il controllo nitidezza dell'epson a quanto lo tieni?
Visualizzazione Stampabile
il controllo nitidezza dell'epson a quanto lo tieni?
Complimenti per la "pazienza" e determinazione.
Ma come hai fatto , pignolo come sei, a prendere l'Epson a scatola chiusa(se ricordo bene) ? :)
Per il controllo sharpness del chip sul Sinto, ci credo che sia meno invasivo di quello proprietario dei vpr.
Anche con il dvdo che ho in firma contro il controllo del vpr è la stessa cosa.
Entro certi limiti , ovviamente.;)
Cordialmente,
Daniel.
il controllo dell'epson lo lasciato su normale (e messo a 3) in una modalità mentre nell'altra l'ho messo su avanzate con 11.11.2.2 ma ho provato anche su standard a 0.
Lo sharpness del sinto secondo me funziona molto bene ed "incide" abbastanza senza creare fantasmini.....però l'ho provato per soli 2 min.....tanto il sinto è li e non si cambia!
in effetti ieri ho provato a tarare il pt3000 con il disco di Luciano Merighi e nella seconda schermata, quella per regolare contrasto e luminosità per poter distinguere il livello 235 dal 254 ho dovuto portare il contrasto a -13:confused:Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
il panny è proprio più morbido, anche con perfetto allineamento.
puoi provare col l'epson a impostare la nitidezza su standard con valori negativi -2 o -3 e vedere se risolvi un po' per l'SDE
Non voglio minimamente dubitare di affermazioni fatte da chi, a differenza di me, ha avuto modo di confrontare side-by-side le due immagini, ma a Gianfranco (che questo confronto l'ha fatto) faccio presente che un ottimo allineamento è un pre-requisito indispensabile, per poter ottenenere una buona incisività d'immagine. È, cioè, una condizione magari NON sufficiente, ma SICURAMENTE indispensabile!Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Non vedo perchè mai lo spazio inter-pixel (caratteristica hardware di qualunque matrice in qualunque tecnologia, nonchè unica origine ed unico responsabile dello SDE) dovrebbe cambiare anche solo minimamente variando un qualunque parametro software... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
ora è più morbido ma son sicuro che con un allineamento migliore il divario sarà inferiore....
posso darti un consiglio?
guardati mezzo film(magari uno intero ti pesa...), con uno,e poi lo stesso mezzo film con l'altro...solo alla fine avrai NEL COMPLESSO le idee più chiare di quello che ti ha dato la visione non solo più piacevole...ma anche più rilassata...dato che il confronto nasce proprio a causa di una caratteristica per te snervante/fastidiosa. Dato che sono ottimi entrambi e ciascuno prevale per qualche fattore devi scegliere quello che ti permette di godere della visione più rilassata....guardare film è uno svago e un relax...se vai avanti così rischi di iniziare a detestare la proiezione
;-)
(l'anno scorso ho avuto anche una r6 2008,per me uno spettacolo...solo che per strada ovviamente riuscivo a sfruttarla poco e prendevo anche qualche rischio....per questo poi ne ho scelta un'altra con meno prestazioni ma più fruibile per il mio utilizzo...sebbene camminasse un bel pò meno...ma ero più felice,non sono le prestazioni massime che fanno per forza la differenza :-)
non ho idea di che tipo di parametri vada a modificare questa impostazione ma posso dirti che l'immagine risulta più morbida e l'SDE sembra essere meno presente.Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
@Duramadre
questo silenzio fa supporre che tu stia facendo altre prove..
ci sono nuove impressioni o novità?
ciao ciao
secondo me si sta facendo qualche giorno di vacanza.....
e starà pure in ansia per non poter fare le prove del caso:D :D
fernandel, ti invito a ridurre quella quotatura come da regolamento del forum.
giusto Max!!!!
sto scrivendo da una 56k di fortuna.....buona pasqua
Duramadreeeeee......ci seiiiiiiiiiiiii????????????
si sente la tua mancanza!!!!!!!! ;-)
ariecccooooommmiiii
Arrivato ieri sera sul tardi.....
ho trovato il modo di accendere i due VPR.....
se sfoco leggermente sull'epson l'SDE non scompare ma si riduce di un bel pò.....forse al punto tale che potrebbe nn infastidirmi troppo....
nonostante la lieve sfocatura risulta di poco più nitido del panny (chiaramente se devo eliminare completamente l'SDE allora devo sfocare di più ed il panny risulta più nitido).....
Stas è l'ultima prova e domattina ne resta 1
Diciamo che il pana è penalizzato dal disallienamto maggiore dell'epson....
Però in alcune scene il FI (settato a mode 2 perchè a 3 mostra artefatti) "risolve" meno di quello epson mostrando qualche lieve scattino....
Pertanto se devo sistemare l'SDE ed avere distrazioni da un FI mooolto valido ma meno spinto di quello epson (che me gusta di più), e se sfocando di poco riesco a togliere la matricialità che noto (a prima impressione sembra di si anche se non come è nel pana che è assente l'SDE).....allora sarà epson
stas voglio vedermi un film con epson (con una lieve sfocatura che non inficia il razor generale e qui mi trovo daccordo con chi diceva che i film sono fatti in modo che con una liene sfocatura non si perde nulla (o quasi) in nitidezza) e se l'occhio non cade sul SDE ridotto allora.....
A dopo!