La fai facile... pensa come sia difficile farlo coi volti, le piante, foglie, e quant'altro...Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
Visualizzazione Stampabile
La fai facile... pensa come sia difficile farlo coi volti, le piante, foglie, e quant'altro...Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
Stasera l'andrò a vedere allo Stardust di Roma...... in 3d .. anche perchè lo fanno SOLO in 3d...... sigh....
visto in 3D alla OZ di Brescia.
Deluso.
Film insignificante, senza alcuno sprazzo di genialità "Burtonesca", senza una storia avvincente, senza messaggi nascosti o palesi.
Non lo definirei "brutto", ma piuttosto "senza sapore". Visto e dimenticato.
Molto meglio il "vecchio" cartone della Disney (che si riferiva comunque al primo libro, non al secondo come questo film).
Johnny Depp: chi l'ha visto ?
Tecnicamente, l'effetto 3D mi ha soddisfatto molto: non invasivo, efficace quando serve, spettacolare in alcune scene. Ben fatto e adeguato ad accompagnare il racconto cinematografico senza prevaricarlo.
Invece disappunto totale per luminosità e colorimetria: immagine sbiadita, poco luminosa, colori appena accennati (dai trailer e dalle foto mi aspettavo un festival dei colori !).
Sarà colpa della sala (che comunque è la maggiore di Brescia) ?
Per me il 3D probabilmente finisce qui: aggiunge poco ma toglie molto al film. Fintanto che avrà questi limiti, non mi interessa.
Cerca di cambiare sala... te lo sconsiglio assolutamente! Se puoi ed hai voglia cerca di andare vicino al centro commerciale Roma est, li c'è Xpand che è tutta un'altra storia!Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Purtroppo il Sturdust è poco luminoso ed il film perde troppo
a roma est non c'è l'xpand.....dopo le prime penose proiezioni di avatar (a cui purtroppo ho assistito) hanno ripiegato sul real 3d
...E il Dolby3d dello Stardust non è poi così malaccio.
Io se possibile consiglio il Warner a Parco de' Medici, ma anche lo Stardust è accetabile.
Il più brutto film visto al cinema negli ultimi 5 anni!
Storia 0
Personaggi 0
Effetti 3D 0
avrei voluto chiedere il rimborso del biglietto!
Mi sarei aspettato molto ma molto ma molto di più da Burton e compagni
Visto ieri in real3d... che dire, certo non è sicuramente il miglior tim burton, e certamente non è quello che ci si aspettava da lui visto i precedenti film.
Però non sono daccordo con chi lo butta a prescindere e fa delle critiche gratuite.
Ora, ovvio che non è Edward mani di forbice, Big Fish ne tantonemo Sweeney Tood o Nightmare Before Christmas, ma con un titolo "Alice nel paese delle meraviglie" secondo me ha semplicemente reso film prima il libro e poi il cartone della Disney. Anche perchè naturalmente, e credo sia giusto così, il film è nato per bambini... infatti il cinema ieri era in maggioranza di minorenni, che ad ogni burla o battuta si mettevano a ridere, proprio come un film disney di altri tempi.
Io mi aspettavo magari qualcos'altro, ma non sono deluso visto che il film in questione non era certamente pubblicizzato come Avatar per esempio.
Sicuramente lo consiglio a chi ha figli e vuole passare una serata al cinema spassionata ed anche divertente.
Unico commento al film, posso dire che l'atmosfera era più da "Le cronache di Narnia" o magari "Harry Potter" sicuramente non le atmosfere macabre e fantasiose delle precedenti pellicole di Burton.
Il film si inserisce nelle produzione diciamo non felici del regista, tra il pianeta delle scimmie e batman... e forse la fabbrica di cioccolato, anche se in quest'ultimo forse gli è riuscita decisamente meglio la creazione del personaggio Willy Wonka rispetto al cappellaio matto di Alice.
Dopo i falliti tentativi di creare favole per bambini (è ironico), in Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere, stavolta c'è riuscito alla grande. Ma è giusto che sia così, anche i bambini devono andare al cinema ;)
Il vero Tim Burton secondo me si ha nelle sceneggiature inedite e non nei remake... Anche se altra storia sarebbe stata con Johnny Depp nel ruolo di Alice:D
senza infamia e senza lode.. un 6 tranquillo, belle ambientazioni, storia poco ispirata, finale senza sapore, probabilmente in originale rende meglio.
3D banalotto, ho cercato di vederlo in 2D ma purtroppo era solo così.
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Se gli levi Burton, credo che abbiamo diecimila altre occasioni per andare al cinema.
Tim invece era il feticcio di papà, ecchecavolo, almeno uno potevano lasciarmelo !!! :p
Ormai al cine sono TUTTI film per bambini !
Speriamo almeno Tarantino non ceda anche lui...:rolleyes:
Aspettiamo almeno il suo prossimo lavoro prima di relegare tim burton a condurre Bim Bum Bam :rolleyes: :nono:
Fra 2 anni il prossimo film di Tim Burton e si intitolerà FRANKENWEENIE uscirà negli Usa nel novembre 2011 e sarà in bianco e nero...;)
qualcuno ha visto Alice in 3D al cinema Trianon di Roma?
vorrei capire che tipo di tecnologia impiegano li per fare il 3d, che ad oggi ho visto solo a "porte di Roma" dove credo vi sia il vis pathè
Visto ieri all'UCI di Arezzo.
Qualità offerta dal cinema pessima: immagine sfocata sui bordi ed una fastidiosa riga nera verticale a 3/4 alla destra dello schermo.
Il film non mi ha entusiasmato: i personaggi e le ambientazioni sono tipiche di Burton, la trama è sciapa, ma sopratutto sviluppata male. Lo zampino della Disney si è fatto sentire pesantemente.
ORRENDO
:O :O :O