Sei liberissimo di pensarla come vuoi riguardo ai codec. Ma io mi riferivo al fatto che il video di LOTR ha ben altri e più gravi problemi da prendere in considerazione. Magari si fosse trattato solo di un codec al posto di un altro.
Visualizzazione Stampabile
Sei liberissimo di pensarla come vuoi riguardo ai codec. Ma io mi riferivo al fatto che il video di LOTR ha ben altri e più gravi problemi da prendere in considerazione. Magari si fosse trattato solo di un codec al posto di un altro.
beh per sparlare di lotr e del riversamento in BD abbastanza discutibile c'è il tread apposito io stavo solo riferendomi al tipo di codec usato che non gradisco troppo perché trovo superiore l'altro oramai,ma in effetti anche per quello sono OT
Ci limitiamo a parlare del titolo in questione? Grazie.
qualcuno che abbia visto per caso la versione USA e puo' trarre conclusioni sulle eventuali differenze?
[edit]
come pensavo e' un problema pure nella versione americana:
" A touch of banding is evident in a few scenes, but it's completely gobbled up by the otherwise pristine visuals. This one is an absolute stunner that will leave jaws agape from beginning to end. "
Quindi mi metto il cuore in pace la trasposizione e' perfetta =D
concordo con Don_Zauker, una sezione video da urlo ed un film fresco e divertente anche per gli adulti-bambini.Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Secondo me, una spanna sopra i vari Shrek che ho trovato sempre un po' noiosi e troppo "parlati".
ottima la sezione video ma una cosa vorrei capire....già ti mettono il dvd inutile nella confezione...almeno lo mettano della stessa qualità della versione dvd regolarmente in vendita....quello abbinato al bd ha un sacco di problemi...secondo me è un interlacciato e ha aliasing e flikerii(sui tetti ...sulle linee oblique...) come mai ho visto su un dvd....inutile e fatto pure male(il dvd regolarmente in vendita invece non è così).no dico se lo fanno per fare risaltare la superiorità del bd sappiano che non c'è bisogno....:D
Ho letto un pò in questa discussione e mi sembra che siate tutti entusiasti della sezione video. Sicuramente la versione per la vendita deve essere deversa da quella destinata al noleggio, perchè la sezione video non mi è sembrata eccellente, nelle scene scure la compressione si faceva sentire :( ma nelle scene diurne sembrava tutto perfetto :)
pur rimanendo un ottimo quadro effettivamente nelle sequenze scure un calo c'è.e in un paio di scene anche significativo.però il particolare e la nitidezza della trama(i vestiti)è eccellente come del resto tutta la tipologia di questi bd.forse gli incarnati sono un pelo meno razor di altri titoli
@ Stanley
non credo ci siano due versioni BD.
Le lamentele di luctul si riferivano alla copia digitale in dvd, che magari è "volutamente" di qualità ridotta rispetto alla versione solo-dvd in vendita.
Io comunque ho visto il BD a noleggio, ed era splendido.
@ luctul
se tu avessi figlie in età scolastica, capiresti che il dvd abbinato al BD non è "inutile" ... :)
hai perfettamente ragione.me ne ero dimenticato di certe "esigenze".mio figlio ha 35 anni e viene a casa mia...mi frega i bd e posso solo sperare di rivederli presto:DCitazione:
Originariamente scritto da MauMau
Il DVD abbinato al BD è lo stesso che è in vendita.
Inoltre, è progressivo e non interlacciato, ed è ricavato dallo stesso master del bluray, semplicemente tramite downscaling.
Io ho visto sia BD che DVD MOLTE, MOLTE volte, e non ho riscontrato i problemi descritti.... Ma si sa, io sono fonte sospetta!
tu non sei fonte sospetta e non mi sembra di averti mai accusato di qualcosa(anche perchè non è che MHE è sinonimo di William...credo :D altrimenti ti chiederei di rendermi conto anche di certi sfaceli sui dvd di Kurosawa....:O ).io ho solo detto quello che ho visto e ho tratto delle conclusioni.dopo le tue spiegazioni allora non so che dire.evidentemente questo dvd e SOLO questo è mal digerito da tutte le mie catene video.non saprei altrimenti come spiegare la cosa.Citazione:
Originariamente scritto da william
comunque per rimanere I.T.ribadisco che il bd è ottimo pur con qualche calo nelle scene meno illuminate
Come? L'ultima edizione l'abbiamo fatta noi, dai master della Criterion!!!!Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Comunque, è vero, noi siamo noi e MHE è MHE.
Però Planet 51, al contrario di altri film (vedrai il richiamo della foresta!) mi sembrava ottimo.
william...william;) non fare il saraffo(si dice dalle nostre parti)...non parlo dell'ultima edizione ovviamente...ma di tutte quelle indecenti precedenti a questa(unica) edizione ...Citazione:
Originariamente scritto da william
Torniamo IT per piacere...