Certo, ne esiste una sola versione. Come ti hanno già spiegato il problema è di alcuni lettori e non del BD. Spero che questa volta sia chiaro.
Visualizzazione Stampabile
Certo, ne esiste una sola versione. Come ti hanno già spiegato il problema è di alcuni lettori e non del BD. Spero che questa volta sia chiaro.
Al di là del discorso progressivo/interlacciato dato che il film Astroboy dura 94 minuti così doveva essere presentato in Blu-ray, senza l'accelerazione del 4% caratteristica di dvd e vhs PAL.Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Sono daccordo con te, ma non è l'unico blu ray immesso nel mercato che ha questa cosa dei 25HZ invece dei 24 HZ canonici della stragrande maggioranza dei bluray...
E sinceramente non lo capisco nemmeno io, e qui non si può parlare di scelte commerciali come per le lingue audio e dunque rimarrà per noi un bel mistero.:rolleyes:
non credo ricodifichino il video a una cadenza diversa da quella del master degli altri mercati ( oramai almeno )
Quindi il problema resta solo di ps3 credo.
Appena lo provo' sul pio bd320 vi faccio sapere.
Comunque sia a me non ha creato problemi, in Play il mio Tv aggancia 1080P 50HZ.
Anche il mio lettore Marantz lo vede a 1080i/50 e forzando la riproduzione a 1080p24 ci sono degli scatti insopportabili.
quindi la versione pal e' quasi sicuramente una schifezza?
c'hanno fatto la versione cessa apposita? faccio in tempo ad annullare tutto ancora e tanto piacere...
Ma per forza scatta, come fai a forzare a 24 quadri se il materiale di partenza e 25 fotogrammi al secondo?? per ogni 25 fotogrammi il tuo marantz ne deve andare a togliere uno e dunque e normale che scatti.Citazione:
Originariamente scritto da antonio
Riguardo la qualità audio video a me e sembrata ottima, al video su 10 gli si può dare tranquillamente 9.
Sull'HTPC forzando i 24 Hz scatta, ho dovuto settare a 50 Hz.
A parte questo il film mi è sembrato di buona qualità video, e anche la storia non è per nulla male. Mi ha sorpreso positivamente.
spero solo che la sony faccia uscire presto un aggiornamento firmware che risolva il problema .. e che non diventi un vizio delle varie case produrre BD fuori standard.
il film è carino, la prima parte del film si avvicina molto all'originale , ma in seguito diventa un po' banale, porta un nome troppo importante per quanto concerne l'animazione giapponese.
acquistato oggi ....posterò le mie impressioni
Permetteteci di fare un po' di chiarezza.
50 e 60 Hertz indicano la frequenza della corrente alternata. 50Hertz in Europa, 60Hertz negli USA.
Questo è il motivo per cui la nostra televisione trasmette a 25 fotogrammi al secondo e quella americana trasmette a 30 fotogrammi al secondo.
Il master in alta definizione di Astroboy è 1080 25psf, quindi progressivo.
Per i 25 fps lo standard blu-ray prevede solo il formato 1080i 50, il che significa che il segnale viene descritto usando due field (semiquadri) che compongono alternativamente l'immagine. Essendo la sorgente progressiva, il risultato all'occhio è identico a quello che si otterrebbe se ci fosse una versione Blu-ray 1080 25p. Questo solo ipoteticamente, perché come dicevamo, lo standard non lo prevede.
L'unico modo di riconoscere se un master progressivo viene visualizzato in modo interlacciato o progressivo è quello di guardare il display del player. Alla visione le due versioni sono totalmente indistinguibili.
Peraltro, tutti i programmi HD di tutti i broadcaster europei vengono trasmessi a 1080i. Anche i film (es. SKY). I pochi paesi che avevano adottato il 720p stanno cambiando idea.
SOUNDnVISION Milano
Grazie per l'eccelente delucidifacazione...:)
Infatti 1080i 50HZ e 1080P 50HZ sfido chiunque a vedere la differenza, poi se non bastasse sui Tv lcd o plasma che siano e delle relative dimensioni che girano è proprio impossibile vedere la differenza.
Forse con un VPR e con 3 metri di base si intravedebbero le linee di scansione del 1080i
eh si 1080 50 hz anche sul mio BD 320 alla fine credevo peggio =D
Fate questa prova e capirete cosa avviene a 1080 50ì, mettete in pausa il film e controllate l’immagine :cry: