Visualizzazione Stampabile
-
daccordo infatti ho provato di recente su delle monitor audio e indiana Line l'8003 messo a confronto con un valvolare economico che non ricordo come si chiamasse e un integrato Cambridge 650,in entrambi i casi il Marantz donava più respiro alla riproduzione senza scadere mai nel fastidio o suono metallico e squilibrato,cosa che accadeva molto con il valvolare e un pò meno con il cambridge audio
-
Dopo una lunga, lunghissima ricerca su internet e scambio di vari messaggi ho preso un Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 (che mi arriva martedì e non ha regolazioni bass e treble)
Spero di non pentirmene!
-
Grandi ampli questi AA ;)
-
Complimenti alelocate, quando ti arriva dicci come suona abbinato con le RX6.
-
Grazie ragazzi poi vi racconto:)
-
@Avenger
Con il rotel come suonano? Sono "freschi" tutti e 2 se non sbaglio..
-
Si sono entrambi un pò frizzantini, specie il Rotel, fagli fare un bel rodaggio alle MA, forse all'inizio potranno sembrarti troppo analitiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
ho preso un Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 (che mi arriva martedì e non ha regolazioni bass e treble)
Spero di non pentirmene!
Dopo una lunga, lunghissima ricerca su internet e scambio di vari messaggi ho preso un Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 (che mi arriva martedì e non ha regolazioni bass e treble)
Spero di non pentirmene!
non credo che te ne pentirai
-
@ alelocate
Ne il Rotel RA-1520 ne le Monitor Audio serie RX sono sbilanciati tonalmente in gamma alta. Entrambi hanno, secondo me, la neutralità come uno dei, tanti, punti di forza, e se parliamo di alta fedeltà mi sembra fondamentale.
Chi dice il contrario non ha mai ascoltato entrambi oppure attribuisce all'amplificatore o ai diffusori problemi di ambiente o di scarsa qualità della registrazione con cui ha ascoltato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
@ alelocate
Entrambi hanno, secondo me, la neutralità come uno dei, tanti, punti di forza, e se parliamo di alta fedeltà mi sembra fondamentale.
Questo concetto di neutralità è un po' dibattuto.
Quello che può essere neutro per te potrebbe non esserlo per altri.
Infatti, personalmente parlando, ritendo le RX6 siano delle casse veramente equilibrate....ma ho notato che la tendenza è quella di dare del neutrale alle B&W serie 6-per esermpio- che hanno un suono più chiuso..
Insomma, sono d'accordo con te, ma si vede che la nostra percezione della neutralità è una minoranza..
-
complimenti per l'acquisto ;) grandi elettroniche gli AA
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
...Quello che può essere neutro per te potrebbe non esserlo per altri.
...
La preferenza per un certo tipo di suono e di riproduzione può essere personale o soggettiva, e non la discuto: ad ognuno i suoi gusti.
La valutazione sul bilanciamento tonale di un diffusore o di un'elettronica invece è oggettiva: se qualche gamma di frequenza è avanzata rispetto alle altre si nota facilmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
[B]
Ne il Rotel RA-1520 ne le Monitor Audio serie RX sono sbilanciati tonalmente in gamma alta...
Chi dice il contrario non ha mai ascoltato entrambi...
Se ti riferisci a me io ho la cattiva abitudine di parlare di prodotti che ho ascoltato o avuto...sono fresco di vendita di una coppia di MA GS10...diffusori di alta qualità per l'HT ma troppo monitor per l'hi-fi.
Le alte frequenze troppo in evidenza e sibilanti a go-go..onestamente non li ho trovati affatto naturali..ah dimenticavo li ho provati con amplificatorini tipo Denon PMA2000, Marantz PM8003, Copland CTA 405, Cayin A-55 T...niente da fare quello è il loro carattere.
Ora può piacere o meno ma di certo non parliamo di neutralità...forse la serie RX6 (che non ho ascoltato) ha un carattere più docile ma è difficile che l'impronta sia completamente opposta.
-
Da possessore di RX6 posso assicurarti che le alte frequenze non sono affatto in evidenza... e le ho provate con: Marantz SR7001, Audiolab 8000S, Marantz PM17 MKII e infine (e tutt'ora ho) Musical Fidelity A3.5...
Le trovo piuttosto neutre. E sibilanti proprio zero...
-
interessa anche a me sapere come ti trovi con l'accoppiata Monitor Audio - Audio Analogue.