Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente non conosco il Bose, ma presumo che non si altro che un set di diffusori + sub + amplificatore multicanale
Potresti cambiare anche li pezzo per pezzo.. che so cambi l'amplificatore ed i diffusori front (prendendo meno roba con lo stesso budget puoi andare su roba di maggior qualità), e senti come va, per dire.. in questo modo potresti mantenere il 5.1 ma avresti una maggiore qualità sull'ampli e sui diffusori front guadagnando anche con la musica.. parlo a caso ma era per dire che l'impianto che hai te dovrebbe essere la stessa cosa
-
allora non avere fretta..
se secondo le tue orecchie non ci sono differenze tra il kit bose e il sistema denon/IL prova ad ascoltare qualcosa di superiore.. e inizia poco alla volta, con un buon ampli e due belle frontali a torre visto che hai lo spazio (beato te!).. poi un pò alla volta upgradi il tutto..
Prova comunque ad ascoltare bene e con calma le indiana line, sia con film che con musica.. diversi generi, spazia tra tante tipologie.. se davvero non noti differenze lascia stare e tieniti le bose finchè durano..
-
Ragazzi ho fatto una un saggio spostamento che per il momento non mi farà cambiare impianto...allora io ho una parete libera nella quale ho messo la tv al centro e le varie casse attorno e il sub era 60cm in basso alla cassa destra...ora visto che la tv è su un tavolino alto esattamente 1cm + del sub ho piazzato questo sotto di esso (togliendo i piedini di gomma altrimenti non ci stava e ho messo una striscia sottile di gomma).....sono soddisfattissimo che dopo aver rifatto l'equalizzazione mi sembra che le tonalità dei medio bassi siano migliorate molto...è possibile?poi nascondendolo sembra che i bassi escano dai cubetti.....opinioni?un altra cosa:il negoziante mi ha detto che se metto un ampli alle mie casse le friggo perche vanno solo con il bose ma allora i sistemi bose che vendono solo le casse come funzionano?
-
-
Per il piazzamento non ho capito bene come le hai messe, ma che è migliorato non mi stupisco, è una delle cose più importanti nel fare un impianto.
Per quel che ti ha detto il negoziante onestamente ci credo poco, ripeto NON conosco il kit bose, ma da che mondo e mondo una cassa passiva si alimenta con un amplificatore.. Che poi possa non essere l'ampli adatto per quel diffusore siamo d'accordo, ma di li a funzionare SOLO con il bose ci credo poco. A meno che non siano casse attive allora il discorso cambia, ma non si parlerebbe di amplificatore
-
ho il divano al centro di una sala 6x6,surround 3m dietro di me su uno scaffale alto 1.50 rispaettivamente ai lati della sala tv e frontali davanti a me a 3 mt di distanza e centrale sopra il tv...e il sub sotto al tavolino dove è appoggiato il tv..le frontali sono distanti 2 mt l'una dall altra e la centrale 25cm sopra il tv tutte appese al muro..il sub prima era parallelo alla parete come mi aveva deddo il negoziante ma i bassi erano troppo evidenti e rimbombavano troppo allora lo ho messo rivolto verso la sala ma anche cosi era troppo individuabile e i bassi rendevano poco(si disperdevano) ora invece è sotto al tavolino(ci sta a pelo)parallelo alla parete ma distante da questa 20cm e mi sembra ottimo...non si individua e i bassi sono caldi al punto giusto e sembrano uscire dai diffusori(mi sembra la posizione ottimale)..il problema dei diffusori è che non riproducono le medio basse frequenze e se io ci attacco un ampli diverso dice che si bruciano anche perchè anno un non so cosa dentro
-
@Gianluca88
per favore evita le quotature integrali così come richiesto dal regolamento, ma quota solo quanto necessario a comprendere la tua risposta.
Inoltre quotare un messaggio posto giusto sopra la propria risposta è decisamente inutile.
ti prego di editare opportunamente il tuo precedente messaggio.
grazie per la collaborazione, ciao
-
Allegati: 3
ora metto le immagini...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca88
ora metto le immagini...:)
Quindi cosa ne di te?? va bene così?? prima il sub era sotto alla cassa destra parallelo alla parete...
-
purtroppo dal forum non possiamo sentire come suona.. dalle foto direi che il centrale mi sembra un pò troppo in alto e il sub potrebbe rimbombare abbastanza.. ma devi fidarti del tuo orecchio... se a te piace la nuova disposizione, beh tienila così!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gatsu76
dalle foto direi che il centrale mi sembra un pò troppo in alto e il sub potrebbe rimbombare abbastanza..!
Il centrale secondo me è ottimo delle 2 allargherei di 20 cm le laterali visto che ho spazio così da avere un audio più aperto(sbagliai a montarle all inizio)il sub sec me non va male mi piace che non si individua quando suona e sebbra provenire dal nulla il suono...poi non so se è meglio averlo scoperto...delle 2 rimbombava più prima appiccicato alla parete...
-
llora altri giudizi?? nessuno allora sa se si disturba + negli ambienti a fianco o sopra e sotto??
-
Sinceramente, quella disposizione è oscena... già il sub di quelle baracche è tagliato altissimo, se poi lo infili anche sotto un tavolo otterrai un suono composto praticamente solo da bassi. Secondo me dovevi prendere le IL e non capisco come tu non sei riuscito a sentire la differenza
-
lo so che è altissimo ma sec me era piu alto prima quando si appoggiava alla parete..era praticamente come adesso ma sotto alla cassa destra...e faceva un rimbombo assurdo sul muro...io la differenza con le indiana un pò la sento ma non avendo moltissimi soldi non potevo prendere il denon da 1000€ ma dovevo accontentarmi di quello da 549, solo che il tipo dl negozio mi ha detto che con quell ampli non miglioravo la mia situazione....dimmi tu..io me ne intendo poco..ma è oscena solo quella del sub o anche quella delle altre casse?
-
Non vorrei dire, ma secondo me il tipo del negozio ha cercato un po' di approfittarsene... un amplificatore da € 1000 per le IL Tesi sarebbe stato del tutto sprecato... il modello che volevi prendere tu andava più che bene a mio avviso...