Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Per me è troppo tirato per il tempo a disposizione...
L'unico modo per accorciare il viaggio in chilometri è ripartire da Los Angeles, ma dovremmo rinunciare alla costa californiana!
Page-Bryce-Zion sono 390 km, però effettivamente dovremmo anche fermarci a vedere Bryce, Zion NO, lo faremmo il giorno seguente. Non so, da valutare una eventuale modifica!
Zion-Las Vegas non mi preoccupa, google maps mi dice che sono 190 km, fattibili!
Eh, ad averle altre due settimane, avremmo fatto volentieri anche Yellowstone...be', però una scusa per tornare bisogna sempre lasciarsela! :-)
-
Anche noi facemmo Zion - Las Vegas....
L'entrata a Las Vegas è suggestiva arrivandoci da una specie di rilievo...dritti dritti nella Strip (Las Vegas Boulevard) :D
-
Ho potuto vedere che, in realtà, se si rinuncia al volo senza scalo, non costa di più arrivare a Los Angeles e ripartire da San Francisco.
Ci sono più soluzioni:
1)1 scalo all'andata, 2 scali a ritorno 490 euro (Americ Airlines + Iberia).
2)1 scalo sia all'andata che al ritorno 650 euro (US Airways).
Ci sono anche altre compagnie più o meno agli stessi prezzi, non so! Da valutare.
Però, la costa della California...in questo modo, al massimo, potremmo andare a fare una gita sulla costa (tipo dalla mattina alla sera), restando un giorno in più a San Francisco, non avendo più il problema di raggiungere Los Angeles! :confused:
-
Ascolta.... a Carmel e Monterey vacci.
Non te ne pentirai.
-
mmm, costa costa, Carmel è a 200 km da San Francisco, credo si possa fare benissimo, devo pensare a come fare una deviazione senza fare la strada due volte!
-
Valuta anche KLM/Northwest, Lufthansa, Air France e British Airways.
Potresti anche invertire il giro con arrivo a San Francisco, a seconda dei voli disponibili...il periodo poi è ottimo, fuori dalla ressa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ascolta.... a Carmel e Monterey vacci.
Non te ne pentirai.
Concordo, anche Santa Cruz e, carinissima, sopra LA, Santa Barbara soprattutto se ci finisci un venerdì o sabato sera. La spiaggia migliore imho Venice e Santa Monica. Malibu è un mito, non c'è nulla se non le invisibili ville dei famosi, così come quelle dei ricconi a LA.
"Questo è il cancello dell'impenetrabile villa di Nicholas Cage"
OOOOOOhhhhhhhh!!!! :rolleyes:
-
Evitare di ripartire dalla stessa città, ci permette di visitare i luoghi con molto più calma, credo proprio che sia meglio.
Ho visto che dopo Yosemite con notte a Mariposa, potremmo spostarci sulla costa e, partendo da Carmel, passando per Santa Cruz, arrivare fino a San Francisco dove potremmo rimanere per gli ultimi giorni di vacanza.:sborone: Così, il viaggio sarebbe molto meno stancante :sbav: e alla fine vedremmo sempre le stesse cose, dovremmo rinunciare solo ad una parte della costa californiana!
Ho visto che le compagnie di noleggio permettono di prendere la macchina in una città e lasciarla in un'altra, l'unico problema è che scrivono così: "potrebbero essere applicate tariffe extra per riconsegna in altro luogo"! ???? Avete qualche esperienza? Sono extra, terrestri (scusate il gioco di parole :D )?
C'è un sito, "enoleggiare", che applica tariffe molto buone, almeno mi pare, ed in alcuni casi regala la possibilità di inserire la doppia guida (che a noi serve assolutamente), fornendo anche il primo pieno gratis!
Conoscete il sito? Ne avete altri da consigliare?
Ah, dimenticavo, secondo voi, se consideriamo San Francisco come ultima tappa del viaggio e ci restiamo, ad esempio, tre giorni, conviene tenersi la macchina lì? Non sarebbe meglio riconsegnarla prima e girare la città con i mezzi pubblici? Ho come la sensazione che in città, l'auto sia più una seccatura che altro! Forse mi sbaglio! :confused:
Ancora grazie a tutti. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
"Questo è il cancello dell'impenetrabile villa di Nicholas Cage"
OOOOOOhhhhhhhh!!!! :rolleyes:
Immagino sia il pezzo forte del viaggio! :D :D :D :D
-
A S. Francisco c'è il grave problema dei parcheggi. Occhio perché fanno un sacco di multe. Se prenoti un albergo lì chiedi se sono dotati di parcheggio dedicato.
La riconsegna dell'auto in uno stato o città diversa è una prassi normale, bisogna solo confrontare le tariffe fra le varie compagnie. L'Alamo è una delle più gettonate ma bisogna leggere bene le condizioni di noleggio. Sul contratto deve essere specificata chiaramente la seconda guida. E' importante per non avere sorprese nel conto finale. Inoltre se si guida e accade un incidente dovuto al secondo pilota non registrato, l'assicurazione NON copre il sinistro.
-
@paperina
Per me conviene lasciare giù la macchina appena arrivate a San Francisco. Lì non vi serve a nulla e poi non si trova parcheggio ;)
Nel nostro caso, avevamo scelto la Alamo che ha/aveva un ufficio di noleggio in centro (vicino al nostro albergo oltretutto :) )
-
Possibile nuovo itinerario:
1)Roma-Los Angeles
2)Los Angeles-Palm Springs
3)Palm Springs-Phoenix
4)Phoenix-Sedona-Gran Canyon
5)Grand Canyon-Monument Valley-Page
6)Page e Antelope Canyon-Bryce
7)Bryce-Zion (St. George)
8)Zion-Las Vegas
9)Las Vegas-Death Valley-Bishop
10)Bishop-Yosemite (sequoia e Glacier Point)-Mariposa
11)Mariposa-Carmel
12)Carmel-costa californiana verso San Francisco-San Francisco
13)San Francisco
14)San Francisco
15)San Francisco-Roma
Cosa mi dite?
Sono preoccupata solo per la tappa 5, non so se è troppo pesante, diciamo che a Page dobbiamo solo arrivare per dormire, poi il canyon lo vediamo il giorno dopo.
Credo che il giorno 12 si possa già restituire la macchina, dovendo restare fissi a San Francisco, oppure c'è qualcosa da vedere nelle vicinanze che giustifichi l'utilità della macchina? :confused:
-
Nelle vicinanze? Sausalito.
Ma credo ci possiate arrivare anche con bus o treni.
-
Visto il programma fitto, forse rinuncerei ad un giorno a San Francisco....
Se volete passare da Sausalito, fatelo prima di arrivare a San Francisco. Io però rinuncerei ;)
-
Il fatto è che, in realtà, a San Francisco ci stiamo solo due giorni, arriviamo il dodicesimo giorno, ma la sera, fermi due giorni e l'ultimo giorno, l'aereo dovrebbe partire in mattinata.
Credo che almeno due giorni li meriti, tutti mi dicono che è una bella città!
A giudicare dai vostri consigli, la macchina è meglio se la lasciamo la sera del dodicesimo giorno, pagare in continuazione parcheggi non deve essere piacevole!