Si speriamo in un buon risultato
Visualizzazione Stampabile
Si speriamo in un buon risultato
Questo film mi aveva lasciato molte emozioni nel 2004 e mi piacque tantissimo. Presi il dvd e fu davvero di altissima qualita' (parliamo di 6 anni fa'). Ora mi aspetto un ulteriore passo in avanti sia per il video che per l'audio. Gli extra da quello che ho capito sono divisi sia nel disco in cui ci sono 2 versioni del film (originale e censurata) sia nel secondo disco che pero' e' un semplice dvd. (anche in USA e' cosi)
http://www.blu-ray.com/movies/The-Pa...y/2540/#Review
Constatando la recensione del suddetto film è abbastanza chiaro che ci troviamo dinanzi ad un prodotto notevole ;)
Mi è appena arrivato da dvd-store, sembra un ottima edizione, notevole anche la confezione, veramente bella e munita di slip con rilievo ;)
Aspettiamo una tua recensione! :)
Personalmente prenderò sicuramente il bd, il film mi ha emozionato troppo..
Visto ieri sera. Ottima edizione che migliora notevolmente in entrambi i comparti Audio e Video la precedente edizione in DVD.
BD50 + DVD(extra). Video compresso AVC bit rate medio 25mbps circa. Le immagini sono molto dettagliate con primi e secondi piani sempre ben definiti e buon senso di tridimensionalità. Anche le difficili sequenze iniziali in notturna con Gesù nell'orto del Getsemani che nel dvd appaiono confuse e poco distinguibili non palesano nessuna criticità. Per quanto concerne l’audio anche qui il miglioramento è notevole. Dall’ottimo DTS full rate dell’edizione DVD si passa ad una DTS HDMA 24bit/48KHz dalla resa assolutamente strepitosa ed emozionante che riesce a valorizzare ancora di più il film e la splendida colonna sonora composta da John Debney.
Le recensioni, tutte positive, fin qui lette non fanno altro che confermare che questo è un bd da avere, credenti o no (io lo sono), per la particolarità e la bellezza di un film che non lascia sicuramente indifferenti..
Scusate se intervengo, ma questo topic fu aperto in origine per discutere dell'edizione UK de La Passione di Cristo, pubblicata da Icon HE e non mi sembra giusto parlare anche dell'authoring di Eagle Pictures.
Ora posso capire che la traccia audio sià la stessa (essendo unicamente per tutte le uscite in aramaico) e che Eagle possa aver utilizzato anche la stessa pista video, ma si tratta pur sempre di due authoring differenti... pertanto non mi sembra corretto mischiare i commenti iniziali dell'edizione UK, con quella ITA. Che facciamo? Qualcuno si offre volontario per aprire un nuovo topic riguardante la nostra release?
Magari lo si potrebbe chiamare:
[BD] La passione di Cristo (Edizione Eagle Pictures)
Aspettiamo un moderatore e poniamo la domanda a quest'ultimo ;)
Si effettivamente ora che è uscita la versione italiana si potrebbe creare un po' di confusione. Io sinceramente non vedo la necessità di un altro topic, basta specificare nei commenti a quale versione, uk o ita, ci si riferisce..
La necessità è data dal fatto che il sottoscritto cura il Topic dei Link e da quando è stato aperto questo, proprio sapendo che era inerente all'edizione di Icon, non ha mai pensato fosse necessario linkarlo ad a nessuna lista, anche quando si seppe della futura uscita di Eagle, proprio per le ragioni da me descritte nell'altro post. Unire i commenti delle due edizioni genererebbe solo confusione nell'utente che vuole comprarsi il Blu-ray de LPDC. Ripeto, non si ha a che fare con lo stesso disco pubblicato da una grossa major, ma di due dischi differenti.
Concordo con Trail,
la nostra edizione è quella Eagle,
ed essendo su un Forum Italiano, credo sia più giusto linkare nel thread dei link, l'edizione ufficiale Italiana, aprendo un nuovo thread.
più che altro in questi casi, quando si decide di aprire topic su edizioni estere, siete pregati di taggare il titolo, es: [BD] La passione di Cristo (Edizione UK), poichè il thread ufficiale dell'edizione Italia poi diventerà: [BD] La passione di Cristo.
io Sabato potrei aprire il thread ufficiale.
ma l'errore di authoring fatto sulla divisione dei capitoli l'ho notato solo io...?:rolleyes:
ho trovato riscontro su quest'altra discussione sul titolo in questione:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ght=thepassion
sul dvd non lo faceva comunque...va bene che è un errore che non inficia minimamente la bontà della visione,però che cavolo...:O
Volevo solo avvisarvi che il BD Criterion soffre di evidenti problemi di compressione nelle scene buie.Strano per un titolo della casa americana incorrere in un errore cosi' grossolano.
anche loro toppano...:D
il nostro invece è propio un spettacolo.;)