Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Il discorso per il 2009 mi sta bene, per il 2010 non ho trovato nulla al riguardo
Panasonic ha affermato che i suoi tv 2009 hanno una programmazione del driver del pannello che tiene conto dell'usura dei fosfori e ne aumenta il voltaggio a step predeterminati per mantenerne la luminosita' massima lungo tutto l'arco di vita del tv. E' una caratteristica voluta, e' un pregio dei loro tv, non e' un difetto quindi non devono intervenire per fixare un difetto. Solo noi lo vediamo come difetto, per loro e' un pregio ed in quanto tale non abbisogna di correzioni.
Alla domanda se anche i tv 2010 hanno lo stesso sistema, Panasonic rispose con orgoglio che anche i nuovi tv 2010 hanno lo stesso pregio solo che grazie ai pannelli migliorati gli step saranno piu' graduali.
Quindi Panasonic parla di una tecnologia esclusiva sotto brevetto e ne parla come un grande pregio dei loro tv.
-
Citazione:
Parlando del paragone automobilistico invece non mi pare che rimanendo nella stessa fascia Toyota crei auto genericamente più brutte degli altri.
Beh, insomma, non mi dirai che l'Auris e' piu' bella delle altre ;)
Comunque mi sembra in ogni caso eccessivo dire che non si puo' prendere un Panasonic per l'estetica, non mi paiono cosi' brutti, pero' de gustibus...
Citazione:
Alla domanda se anche i tv 2010 hanno lo stesso sistema, Panasonic rispose con orgoglio che anche i nuovi tv 2010 hanno lo stesso pregio solo che grazie ai pannelli migliorati gli step saranno piu' graduali.
Quindi Panasonic parla di una tecnologia esclusiva sotto brevetto e ne parla come un grande pregio dei loro tv.
Mah, insomma, nel comunicato inglese non mi sembra proprio parlino di pregio, dicono che la loro qualita' di immagine e' ottima e per mantenerla tale per anni hanno deciso di applicare questo algoritmo.
Dato che qui si parla di Panasonic contro LG io personalmente preferisco sicuramente un "possibile" innalzamento del nero "probabilmente" visibile ad una "sicura" maggiore ritenzione del pannello
-
Citazione:
Il discorso per il 2009 mi sta bene, ...
Panasonic ha ammesso che il problema c'e' anche sulla serie 2010 pero' ha anche detto che la cosa sara' differente se percio' sulla serie 2009 ipoteticamente si raddoppia e sulla 2010 sale del 10% in assoluto il nero cresce lo stesso ma ha senso preoccuparsene?
Da AVSforum:
Serie G20 e S2 provata da Dnice:
375 ore 0.007fL nuovo 0.0095fL ora
325 ore 0.0065fL nuovo 0.0098fL ora
Beh se questi dati fossero esatti parliamo di un aumento del 35% e del 50%.........mica del 10......
-
Forse non hai letto bene i miei msg e li quoti errati cambiandone il senso (il 10% era un esempio) comunque da 0.006 a 0.009 non e' rilevabile la differenza ad occhio nudo e vorrei vedere anche imprecisione e inaccuratezza del metodo analitico prima di valutare il valore assoluto, se il tuo datore di lavoro ti da' un aumento di 20 centesimi al mese, tu ti lamenti e te lo da' di un euro l'aumento e' di 5 volte tanto ma non ti accorgi della differenza lo stesso, giusto? Comunque il thread sul nero c'e' gia', proseguiamo di la'
-
da quello che ricordo panasonic ha detto che x il 2010 i tv avranno un intervento graduale di questo algoritmo e non di botto ad esempio alle 1000 ore.
Quindi se un g20 aumenta del 35% (nel caso specificato) dopo 375 ore di aumento graduale potrebbe significare che dopo 1000 ore arrivi al 93,33%.
Ok che esiste già una discussione, ma questa parla "lg pk950 superiore al g20" e per capirlo bisogna dire sia i pregi sia i difetti di queste due tv.
In ogni caso anche per me e' trascurabile l'aumento del nero rispetto alla ritenzione dell'lg che mi fa scartare tale plasma e valutare un g20 x mio suocero e forse il v20 per me.
scusa ma non ho capito dove avrei cambiato il senso di quello che hai scritto.
-
Citazione:
Beh, insomma, non mi dirai che l'Auris e' piu' bella delle altre ;)
Mamma mia...nel segmento C non so quali auto si salvino esteticamente...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
Ok che esiste già una discussione, ma questa parla "lg pk950 superiore al g20" e per capirlo bisogna dire sia i pregi sia i difetti di queste due tv.
scusa ma non ho capito dove avrei cambiato il senso di quello che hai scritto.
Nel senso che tagliando un pezzo del mio msg e da quello che hai scritto sembra che io dica che il g20 sale del 10% mentre era solo un esempio ne' io ne' altri abbiamo questo dato. Ripeto, non fare calcoli con quelle letture del nero, la differenza percentuale e' alta ma la differenza numerica troppo piccola per essere indicativa.
Sul discorso LG vs Panasonic basandosi sui dati attuali e senza considerare la questione nero che per ora e' ignota (magari si alza anche all'LG) per me il g20 vince a mani basse
-
Citazione:
non credo che si possa dire i Panasonic siano Brutti, ci sono altri televisori piu' belli ma mi sembra difficile pensare ad un ambiente dove un Panasonic stona e un LG no
ma infatti, che LG abbia un design notevole e migliore di Panasonic direi che è un dato oggettivo, difficilmente confutabile. Ma da qui a dire che un Panasonic stona nell'ambiente non sono d'accordo
-
Ognuno ha un proprio senso estetico. C'e' chi ce l'ha e chi no, basta vedere come si veste certa gente: non e' questione di soldi, e' questione di gusto.
Un G20 a casa mia sarebbe osceno.
Dipende dall'arredamento.
-
anche a casa mia sarebbe un cazzotto in un occhio,quindi per quanto possa essere buono se lo tengono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
1) Panasonic ha ammesso che anche le serie 2010 avranno questi problemi
2) link a test indipendente in corso su modelli 2009 :
3) link n.2
4) nessuno sa se
5) il problema si presenta già dopo
Se vuoi continuo anche se non ha senso (c'è un topic intero su questo forum ... )
infatti, c'e' un post apposito ma tu continui a disinformare dovunque.
1. certo, ma non si conoscono i tempi.
2-3-4-5 si parla di modelli 2009 e non significano piu' nulla per i modelli 2010. Inoltre ribadisco, restano sempre MEGLIO degli LG... insignificante come dettaglio?
Il fatto che le altre marche NON si sappia come si comportano significa che NON sai se siano esenti dal problema.
Personalmente penso che se uno prende un plasma che gia' dall'inizio e' grigio anziche' nero non pone molta attenzione in queste cose.
Io non sono un fan di nessuna marca, ma anche per deformazione professionale mi danno fisicamente fastidio le interpretazioni ad personam.
cordialmente.
-
a quanto pare i Pana 2010 presentano anche un nuovo problema... il "floating black" ovvero luminosità del pannello e di conseguenza livello del nero che cambiano automaticamente durante la visione...
sono sempre più confuso... chi su una cosa chi sull'altra ma questi nuovi plasma 2010 hanno un sacco di difetti... vediamo da Samsung cosa esce...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
a quanto pare i Pana 2010 presentano anche un nuovo problema... il "floating black" ovvero luminosità del pannello e di conseguenza livello del nero che cambiano automaticamente durante la visione...
..infatti questo tipo di problema, che in minima parte è già presente sul mio lcd da 32 pollici, mi ha fatto desistere dall'acquistare il 50g20 ed orientarmi su altre marche... speriamo su lg e samsung....prezzi permettendo..;)
-
non credo sia presente in tutte le modalità la diminizione dinamica del livello del nero, cosa che in un plasma neanche avrebbe tanto senso; sarà unacosa che hanno messo sù per i famosi 5m a 1 di contrasto:rolleyes:
-
Nero Panasonic!
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
infatti, c'e' un post apposito ma tu continui a disinformare dovunque.
.
Facciamo informazione:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...33&postcount=1
ad oggi nessuno ha riscontrato lo stesso problema su un Plasma LG ne Samsung