Visualizzazione Stampabile
-
ma i film li compri al chilo? ;)
Mi pare inoltre che si sia appurato che a parte alcune categorie minoritarie (lenti anamorfiche e CRT di un certo tipo ), vi sarebbero più potenziali svantaggi che pregi da una soluzione ad anamorfico variabile. I formati sono diversi e quindi l'ostracismo alle bande nere imporrebbe la gestione di PIU' di un anamorfico...
-
Infatti sarebbe un delirio, per fortuna non hanno pensato di inserire i flag di formato, recensioni e forum come questo sarebbero piene di segnalazioni di dischi con problemi, di formati a ramengo, di scaler di lettori e/o tv e/o proiettori che gestiscono male l'adattamento... un incubo.
La situazione attuale è la migliore e la più sensata sia dal lato hardware che dal lato software
-
Citazione:
Originariamente scritto da roncadin
Noi paghiamo il nero ad alta definizione!!!!:cry:
Per fortuna, io pago per visualizzare i film nel formato corretto.
La geometria resta un limite inviolabile come faceva notare giustamente barxo, ma poi veramente non capisco tutta questa filosofia sulle bande nere.
Anzi non l'ho mai capita sin dai tempi del dvd :confused: .
Ciao
Luigi
-
http://www.youtube.com/watch?v=tEPAg...eature=related
Sydney Pollack explain why you should not use zoom on dvds to get out of the horizontal black stripes
-
Non c'era bisogno che lo spiegasse Sidney Pollack...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
...Se il film è girato in un aspetto diverso dal 16/9, non si possono fare miracoli....
semi-OT
ricordo male io o i film sono tutti girati in 1.78 e poi opportunamente croppati in 2.35 ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Infatti, ora sono sicuro la risoluzione è sempre 1080p, quindi le barre sono codificate (ovviamente essendo nere occupano pochissimo spazio).
appunto, si parla di pochissimissimo spazio con le nuove codifiche..non capisco neanche che bisogno c'è di starne a discutere...
non "paghiamo le bande nere in hd"..le bande nere sono solo nere, il codec non si occuperà quasi per niente di loro...usare l'anamorfico darebbe problemi e nessun beneficio pratico (se il rapporto è quello mica si può allargare o stringere la tv...)
-
@ Mitchan
Ti riferisci alla modalità di ripresa prevista dal Super35, non di tutti i film