giusto infatti proprio oggi ho scritto alla fox proprio perchè è ora che la finiscano di trattarci come dei deficenti :incazzed: :ncomment:
Visualizzazione Stampabile
giusto infatti proprio oggi ho scritto alla fox proprio perchè è ora che la finiscano di trattarci come dei deficenti :incazzed: :ncomment:
senza polemica e nel rispetto di tutti,
mi domando:
1- si sta parlando di un film di fantascianza ai massimi livelli della tecnica VIDEO-AUDIO(apripista del 3d )(gusti personali a parte:))
2-il bluray uscirà nel 2010! ove gli ampli HD-audio sono già ben distribuiti nei punti vendita del nostro paese
3- cosa ho comprato a fare un denon 2310 se poi neanche con film di questo calibro ci si trova l'audio ITA HD???
4- posso capire una commedia , ma un film pieno di effetti come quello merita di +...
5- la distribuzione italiana del film dovrebbe "pretendere" x noi fruitori il meglio! come succede con altri paesi e con la loro madre lingua.
sono perplesso, mi auguro di sbagliare e di essere smentito.
saluti
ovviamente condivido in pieno o quasi Mozzico.
Se film cosi nn fanno da "portavoce" della massima qualità audio/video siamo alla frutta...
Visto che nn vado al cinema da anni, avatar nn l'ho ancora visto.Se capita lo noleggerò, di sicuro nn mi metto a comprare un'edizione monca sotto diversi aspetti...
Quando faranno il bd col 3d nn oso immaginare che si inventeranno...probabilmente 15 lingue e video a 720p :rolleyes:
ragazzi,l'arma ce l'abbiamo,basta non compare.Stop!!
è tutta una mossa commerciale quella di non inserire l'audio HD tanto appena esce tutti corrono a comprarlo ugualmente. Nelle versione successiva ci sarà oltre all'audio in HD la versione extended e in quella dopo ancora il film in 3D.
scandalosa l'assenza dell'audio hd. scaffale
premesso che a livello artistico il film mi è piaciuto pochissimo(x me la sceneggiatura è scadente...opinioni personali ovviamente) ma sul lato tecnico. audio viseo, nella sala 3D in cui ho visto la proiezione era FAVOLOSO!
se c'èra una possibilità che lo comprassi è dovuta principalmente al fatto che mi aspetto UN VIDEO ed UN AUDIO
STREPITOSO!!! poi x carità il DTS LOSS non è una schifezza,:)
ma l'audio HD (DTS DOLBY) con un impianto minimo dotato è una spanneta sopra.
concordo con il commento precedente. IO NON LO ACQUISTERO!
magari + avanti con versioni diverse ci potrò pensare.
saluti a tutti.
BR+dvd o dvd+BR... stessa identico contenuto e in base come viene chiamato il "pacchetto" siamo orientati verso quale supporto usare a casa e quale portare in viaggio...
ma siamo matti?
i sigg.ri del marketing potrebbero essere così gentili da smettere di trattarci da idioti?
ringrazio in anticipo
Il fatto è che purtroppo Fox e come dicevo altre case di distribuzione che conosciamo bene ci danno come la terra dei cachi e in parte questo è vero...
Siamo talmente abituati ad assorbire tutto quello che ci propinano che tantè alla Fox sanno benissimo che in ogni caso se ci saranno "x" persone che non lo acquisteranno ce ne saranno "y" che lo faranno ugualmente e dunque il loro tornaconto ci sarà in ogni caso...
Se veramente succederebbe il contrario già da tempo avrebbero fatto un cambio di rotta e con AVATAR dimostra che per il momento non gli e ne frega niente di fare contenti i veri appassionati come noi, che poi appunto siamo probabilmente una piccola nicchia...
Farebbe piacere però che Emidio Frattaroli e il suo staff nella Home Page conducessero un sondaggio a "viva voce" e poi lo rigirassero alle case almeno che in parte si rendessero conto una buona volta che un forum come AV Magazine ha un peso non indifferente...
Un utltima cosa che credo sia importante,ma i distributori italiani di Home Cinema e tutte le catene che vendono BluRay che cosa stanno facendo??? Vogliono vendere Amplificatori nuovi per poi ritrovarsi con codifiche di 10 anni fa!!!????
Detto questo ripeto io personalmente lo noleggierò ma di acquistarlo manco morto...
A questo punto attenderò la versione estesa che mi auguro (con poche speranze per la verità) possa contenere anche una traccia audio italiana hd.
Sono peraltro convinto che, già questa edizione "monca", sfruttando l'onda lunga del successo economico e mediatico del film, andrà in ogni caso a ruba...anche perchè, alla massa (non composta da appassionati come noi), dell'audio hd credo non importi poi moltissimo. E questo le major lo sanno...
+ ci ripenso e + mi infervoro...:)
questo è un film, che daccordo o meno entrerà nella leggenda del cinema.
ora, perchè non dare a tutti la possibilità di goderselo come si vuole???
è stato speso tempo/soldi/energia MOSTRUOSI.. per poterlo realizzare e pubblicizzare!!! come un evento epocale!
- a chi piace la "trama" del film se lo goda x quello che è!!!
- a chi piace la possibilità di vedere in casa propria la versione 3D, avendone le possibilità:9 se
lo goda!!!
- a chi interessa la qualità del video e dell'audio x usarlo come termine di paragone nelle serate d'ascolto con gli amici:)" guarda che effetti!!--senti il centrale!!! senti che audio HD di qualità!!!:) ec.... :)
se lo goda!!!
- a chi vuole ascoltare la lingua originale degli attori, perchè PUO!!:) se lo goda.
diamo a tutti gli utenti dell'HOME VIDEO la possibilità di goderselo in tutte le salse possibili, audio HD ITA compreso....
in fondo se ci penso nei mesi precedenti al film la sua publicizzazione è avvenuta in quasi tutti i modi possibili conosciuti ..giusto mia nonna non sapeva nulla:)(ciao nonna!!)
saluti a tutti
Mi spiace ma senza audio HD se lo tengono. Lo affittero' per rivederlo, ma ne comprero' una copia solo quando faranno uscire una versione decente.
Salve, vedo che qui siamo tutti appassionati e anche io non sono da me (ho circa 500 blu ray e più o meno 2000 dvd originali ovviamente) e vorrei dire la mia a proposito dell'audio HD, sinceramente personalmente non ne sento la necessità, per me va benissimo un buon dolby o dts per me quello che conta veramente è la qualità video che deve essere assolutamente all'altezza del supporto! Sinceramente non capisco questo accanimento per le codifiche HD quando fino a qualche anno a malapena si conosceva il dolby surround e sono convinto che ancora dolby e dts possono regalarci splendide emozioni! Di solito l'audio hd viene riservato alla lingua originale in quanto più fedele al film e sinceramente mi sta bene così tanto non ho intenzione di certo di sentire il film in inglese coi sottotitoli... proprio non è da me!
Per quello che riguarda me l'impianto audio fa tremare la stanza già con un dolby o dts quindi l'audio hd mi è abbastanza secondario...
Intanto mi prendo quest'edizione combo di AVATAR poi se con il tempo usciranno (sicuramente) altre edizioni mi regolerò di conseguenza... saluti a tutti!
skynet si vede proprio che sei un videofilo e non un audiofilo. :D Le codifiche HD hanno fatto fare un balzo avanti alla qualità audio notevolissimo. :cool:
Vedi Skynet82 in parte ti potrei dare ragione se i bluray costassero 10/12 euro come i DVD ma così non è.
Devi capire che se uno investe 600/800 e più euro per un amplificatore poi vorrebbe anche che magari visto quanto costa un bluray (e tu lo sai benissimo visto che ne hai una montagana) che gli venisse data quella qualità che si aspetta da un supporto qual'è il blu ray.
Sicuramente ho sentito DTS normale suonare altrettanto bene quanto DTS-HD ma ciò non toglie che se il bluray vuole fare strada deve dare un'impronta maggiore rispetto al DVD.
E la cosa che a te vada bene il DTS e puramente soggettiva perchè io che vado spendere 23/25 euro per un bluray non mi va affatto bene.