Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Ma cosa stai facendo !!???
Non puoi calibrare una macchina con dei setting di un altro VPR, per di più hai toccato il service:rolleyes:
Contento tu..........................:(
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Ma cosa stai facendo !!???
Non puoi calibrare una macchina con dei setting di un altro VPR, per di più hai toccato il service:rolleyes:
Contento tu..........................:(
Allora...immagino che tu usi Sky HD, quindi, fai uscire il segnale dal decoder in originale, all'amply non fai fare nessun tipo di conversione, farebbe più danno che altro, e sul VPR vai su "avanzate" e li setti il CMD su Low, dovrebbe bastare, visto che SkyHD esce a 50Hz e non ha 24Hz il CMD farà un ottimo lavoro.Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Saluti.
Sempre come scritto prima, non ho ancora provato i settings del service :)Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Comunque so che per ora e' una "taratura" approssimativa e non definitiva.
Ma fino a quando non trovo un'esperto in BG che possa farmela devo accontentarmi dell'approssimazione.
La prova la può comunque fare, se segue le indicazioni che gli ho suggerito può sempre tornare indietro.;)Citazione:
si pero' con colore a -30 senza cms settato non credo veda bene.. e per giunta la nitidezza al Max e' uno scempio!
Con la luminosità a 0, il filtro nitidezza, regolato al massimo, non crea problemi, di contro il dettaglio che se supera i 34 inizia a farsi vedere. ;)Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Per il colore senza toccare il cms almeno nel mio caso è su -22.
Qui alcuni screenshot :cool:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...935620&page=71
Appena provati i settaggi di Paolino (i primi, quelli del service) con sky hd.
Con CSI e' uno spettacolo colori brillanti e vivi, con Babylon Ad i colori risultano un po' smorti....
Se c'e' qualcuno in zona BG che puo' farmi una taratura ... :)
Ma cosa vuoi dire, io non ti capisco.:confused: La luminosità a 0? Cosa centra con gli artefatti introdotti dal filtro nitidezza se messo al massimo?Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
@ micio ho provato a fare come mi hai consigliato ma l'immagine mi appariva sfuocata e disturbata (rumore video) allora ho impostato il cmd alto (peccato non esista il medio) e poi lasciando l'ampli in attraverso ho impostato alcuni filtri.. relativi al rumore e all'edge enchartment o qualcosa del genere:-) e ora è migliorata ma è ancora disturbata.. diciamo che non è esente da rumore come vorrei:D cmq molto meglio grazie..
Vi vengono in mente altri settaggi che potrei fare?
Mentre settavo ho utilizzato la partita barcellona osusana delle 7 di stasera.. e cmq nelle scene veloci vedevo ancora un po di rumore (poca definizione delle gambe dei giocatori quando corrono, o durante ie punizioni o i calci d'angolo le immagini tendono a sfuocarsi)
@ricky anche io ho guardato un po di babylon per settare:-) tu non ti sei accorto di rumori video?
non sapendo come catalogare il disturbo ho cercato di spiegare il problema che avvertivo:-)
Grazie a tutti
saluti
thor
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ci mancherebbe, ma bisogna anche dire che non è una linea da seguire.
La cosa migliore è prendersi una sonda, studiare un pochino e entrare nel mondo della calibrazione che in fin dei conti non è neppure difficile;)
IMHO porta anche tantissima soddisfazione.
Bhè, non pensare che con il segnale di SKY si facciano miracoli, il 1080i non è che sia il massimo, complici forse pure una non correttissima taratura, mettiamoci pure che i JVC non sono il massimo per gli eventi sportivi ed ecco che si ha un quadro più completo, non è che con altri VPR vada maglio anzi, ma bisgnerebbe valutare caso per caso, con molta probabilità il rumore video che vedi proviene direttamente dal decoder e il vpr non fa altro che riprodurlo, a questo punto ti suggerisco di considerare uno scaler esterno che possa dare una pulita al segnale, tipo Radiance, oppure il più economico ma lo stesso valido Cinescaler.Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Certo la cosa migliore da fare è sicuramente utilizzare una sonda, ma in mancanza di ciò si può comunque provare a migliorare la performance del proprio Vpr.;)Citazione:
Ho notato che all'aumentare della luminosità aumentano gli artefatti dell'Edge Enhancement.Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Si ma la luminosità e il contrasto vanno tarati con un disco test, non in base all'uso dei filtri o gusti personali. Gli artefatti da edge enhancement li limiti usando con criterio e parsimonia i filtri. Ma visto che usi il filtro nitidezza al massimo, non mi meraviglio che hai degli artefatti.
Certo dopo aver effettuato la taratura che appunto porta a 0 la luminosità avevo notato che il filtro nitidezza portato al massimo o al minimo non creava assolutamente alcun artefatto successivamente provando ad aumentare la luminosità mi sono reso conto che il filtro all'aumentare della luminosità portava inevitabilmente agli artefatti.;)
Io non ho nessun artefatto.