Visualizzazione Stampabile
-
Allora...calma:
Citazione:
Originariamente scritto da mrvideo
ho provato a impostare nel blu ray 300 Bistream o PCM ma nulla dal televisore non esce l'audio.
Non conosco il lettore, ma direi di verificare di aver abilitato l'uscita audio dal HDMI collegata alla tv. Leggiti per bene il manuale.
Citazione:
e dalle casse 5+1 collegate all'amli onkio 701 esce decodificato in dolby digital solo se metto Bistream altrimenti in pcm non viene in dolby digital
Questo è assolutamente normale. Se imposti PCM, la decodifica la fa il lettore e non potrai leggere il tipo di codifica sul display dell'ampli.
Citazione:
il test audi per l'uscita analogica sia impostando in pcm che Bistream esce solo dalle casse frontali.
Per le uscite analogiche non devi impostare nula, visto che il flusso audio uscirà sempre decodificato in PCM e convertito in analogico dal lettore.
Devi selezionare sull'ampli gli ingressi analogici multicanale come sorgente (guarda se sul telecomando hai un tasto con scritto multich in).
-
Ok grazie dave ho risolto per quanto riguaRDA L'AUDIO DEL TV VIA HDMI
anche la sequenza di prova del rumore si sente con il multi chanel dell'ampli pero' mi salta il sub woofer. mifa i frontali centrale surrond ma mi salta il sub:mad:
quando fa la prova sul monito si vede proprio che passa oltre. ho provato anche con il 7.1 salta la prova del sub.... e anche gurdando il dvd mi pare che il sub non riceva suono seppur sia acceso
-
Arrivato ieri il lettore, provato velocemente, aggiornato il firmware e stasera faccio qualche test. Ho provato a guardarmi i film in 3D che erano inclusi nel mio VT20, si vedono veramente una meraviglia anche se mi pare che a volte l'immagine scatti, non sia fluida. Devo capire se è questione del titolo che sto guardando o se è un'impostazione da settare.
Certo che potevano includere nella confezione un po di materiale 3d per fare qualche prova, tipo il disco demo di panasonic. sapete se in giro è possibile trovare qualcosa?
-
Benna potresti fare il test della connessione analogica... Non serve che tu abbia collegato i cavi analogici vedi solamente se i passaggi sono su tutte le casse anche il sub che nel mio caso viene saltato.
bisogna andare su collegamento tv/dispositivo = Uscita audio analogica e premere OK.....
grazie ciao
-
Guarda lo farei più che volentieri, ma dato che mi sto costruendo l'impianto poco alla volta per ora sono in possesso solamente delle due casse frontali, mi manca il centrale, il sub e le due casse posteriori.... :(
Ma arriveranno, solo non nell'immediato, mi dispiace, ma se posso essere utile a qualcuno fate pure domande, nelle mie possibilità farò tutti i test del caso
-
ciao benna guardda non serve avere collegato nulla il test lo puoi fare lo stesso. Basta che vedi se il cursore si sposta automaticamente su tutte le 6 casse compreso il woofer.
chiaramente non sentirai il rumore ma a monito tv vedrai se il cursore i sposta appunto su tutte le 6 casse.
-
Fatta la prova, il test cicla su tutte le casse tranne il SQ, non so se questo vi possa aiutare.
Ora avrei io una domanda. Ho configurato il server DLNA, vedo tutta la libreria, audio, video, playlist ma purtroppo quando premo per far partire una canzone mi dice "Impossibile riprodurre il file".
Se invece accedo al media server sul televisore (sempre panasonic) riesco a eseguire anche le canzoni.... qualcuno può aiutarmi? Sono un poi ad un punto cieco, i permessi li ho dati sulla cartella condivisa (tant'è che se così non fosse non riuscirei neppure a eseguire musica sul TV).
Ahh, i filmati che ho condiviso in libreria li vedo sul lettore BR, il problema ripeto è solamente sui file audio
-
Sever DNLA
ciao Benna80
io uso nero media home come server dnla, vedo tutte le cartelle, vedo le foto (dal VT20) ma quando cerco di vedere un film mkv, m2ts oppure avi della macchinetta fotografica mi dice sempre formao non supportato e non legge. Mi puoi dare qualche dritta ??
ciao e grazie tante
-
Guarda, credo che gli mkv abbiano qualche difficoltà ad essere letti, leggevo sul thread del mio televisore che la storia è quella, gli mkv non sono ben digeriti. alla fine io avendo il televisore riesco a usare il dlna da li ma mi da parecchio fastiudio sapere che un lettore da 400 euro non ci riesca, sono convinto che sia un baco software perchè a parità di configurazione il televisore riesce a fare tutto....
-
richiesta informazioni
puoi darmi qualche dritta su come hai impostato il tuo VT20??
ciao e grazie tante
-
Beh il televisore (come anche questo lettore) non ha nulla da essere impostato. E' tutto lato PC che va fatta la configurazione, il tv semplicemente legge quello che gli invia il pc tant'è che non ci sono impostazioni da settare per il media server del VT20....
-
qualcun altro puo fare il test dell'audio analogico e vedere se salta una cassa anche a voi e quindi è un bug del bd 300...
ho già contattato il rivenditore per la sostituzione con altro prodotto
-
Beh se già in diversi ti confermano il fatto che salta il test del sub direi che si tratti effettivamente di baco software, non vedo perchè a qualcun altro debba funzionare.
-
ma in realtà solotu me lo confermi, se c era qualcun altro... ben venga.
comunque lo ho già segnalato in panasonic.
-
ciao come si comporta con i film in dvd ??