Visualizzazione Stampabile
-
Scusate,
ma mi sembra ci sia un po' di confusione. Parlando con quelli di Samsung, ad esempio, mi è parso di capire che loro saranno gli unici ad offrire in bundle il tv più il Blu-ray che comunque sarà venduto regolarmente nei negozi. Potrà esserci, questo sì, un anticipo di qualche giorno/settimana fra l'offerta del bundle e la regolare vendita del disco. Questo è quanto. Per i titoli di maggior richiamo, quali Avatar e Alice, parlare di un ritardo di mesi causa esclusiva è ancor più fantascientifico dei film stessi...
Saluti da chance
-
Salve chance... stando al tuo ragionamento, per quanto condivisibile, il termine esclusiva andrebbe a farsi benedire.
-
Ovvio che essendo in esclusiva non è acquistabile separatamente.
Un cliente che spende 2000 euro per una tv 3D di certo non sta a guardare il BD che è in combo se quest'ultimo lo può comunque trovare in negozio a 25€.
-
Allora,
vi giro un estratto dell'ultimo comunicato Samsung ricevuto un paio di giorni fa:
"...A supporto dello sviluppo della tecnologia e dell’alta qualità d’immagine 3D, Samsung ha stretto un accordo di collaborazione con la major holliwoodiana DreamWorks Animation per la distribuzione di contenuti 3D nel mercato dell’home-entertainment, iniziando con le versioni 3D Blu-ray di Monsters vs. Aliens e Shrek...".
Io leggo distribuzione e non distribuzione esclusiva, nonostante Samsung avrebbe avuto indubbio piacere a poter aggiungere questa parolina...
Saluti da chance
-
Ok, ma cosa c'entra con LG e soprattutto con il titolo della news?
Cercano di accaparrarsi l'esclusiva di Avatar... il che è chiaro su cosa significhi.
-
Il discorso Samsung/Mostri contro Alieni è un esempio di quel che a mio avviso non potrà mai succedere per un titolo di interesse planetario (anche nella versione 3D) come Avatar. Ovvero, ci potrà anche essere un'azienda che strapperà l'esclusiva per il bundle, ma questo mai e poi mai potrà interferire con la regolare distribuzione commerciale del prodotto venduto separatamente.
Saluti da chance
-
Non so giudicare se le soluzioni in 3d per la casa saranno o no valide. Vorrei pero' soffermarmi sul fatto che dal punto di vista dell'utente trovo sia scandaloso essere obbligati a comperare 2 prodotti per ottenerne uno. Siamo sicuri che sia lecito? Che razza di libera vendita' e' se devo comprare un televisore per poter avere un BD?
-
Perchè una notizia così è scandalosa?
io lo trovo normale: per spingere i prodotti, i signori di Samsung, LG, panasonic ecc hanno bisogno di fare vedere agli utenti che esiste il software, di invogliarli, insomma. Dato che ci sono alcuni piccoli centri in Italia, come Roma ad esempio, dove pare sia difficile trovare un bluray normale, figuriamoci il 3D... Cosa devono fare questi per vendere?
tentare di vendere non è peccato, Lo è quando è scorretto, ma ricordiamoci che poi la vittoria o meno di uno standard la fanno i consumatori, in barba alle opinioni personali dei forumisti.
Avatar è un titolo che era stato smentito, nell'immediato, come uscita in 3D. Se Samsung o LG o chi altri riesce ad averlo prima sarà anche perché avrà pagato, lo avrà finanziato. Sennò, Cameron dirà: ma perché devo affrontare costi 2 volte superiori per raggiungere 4 gatti? E Avatar in 3D uscirà tra 4 anni, quando lo standard si sarà "eventualmente" affermato.
Io sarei favorevole all'iniziativa, poi, chi vivrà vedrà...
-
anche io ero scettico sul 3d casalingo
anche più di voi!
però mi sono dovuto ricredere dopo aver visto con i miei occhi il primo modello 3d redy in vendita da jvc!