Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Oltre i commenti delle recensioni , ci si può leggere i commenti degli utenti sui forum e sono dello stesso "andamento"!
Ma se i Bd del Signore degli anelli ancora devono uscire, che valore hanno i commenti degli utenti?! Qui stiamo giudicando un prodotto senza averlo visionato, a parte alcuni recensori, che comunque delineano un quadro della situazione non ottimale, ma neanche così negativo. Aspettiamo di avere nel lettore i BD e poi giudichiamo.;)
-
[QUOTE=renato_blu]Il primo in effetti qualche lacuna sembra averla... ma...gli ultimi due mi sono sembrati molto buoni...[QUOTE]
Infatti Renato, sul video dice così anche bluray.com sul primo (peggiore dei tre ab origine, ricordiamolo ancora una volta) mentre sul secondo parla di una valutazione attorno a 3,75 su 5 e 4 per il terzo conclidendo che se il primo fosse venuto meglio saremmo stati tutti più soddisfatti.
5 all'audio per tutti e tre, allora perché dolersi: per il primo, a parte l'oggettività del risultato finale da vedere, dagli ss (dei quali, anch'io, mi fido poco) mi sembra comunque un netto miglioramento del dvd che già di suo non reggeva il confronto con gli altri.
Nella sintesi finale il recensore de quo, del resto visti i voti alquanto positivi degli ultimi 2 episodi, evidenzia che l'acquisto del cofanetto è pur sempre un valore aggiunto...
...nulla impedisce eventualmente, non sarà il mio caso, di acquistare sfusi gli ultimi 2 titoli.
Angus, mi associo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Ma se i Bd del Signore degli anelli ancora devono uscire, che valore hanno i commenti degli utenti?! Qui stiamo giudicando un prodotto senza averlo visionato, a parte alcuni recensori, che comunque delineano un quadro della situazione non ottimale, ma neanche così negativo. Aspettiamo di avere nel lettore i BD e poi giudichiamo.;)
Bè solo perchè te non l hai ancora ricevuto, non vuol dire che altri non l abbiano di già :p vedi post QUA
La traccia video è uguale alla nostra quindi quando leggo che è presente DNR e altri filtri orribili, io li prendo sul serio quei commenti. Come si può leggere seguendo la discussione, quello che viene fuori non è un'inferiorità rispetto alla versione dvd (cavolo ci mancherebbe questo!),ma un quadro video non curato con utilizzo di DNR e altro che peggiorano quanto era stato fatto per esempio per la versione HDTV.
D'altra parte le recensioni hanno confermato (eccetto un paio la cui affidabilità non è stata del tutto provata...) tutto quello che era già stato commentato proprio dagli utenti!
Discorso differente per l audio: tutti concordano che è semplicemente da riferimento!
-
Io non l'ho proprio ordinato, non sono mica scemo :p
Se c'è gente che riesce ad avere il cofanetto un paio di settimane prima dell'uscita meglio per loro. Ripeto, aspettiamo che i BD escano, e poi ne parliamo tra di noi su questo forum, non per sentito dire da chi sà chi oltreoceano.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Non mi pare che le recensioni propendano per dvd migliori dei bd: è già questo, a mio avviso, è estremamente rassicurante. ;)
Certo che ti accontenti di poco ;)
Se come descritto il video del BD ha subito filtraggi (vedi DNR) il trasferimento è da considerarsi negativo. Punto. Poi se ti va bene è una tua questione personale. Ma non puoi dire che il trasferimento è fatto bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...ti accontenti di poco...
Per i titoli con valutazione video, finale, 4/5 o pochissimo meno non è poco: il dnr ed altri problemi, ove ho letto, intaccano sostanzialmente il primo già inferiore in partenza per molteplici motivi.
Vedremo, manca così poco ormai. ;)
-
Citazione:
Se come descritto il video del BD ha subito filtraggi (vedi DNR) il trasferimento è da considerarsi negativo. Punto.
Concordo in pieno.
Io lo comprerò lo stesso, perché sono un fan del libro (potrebbero anche masterizzarlo sul compensato), però se le premesse sono queste è un pessimo lavoro.
Casomai, iniziamo un'opera di bombardamento per fargli fare un lavoro decente sulle extended. Sfortunatamente per loro il tempo non ci manca :D
-
io credo che ci sia qualche possibilità anche di vedere uscire una versione "corretta" della cinematografica nei prossimi mesi, magari a natale, ben prima della extended.
E' già successo per altri film importanti dove le critiche degli utenti sono state fondamentali, non vedo perchè non sperare anche in questo caso, vista l'importanza dell'opera e la massa enorme che sarà coinvolta nell'acquisto.
Di certo mi dispiace, per molti magari saranno i primi blu-ray e non sarà una bellissima pubblicità per questa tecnologia.
Credo che la fretta di uscire, il numero dei film (3, e lunghiii) e forse una preparazione tecnica scadente di chi ci ha lavorato siano stati elementi importanti per questo semi-flop e sono tutti rimediabili con un'uscita riparatoria
-
..beh parlare di fretta di uscire mi sembra inesatto: dovevano uscire già in novembre.. ne hanno avuto di tempo per fare le cose bene. se così non fosse è un grande peccato.
-
è presto per stracciarsi le vesti, però il ritardo temporale con cui dovrebbero uscire le EE (fra 2 anni) fa nascere qualche dubbio sull'effettivo impegno dedicato a queste prime versioni ...
Come dire: facciamo uscire in fretta le CE per fare cassa, poi ci prendiamo tempo per curare per bene le EE.
La musica in sottofondo a questa filosofia suona più o meno così: "... tanto c'è sempre gente là fuori che è disposta a comperare tutto ..."
Qualcosa di analogo all'operazione "Il Gladiatore" ...
-
Citazione:
...Se come descritto il video del BD ha subito filtraggi (vedi DNR) il trasferimento è da considerarsi negativo. Punto...
Assolutamente d'accordo. :O
-
Assolutamente daccordissimo. :D
-
-
ma come è possibile che la qualità sia quella della versione hdtv. che brutto colpo, io avrei cmq aspettato la extended, e ora spero con tutto il cuore che per allora mettano a posto questo incredibile fail.
-
da DVD FILE:
"Video nerds are gonna be PISSED. Hampered by rampant, odious DNR (did Sauron have a hand in this?), and a lack of detail definition that makes some sequences look standard-def at best, these 1080p transfers are a nightmare for those who have been salivating for LOTR on high-def. The films' video presence improve with each film - it's without reservation that I say Return of the King looks a trillion times better than Fellowship - but even there, for a flagship title like this one that should be knocking all other BDs out of commission, these presentations are exhausting, tragic disappointments."
Non so se è chiaro.
Ma naturalmente aspettiamo tutti l'ultima, incontestabile parola di GU. E del suo infallibile LCD 32 pollici.