Visualizzazione Stampabile
-
Copio e incollo quanto ho già scritto in un altro "localo" ;)
Citazione:
Con quell'inspiegabile colpo di reni che consente sempre all'america di sorprendere il mondo, l'Academy nega (e quindi esalta) se stessa premiando lo splendido film della Bigelow e regalando ad Avatar ciò che gli compete: gli oscar per la miglior carnevalata dell'anno
http://www.epiguren.com/forum/images...es/biggrin.gif
-
avatar una carnevalata?questa mancava tra le cavolate che si sono dette su questo film...
-
Avatar manco lo prendo in considerazione, una carnevalata è pure un complimento.....il Cinema è un'altra cosa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
come animazione avrei preferito La principessa e il ranocchio. un ritorno ai classici disney. E basta con sta pixar. perchè come animazione digitale è meglio piovono polpette. UP è un trauma per i ragazzi. Vabbè che dobbiamo vivere , morire e forse anche stare da soli negli ultimi anni, ma vaff..... a metà film ho spento e mi sono messo su frankestain junior per cancellare la noia.
:D
ho come l'impressione che sei l'unica persona ad essersi annoiata con uno dei migliori(se non IL migliore) film di animazione di sempre!
"piovono polpette" è fatto bene tecnicamente ma come storia fa ridere i porci se permetti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Avatar manco lo prendo in considerazione, una carnevalata è pure un complimento.....il Cinema è un'altra cosa....
ora che l'hai detto ti senti meglio?il cinema è fatto di questo e di altro ancora...
amen
-
Cominciamo subito?
Riuscite a evitare commenti fuori luogo, e a concentrarvi su commenti un po' più posati ai risultati della serata degli Oscar?
:huh:
-
Contento anch'io che Avatar abbia subito una batosta (ricordiamo che fino a poco tempo fa si pensava a un trionfo tipo Titanic).
Avatar è un film discreto, che senza gli stupendi effetti speciali diventa appena sufficiente, perché è tutto già visto e stravisto, solo abilmente pompato e venduto.
Bene The Hurt Locker, che con grande fiuto andai a vedere appena uscii in sala un anno e mezzo fa, ma mi dispiace per il quasi digiuno di Tarantino.
-
A mio parere un risultato corretto quello della Notte degli Oscar.
Ci stanno tutti, i tre premi di Avatar e ci stanno pure quelli di Hurt Locker.
Ho sempre considerato Avatar eccessivamente pompato dai media, per cui 3 Oscar tecnici vanno più che bene. Facendo un paragone trasversale ci sta tutta la differenza con ''Il Ritorno del Re'' che ne vinse giustamente 11, in quanto troppo più profondo ed articolato.
Sembra che questi premi abbiano giustamente messo le cose un po' più in ordine rispetto a com'erano prima, premiando film di qualità e ridimensionando i fenomeni pubblicitari, dando loro comunque, il giusto premio nella propria categoria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxt75
Sembra che questi premi abbiano giustamente messo le cose un po' più in ordine rispetto a com'erano prima, premiando film di qualità e ridimensionando i fenomeni pubblicitari, dando loro comunque, il giusto premio nella propria categoria.
ripeto quanto detto in precedenza: adesso è facile (e forse fa figo) ricordare che è degno considerare cinema solo Eisenstein...ma la realtà è che con rarissime eccezioni ci siamo divertiti tutti al cinema guardando Avatar e secondo me il tempo darà ragione all'opera di Cameron anche sul versante artistico... tra 20 anni guarderemo ad Avatar come adesso guardiamo a Star Wars (my 2 cents) con buona pace di chi adesso lo considera una carnevalata. Personalmente poche volte l'impatto scenico di un film mi ha dato tanto a livello emozionale...è la cosa più vicina all'emozione provata da bambino per film come I Predatori o Il ritorno dello Jedi: non sarà cinema per puristi o la pellicola che idealmente vorremmo mettere su una sonda nella speranza che una civiltà aliena la ritrovi ma qualche corda importante la tocca...e a parer mio non è poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spectrum7glr
ma la realtà è che con rarissime eccezioni ci siamo divertiti tutti al cinema guardando Avatar
Io sono orgoglioso di essere un'eccezione:D
Citazione:
e secondo me il tempo darà ragione all'opera di Cameron anche sul versante artistico... tra 20 anni guarderemo ad Avatar come adesso guardiamo a Star Wars
Mi chiedo cosa potrà mai dire di artistico tra 20 anni un film centrato su una storiella d'amore e che regge solo grazie ad un'ottima scenografia (troppo poco secondo me). Oggi Titanic viene ricordato solo per il numero di Oscar mentre dal punto di vista artistico è andato nel dimenticatoio, eppure all'epoca Cameron propose numerose novità tecniche ma evidentemente non sono bastate.
Citazione:
Personalmente poche volte l'impatto scenico di un film mi ha dato tanto a livello emozionale...
Ed infatti mi pare che sotto questo punto di vista abbia ricevuto i giusti riconoscimenti; obiettivamente credo che i 3 oscar tecnici vinti siano più che sufficienti per ciò che ha proposto, ma nel versante artistico giustamente c'era e c'è molto meglio... D'accordo con Max75 sul confronto con "Il signore degli anelli": questo si che può essere definito un capolavoro sia artistico che tecnico!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
avatar una carnevalata?questa mancava tra le cavolate che si sono dette
Io credo che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di esprimere il proprio parere senza che qualcuno debba intervenire per criticarlo, per giunta in maniera sgarbata! A te è piaciuto e giustamente ne parli positivamente mentre altri lo hanno giudicato negativamente; entrambi sono pareri legittimi.
In sostanza io credo che, al di la del numero di Oscar vinti, sia stato rispettato e quindi diversamente premiato il taglio ed il tema proposto dai due film: uno è stato premiato nel versante tecnico mentre l'altro nei contenuti; ciò dovrebbe accontentare tutti: coloro che sono rimasti incantati dalla scenografia di Avatar e coloro che sono rimasti toccati nel cuore e nella mente da THL.
-
mi sembra che 3 oscar per avatar siano giusti e sufficienti...
quello che mi lascia perplesso son invece le statuette per thl...
adesso io il film lo visto..ma mi sembra un documentario sulla vita di un artificiere in iraq..e basta...non mi sembrava cosi ricco di contenuti....
quello che voglio dire è che se l'avesse scritto e diretto da un regista europeo e ci fossero state le truppe della nato, non se lo sarebbe filato nessuno....
gli oscar sono degli americani..non per il resto del mondo...thl mi sembra piu propaganda militare americana..un po dimenticata negli ultimi tempi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Oggi Titanic viene ricordato solo per il numero di Oscar mentre dal punto di vista artistico è andato nel dimenticatoio, eppure all'epoca Cameron propose numerose novità tecniche ma evidentemente non sono bastate.
questo è un tuo parere...rispettabile, degno e legittimo ma appunto tuo: non cercare di farlo passare per il giudizio della storia del cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Io credo che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di esprimere il proprio parere senza che qualcuno debba intervenire per criticarlo, per giunta in maniera sgarbata!
ma quale maniera sgarbata??
potresti evitare di farmi la morale che non è il caso?definire un film una "carnevalata" significa mancare di rispetto all'intelligenza altrui e voler pertanto provocare delle reazioni;abbiamo un cervello per ragionare,ed un educazione per non farne della parola un uso improprio!FINE OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da eribanno
...thl mi sembra piu propaganda militare americana..un po dimenticata negli ultimi tempi..
Questo propprio no dato che non prende nessuna posizione, non giudica e non da risposte! Il film analizza ed osserva in stile documentaristico una faccia della guerra diversa dai soliti di questo genere; i protagonisti invitano lo spettatore a riflettere in quanto da un lato sono soldati volontari e drogati talmente tanto di guerra da non riuscire più a farne a meno, dall'altro persone piene di conflitti interiori e capaci di trasmettere la loro tensione nel non riuscire sempre a distinguere la paura dal pericolo reale.
Certamente non è un capolavoro, ma è sicuramente un bel film che illustra bene alcune situazioni complesse della guerra senza emettere sentenze.