Visualizzazione Stampabile
-
a parte che secondo me vivresti lo stesso bene con un onkyo 3200, puoi scegliere benone l'onkyo 6205... al massimo se le casse piccine e fragili a una via non ti convincono, il consiglio è di vedere le jbl 178 o 200. E a questo punto abbinarci un denon 1610 o qualsiasi dei 3-4 che ti sono stati consigliati, quello che trovi a minor prezzo se non hai preferenze di sorta.
In ogni caso non sarai fregato anzi, ne sarai soddisfatto.
Cerca un pò di offerte su trovaprezzi... magari trovi un sito che ha entrambi così risparmi sulle spese, oppure da due diversi a basso prezzo.. Dovresti restare sulle 550.
-
Allora cerchiamo di essere pragmatici ;)
Un impianto 2.1 di qualità con 500 euro? Forse, ma senza amplificatore.
Io credo per le tue necessità un qualunque sistema parifascia dell'onkyo s6205 sia più che sufficiente. Non credo che in questa fascia di prezzo (e tipo di impianti) si notino differenze, soprattutto non le nota chi si avvicina per la prima volta all'home theatre. L'unica vera discriminante è che l'amplificatore prenda l'audio pcm multicanale dalla hdmi, perchè se non lo fa puoi salutare l'audio hd (fregatene che l'ampli faccia le codifiche, le fai fare al lettore). Vai ne negozi, guarda cosa c'è, appena trovi un sistema sui 500 euro, torna a casa, vai su internet e accertati che riceva l'audio da hdmi. Torna in negozio e compralo ;)
Altrimenti secondo me ragioniamo fuoritema. Per fare un impianto valido serve almeno il doppio, e a quel punto possiamo discutere dei vari amplificatori o dei diffusori.
-
Notavo che le varie promozioni di mediaworld (piuttosto interessanti) sono terminate.
A questo punto, per rimanere grossomodo entro i 500 Euro, credo che la scelta migliore sia senz'altro rappresentata da un sistema composto da Onkyo 507 e kit JBL scs 178 (o in alternativa dal kit Infinity Primus HCS).
-
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho quasi lo stesso problema di commander82 tranne per il fatto che le casse le ho già perchè di un sistema 5.1 di qualche anno fa dell'LG (120w 8 ohms cadauna.) e anch'io ho poca possibilità di alzare l'audio e solo per i blu-ray. (budget simile)
Quindi mi serve un'ampli che però credo di poter collegare solo via ottica perchè il mio lettore LG BD390 ha una sola uscita HDMI ed è collegata al mio LG 47LH9000 che credo processi molto bene le immagini quindi non penso mi occorra che abbia un processore digitale e quindi se nell' Harman non lo si può disattivare...
Cosa vi sentite di consigliarmi? :confused:
Tra i 3 o 4 che avete consigliato mi sembra che l'unico che abbia una potenza di 130W per canale sia solo l'Onkyo 507, gli altri non arrivano a 120W, sbaglio?
-
non hai bisogno di due uscite hdmi per collegare il tuo tv... l'ampli si collega al tv con hdmi e tutto il resto lo colleghi all'ampli
le potenze dichiarate lasciale perdere...
se hai lg bd390 puoi anche optare per l'harman kardon a patto che tu colleghi con le analogiche multicanale
-
Sono appena uscito da un negozio dove sicuramente vogliono spingere la loro marca principale che è MARANTZ e mi hanno proposto 3 modelli dai prezzi e dalle caratteristiche diverse naturalmente, volevo sapere quale poteva bastare al mio caso visto il mio tv e il mio bd (LG 47LH9000 e LG BD390), le casse 5.1 ce l'ho come scritto sopra:
NR1501
SR5004
SR6004
sono già al massimo delle possibilità con il primo ma non vorrei che con 100 euro di differenza mi potrei giocare una differenza notevole, che mi dite? e poi meglio uno di questi o mi basta anche meno, MAGARI ANCHE UN'ALTRA MARCA più adatta ai miei dispositivi e all'uso che devo farne ossia principalmente visione blu-ray? HARMAN KARDON AV255 oppure DENON 1610?
-
ho di fatto deciso per l'onkyo. ora ci devo abbinare un set di casse. tutti consigliano le jbl...sono davvero le migliori rapporto qualita' prezzo? o ci sono alternative?
-
Canton MOVIESTAR oppure INFINITY PRIMUS.
(sono + o - sullo stesso livello)
THE MADMAN 67 :D :D :D
-
prendi il denon 1610 peraltro per adesso molti negozi ufficiali denon regalano una cuffia del valore di 55 euro con una spesa superiore ai 300 euro per prodotti denon(io ho preso il denon 1910 e me l'hanno regalata) ...in più a quanto dicono il denon 1610 è leggermente superiore ad onkyo 507 ,se ti interessa l'offerta con la lista dei rivenditori vai sul sito audiodelta (distributore italiano per la denon)
Per le casse a quel prezzo o prendi le jbl 178 o le infinity primus hcs le hanno entrambe sul sito redcoon,le infinity per adesso sono con spedizione omaggio
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...us_HCS_Faggio/ a 241
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._178_Ciliegio/ a 234
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...CS_178_Faggio/ le jbl 178 color faggio a 219
Oppure in offerta sullo stesso sito hanno queste casse che ho visto vendere anche a molto di più e sono a 299 le quadral quintas
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...tas_5000_Nero/
quando dovevo prenderle mi stavo decidendo anche io per queste,sono casse a tre vie e quindi superiori,non hanno il sub ma proprio perchè a tre vie le basse frequenze le fanno le casse a torre(ovviamente qualora volessi in un secondo momento potresti prendere un sub separato ma non credo ne avrai mai bisogno)
-
E invece ti SBAGLI, carissimo franma, IL SUB e' F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E.................in un impianto HOME THEATER.
Le torri (frontali) non SONO sufficenti a riprodurre quelle frequenze che SOLO UN SUB PUO' FARE :D !!!
Fai una PROVA d' ascolto ,con e senza sub,...............e poi mi dirai SE' ho ragione o meno.
-
per adesso con 4 torri indiana line hc 505 impostate su large ed il sub tesi 810 acceso raramente questo si attiva perchè i bassi li emettono le casse ed anche impostando su small e facendo fare tutte le basse frequenze al sub non è che cambi molto; a prescindere da questo consigliavo le quadral perchè sembrano nettamente superiori,sono un prodotto tedesco e se non sbaglio le ho viste anche a 699 cercando i prezzi online
-
Prova con un VELODYNE e poi mi dirai :p ...........................
-
Visto che non mi ha saputo consigliarmi nessuno sono andato in un negozio specializzato e ho fatto una chiaccherata di quasi 2 ore e alla fine ne sono uscito con lo YAMAHA AV465 e kit NS280, le ho sentite suonare e per la visione dei film mi sono sembrate ottime...
-
ragazzi prima che faccia la fine di giannimis.... allora ricapitoliamo. Il mio budget è di 500-600 euro. Voglio un 5.1 da usare solo con blu ray...no musica! solo film in alta definizione. Cosa cavolo devo comprare?? PS non compro on line quindi nn mi mandate link di siti. :p Io optavo per l'onkyo o il denon che mi avete consigliato...ma le casse mi tengo quelle del kit?
Opuure prendo amplificatore e casse a parte?
-
se prendi l'ampli con le casse stai dentro il tu bajet , ma se vuoi prendere ampli già con casse più un altro kit di casse a parte ,non ti bastano 500 e neanche 600 minimo minimo tene servo 900