazione Stampabile
Scusate l'ingenuita',ma a parte il fatto di voler essere fashion per forza,qualcuno mi spieghi a cosa serve quest'attrezzo.
l'iPhone OS E' una versione leggera di OSX.Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
E' basato sul kernel tipo BSD di OSX e include una buona parte di tutte le tecnologie di OSX, come Cocoa, Quartz, OpenGL, OpenAL, Core Animation, Core Audio, il file system, il networking e lo stack tcp di OSX, e si programma principalmente in Objective C, come per le applicazioni native OSX/Cocoa.
Questo potrebbe forse cambiare da dopodomani, quando verrà presentato l'OS 4.0Citazione:
Niente multitasking
Mi pare di averlo già detto:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
è un'appendice di un computer, pensato per portarsi dietro contenuti che possono essere di svago ma anche di lavoro, averli disponibili in un oggetto di ingombro e peso molto inferiori a quelli di un notebook, e il cui flusso di lavoro consiste nel ciclo:
Creo un file sul computer->sincronizzo con l'iPad->continuo il lavoro in mobilità->torno a casa->risincronizzo.
E se vuoi un esempio di uso molto più inutile, dove inutile non vuole auto-magicamente dire che non sia comunque molto piacevole:
poter giocare ad qualcosa che sia un attimino più maturo dei giochini da DS o da PSP, tipo un Civilization, un Settlers o un Red Alert, senza dover portarsi dietro un computer, dato che questi giochi mal si adattano ai pad da console e ai loro piccoli schermi, ma funzionano benissimo su un touch screen da 1024x768...
Si parlava di ebook reader: è vero che ora costano meno, ma se mi SERVE lo schermo a colori, ad esempio per una *rivista* o per un manuale tecnico, l'E-Ink NON E' adatto per queste applicazioni, va bene solo per leggere i libri.
Sto leggendo proprio ora il manuale di Logic Pro sull'iLiad, 1300 pagine, disponibile SOLO in PDF, perchè Apple dalla versione 9.0 non mette più i manuali stampati. Con il mio iLiad, che è già un eBook reader "grosso", dato che ha lo schermo da 8" e la risoluzione a 1024x768, si sente un po' la mancanza di qualche centimetro in più ( i font in PDF sono un po' piccoli ) e soprattutto si sente tantissimo la mancanza del colore.
L'iPad sarebbe perfetto per archiviare i manuali di tutti i propri software, ad esempio. Oppure i LIBRI che parlano di software, specialmente quelli grafici/multimediali, che hanno parecchie illustrazioni a colori.
Per ME, già solo questa applicazione vale il prezzo. Ancora di più in ottica futura, ormai l'era dei manualoni da 1000 pagine stampati è finita: il costo della carta non può che aumentare, inoltre questi libri diventano obsoleti nel tempo che escono, quindi la loro distribuzione deve essere digitale.
Altro esempio: ho comprato diversi tutorial video da questo sito:
http://www.macprovideo.com/
E' un sito specializzato in tutorial fatti molto bene, su programmi tipo Photoshop, Logic, Final Cut, etc. Hanno la versione Mac del client per vederli, e la versione iPhone. Comodissimo avere i tutorial sull'iPhone, te li guardi con molta più comodità, quando hai tempo, magari in treno, sull'autobus, etc. Peccato che siano tutti studiati alla risoluzione di, guarda caso, 1024x768, e quindi si fa fatica a seguirli sull'iPhone. Sull'iPad saranno perfetti...e no, la riposta "potresti usare un netbook" non si applica, in quanto il client funziona solo su Mac. Ho un MacBook Pro da 17", ma per vedere un semplice video è un attimino specato (per non dire che pesa 3 volte tanto l'iPad), e un iPhone è troppo poco. L'iPad è esattamente la via di mezzo che mancava.
Il "fashion" non c'entra nulla: gli esempi di cui sopra sono tutti molto pratici.
Ciao,
e mi permetto di aggiungere il prodotto ideale per il futuro,visto che da più parti sembra andare verso applicazioni cloud computing o servizi(es. di storage)usufruibli direttamente dalla bg net.
Questo porterà a non avere più piccoli centri di calcolo in casa per utilizzare applicazioni pesanti.
ci deve essere un errore nell'articolo: "L'iPad è programmato per funzionare tra gli 0 e i 35 gradi centigradi.". Come si puo' utilizzare, all'aperto, nel mese di Agosto a Catania dove i 35°C si raggiungono normalmente all'ombra? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
probabilmente chi ha scritto l'articolo su Repubblica, ha letto qualche forum, dove si cita questo dato, preso dalle specifiche dell'iPad dal sito Apple:Citazione:
Originariamente scritto da gioo
http://www.apple.com/ipad/specs/
"Operating temperature: 32° to 95° F (0° to 35° C)"
Peccato che, se leggiamo la stessa specifica di un normale computer, ad esempio il MacBook Pro, giusto per paragonare specifiche Apple con specifiche Apple:
http://www.apple.com/macbookpro/specs.html
"Operating temperature: 50° to 95° F (10° to 35° C)"
Ma anche un notebook PC HP preso a caso:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en...2-4095215.html
"Operating temperature range 41 to 95° F (5 to 35° C)"
Quindi, la realtà dei fatti è esattamente al contrario cioè, che leggendo le specifiche dichiarate, l'iPad è proprio quello che funziona nel range di temperatura più ampio, perchè parte da 0 gradi, e tutti sono dichiarati al massimo per 35 C°
Vuol dire che a Catania (ma anche in Texas...) non si usano i notebook ?
Ovviamente no. Le specifiche sono molto conservative, perchè le case non si prendono la responsabilità caso mai qualcuno gli facesse causa per un surriscaldamento.
La differenza è che l'iPad ha ovviamente un circuito di auto-spegnimento di protezione e, dato che non ha una ventola, probabilmente entra prima di quello di un notebook, dato che non può contare sull'accelerazione delle ventole per smaltire il calore. Ma è sicuramente basato sulla temperatura INTERNA dell'apparecchio, non certo su quella dell'ambiente esterno!!
Il fatto che si blocchi automaticamente a 35 °C esterni, è appunto una supposizione errata fatta sul forum di Macworld (e copia&incollata su Repubblica), derivata dalle specifiche pubblicate...
no va bene pero' aspetta un attimo, sono d'accordo quando si dice che l'ipad non sostituisce un notebook bensì ne è un'appendice, ma non sono d'accordo se allo tempo si confrontano le condizioni ambientali di utilizzo di entrambi: sono due oggetti diversi che si dovrebbero utilizzare in situazioni diverse.
Ovviamente non si possono utilizzare i notebook con il sole cocente di Agosto (diventano dei fornetti) come ovviamente a questo punto non si puo' utilizzare l'ipad.
E infatti, ovviamente, se si legge bene il forum da dove è originato il report, il problema compare principalmente se si mette l'iPad sotto i raggi DIRETTI del sole, che non mi pare molto furbo in ogni caso, non fosse altro perchè poi si legge ben poco sullo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Pensi che un oggetto che normalmente tutti usano all'aria aperta, tipo una videocamera, faccia così tanto meglio ?
http://www.usa.canon.com/consumer/co...&modelid=17384
da 0 a 40 C°
Si è mai posto qualcuno il problema che le videocamere Canon non si possono usare se fa molto caldo ? No, perchè non "fa notizia", al contrario di qualsiasi "difetto" sui prodotti Apple, che fa molto notizia...
Quindi state sostenendo che non va utilizzato al sole un gadget che in buona probabilità le persone utilizzeranno molto spesso in vacanza?
Piuttosto io mi auguro seriamente che il caso in questione sia solo isolato.Anche perchè si tratterebbe di minimo 10° gradi in meno rispetto a quanto dichiarato.
I netbook al sole non li avete mai usati?magari non tenendoli sulla pancia scoperta ma in tavolino sono più che utilizzabili.
Ciao,
Gianluigi
@GIANGI67
Oltre a tutto quello che ha già spiegato ed elencato egregiamente gattapuffina, aggiungo molto banalmente la possibilità di guardarci foto e video senza dover accendere il pc/mac, trasferirci davanti familiari e amici o procedere a costose stampe: con uno schermo da 10'' e quella risoluzione il risultato sarà sicuramente notevole.
Rispetto al discorso temperatura, ricordate che si sta parlando di un centinaio di segnalazioni di malfunzionamenti vari (wi-fi, temperatura, ricarica etc.) a fronte di centinaia di migliaia di pezzi venduti: è sicuramente da tenere in considerazione ma aspettiamo un po' prima di fasciarci la testa.
(a parte il fatto che io un iPad da 500 euro col cavolo che lo porto in spiaggia per farmelo rubare, impiastrarlo di creme solari, rigarlo con la sabbia etc.: non è mica un giocattolo o un telefono...)
tuo figlio è un genio: ha inventato l' iPhonCitazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
E' un app: la puoi scaricare da iTunes ;) :D
Su Engadget hanno fatto un sondaggio da cui emerge che su circa 18000 persone che lo possiedono 7300 hanno riscontrato anomalie(di cui 1700 il surriscaldamento).E sono passati solo 4 giorni.
Engadget
Ciao,
Gianluigi
Non sto nascondendo il problema, ma continuo a ritenere che bollare un nuovo prodotto come una ciofeca a causa di possibili/inevitabili/risolvibili (?) problemi di gioventù dopo "ben" 4 giorni sia un po' prematuro. Poi magari mi sbaglio e di qui ad un paio di mesi ci saranno i manifestanti sotto la sede della Apple... ;)
Purtroppo pare proprio di no...Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Fonte: LinkCitazione:
Il surriscaldamento
L'iPad è programmato per funzionare tra gli 0 e i 35 gradi centigradi. Quando supera questa temperatura si spegne e sul monitor appare un messaggio: "L'iPad deve raffredarsi prima di poter essere usato di nuovo". E' capitato al direttore di Pc Magazine, Zach Honig, che ha scartato il suo iPad appena acquistato sotto il sole di New York ma ha potuto usarlo solo per dieci minuti. E pensare che in questi giorni la temperatura nella Grande Mela non ha mai superato i 25 gradi.
Da mac user convinto ormai da 15 anni, devo dire a malincuore che Apple continua imperterrita nella sua politica di blindaggio totale dei suoi prodotti, sia dal punto di vista hardware che software...
In iPad detta politica continua, in maniera abbastanza fastidiosa.
Per chi è curioso, consiglio http://www.ipadjailbreak.com/