voto panasonic.senza dubbio.Gia sono possessore di un plasma pana.Ora attendo le nuove uscite per l acquisto di uno schermo di dimensioni piu grandi.E sarà senza dubbio PANASONIC . V20 O VT.
Nero,colori , dettagli senza uguali:)
Visualizzazione Stampabile
voto panasonic.senza dubbio.Gia sono possessore di un plasma pana.Ora attendo le nuove uscite per l acquisto di uno schermo di dimensioni piu grandi.E sarà senza dubbio PANASONIC . V20 O VT.
Nero,colori , dettagli senza uguali:)
mmm l'aver escluso la bellezza estetica e' pero' castrante... mi spiego meglio, ovvio un tv lo giudichi da quello che deve fare, MA un 50 pollici o giu' di li e' inevitabilmente arredamento e quindi anche il suo giudizio estetico ha importanza. Purtroppo in questo panasonic non brilla, come invece riesce a fare accendendo poi la tv :-)
Mi piace questo sondaggio ma mi pare che sia più che altro una cosa tra "tifosi". Chi tifa Pana, chi tifa Sammy, chi LG, e ognuno grida olè per i suoi beniamini :D
Io però vorrei fare un paio di domande proprio terra-terra.
Come fate a confrontare queste marche, o anche solo alcuni modelli?
Avete davvero la possibilità di metterveli tutti e tre vicini nel vostro salotto o leggete solo le riviste specializzate?
Mi spiego: io credo pochissimo ai test ufficiali e molto alll'uso pratico e continuativo di un prodotto.
Se mi devo basare su quello che ho letto in questo forum, ho l'impressione che il 90% delle persone sia soddisfatto di ciò che ha comprato.
Cioè chi ha comprato PANA è entusiasta del Pana, chi ha comprato LG idem e così via. E questo significa che alla fine, ben settati nel proprio salotto e non messi a confronto con altri 20 modelli tutti in fila, questi apparecchi sono tutti validi.
E le scelte dipendono anche da vari fattori legati all'uso che uno ne fa.
Se uno ha una bella saletta dedicata, tutta al buio, con una distanza non enorme dal divano, probabilmente può godersi al meglio le meraviglie dell'HD e stare a disquisire sui neri che più neri non si può.
Ma chi guarda la TV da 3,5 m., coi bambini che gli saltano intorno, le luci sempre accese, l'audio basso per non disturbare i vicini, la TV sempre su Boing o Rai Gulp (ho descritto, guarda caso, la mia situazione ma anche quella del 90% delle persone che conosco), alla fine vuole un TV bello, nitido, con bei colori e buona risoluzione con qualsiasi fonte ma senza poi soffermarsi troppo sulle gradazioni o altri dettagli.
Dico questo non per sminuire i commenti molto tecnici che spesso leggo in questo forum (in questo topic un po' meno, come ho detto è un topic per tifosi) ma per dire che alla fine l'uso reale di un televisore è spesso molto diverso dalla perfezione teorica che un po' tutti (mi ci metto anch'io naturalmente dato che sono settimane che giro i centri commerciali e leggo questo forum) ricerchiamo prima dell'acquisto.
(E' un po' come l'auto, se devi fare km in autostrada e puoi permetterti una bella spesa allora una Mercedes o BMW vale la pena, ma se l'auto ti serve per andare in ufficio o al supermarket muovendoti nel traffico cittadino una Panda va benissimo....)
Per dire, l'altro giorno ho visto in un negozio 2 Samsung che mi sembravano magnifici (girava non so quale film in HD), uno era un modello della serie 8 e costava tantissimo, l'altro, un 50", mi sembrava addirittura superiore ed aveva un contrasto eccezionale.
Bè, costava 800 eur, perchè era solo un HD Ready. In quel momento giuro che sono crollate le mie certezze.
Quindi alla fine il mio voto è di sostanziale parità, almeno per le esigenze di un utente medio (e forse questo è il motivo per cui sono tutti ben presenti sul mercato)...
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
perfetto, non c'è altro da aggiungere. Ogni apparecchio è meglio/peggio dei concorrenti, per motivi diversi, a seconda delle esigenze di ciascuno. A questi livelli le differenze, che pure non mancano, si giocano sul test strumentale, sull'accessorio in più o in meno o sulle preferenze personali. Diverso sarebbe paragonare un Mivar con un Panasonic, o un Samsung. Allora sì non ci sarebbe partita!
Assolutamente Panasonic,tra LG e Samsung non so quale dei due e' peggio.
Ciaoooo;)
un nickname ...una garanzia...bravo al mi pullaster....:DCitazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Ragazzi, non allarghiamoci per favore.
Grazie
quoto in toto alcax e se devo dire la mia anch'io voto (da nn possessore) per quanto letto, sentito,visto a casa di colleghi, Panasonic.
Tengo però a precisare che secondo me la vittoria di Panasonic non sia però così schiacciante: personalmente possiedo un plasma samsung ps50b530( vedi http://www.avmagazine.it/forum/showt...=147715&page=7per la taratura di Joseph) e mi trovo molto bene.....l'unica cosa dove il sammy perde con il pana è il nero mentre per tutto il resto (colori e dettagli) non mi sembrano esserci differenze eclatanti:)
ovviamente io mi sto riferendo ai "vecchi" modelli e non a quelli del 2010 che devo vedere ancora in azione
Si ma noi non siamo utenti medi! (forse folli si :D , ma sicuramente cerchiamo di capire e di ottenere il massimo dai nostri acquisti).Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Forse la scelta generica di marca rispetto al preciso modello non è giustissima anche se in realtà ogni casa ha la sua filosofia.
LG, ad esempio, ha ottime dotazioni e buon prezzo ma a livello di qualità complessiva di solito è leggermente inferiore al Pana. Quest'ultimo per altro va al contrario, ottimo pannello con ottimi risultati ma poche regolazioni e Processori video perfettibili.
Ovviamente il tutto varia da modello a modello, ma se dico che preferisco Pana piuttosto che Samsung implicitamente dico quali sono le peculiarità tecniche che cerco indipendentemente dal fatto che poi becco mia figlia con le mani sporche appiccicate al plasma :D
Poi le marche sono tutte e tre validissime, ma ognuna ha la sua personale visione su cosa deve avere un TV.
Da portatore sano di panasonic serie 8...non posso che dire bene..ma per onore del vero ultimamente nell idea di passare a polliciaggio superiore ho testato un samsung...devo dire come diceva cla80 che le differenze son minime...ho guardato attentamente il samsung nero e grigi in scene chiare o molto scure e la saletta era illuminata poco...le differenze ai pana affiancati era precepibili solo con la sonda...dunque veramente uno scegli in base agli accessori estetica etc....
ricordiamoci però sempre del valore dell'assistenza che conta eccome(almeno per me) nella scelta di un tv...e francamente qui panasonic vince alla grande.e non c'entra il tifo o altro...ma la realtà di moltissimi episodi .poi posso essere d'accordo che per una valutazione + serena bisognerebbe vedere le tv a casa e con le regolazioni giuste...però scusate non credo che la supposta superiorità dei plasma panasonic sia dettata solo da isteria collettiva....
anche io ho un 42pz80 quindi la serie del 2008, e sono pienamente soddisfatto della mia scelta sin dal primo giorno!! e basta col nero che sbiadisce,il mio a più di 2000 ore ed è sempre uguale!!poi si potrà anche dimostrare il contrario a livello strumentale, ma il nero(e non solo) rosulta superiore alla concorrenza, punto!! quindi panasonic a vita per quanto mi riguarda!!:D
per il sempre preciso luctul...sul discorso assistenza dire che hai ragione dir poco...sul miglior servizio del panasonic non c'è storia.
Pero ripeto io ho fatto molta fatica ad apprezzare le differenze da possessore di panasonic
Complimenti a cla80.Citazione:
Originariamente scritto da cla80
Forse il primo che avendo altra marca, non l'ha difesa a spada tratta votandone un altra!! (argomentandola per di più).
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
puoi spiegarmi in cosa l'assistenza panasonic è superiore?