Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Hai provato a guardare qualcuno che vende la roba da palcoscenico^?
Si ho guardato tutti i link che mi hai segnalato, sicuramente in quel settore c'è da sbizzarrirsi, il problema è che sono Gnorante nel campo, quindi qualunque cosa decida di comprare, sarebbe un'acqusisto alla camicazze.
Mi spiego, compro un faro e poi scopro che ci vuole una centralina per farlo andare, oppure ne prendo 1 che spara "stretto e lungo".
Il tuo discorso è corretto, ma senza poter vedere il risultato, come faccio a sapere qual'è la cosa giusta per me.
Più o meno avrai intuito cosa cerco di fare, vorrei una sala illuminata abbastanza uniformemente, per ascoltare la musica e magari con 2 razzetti che girano in amicizia :D. Scherzo ovviamente ;)
-
si , io ho capito cosa vuoi fare.. Il problema però rimane sempre nel fatto che la tecnologia LED è ancora molto costosa (sopratutto la single chip) , è per questo che io ho sostituito i led RGB con i led da 5mm , che costano un sacco meno. ovvio che ne devi mettere molti e il risultato non è così pulito come col led RGB però , si spende un sacco meno.
Io me la sono costruita una specie di questa lampada. Molto più "grezza", senza telecomando , si alimenta col caricabatterie del Cell e fà un pò di luce (non quanta la lampada in oggetto) . se vuoi ti mando le foto.
Cmq credo QUESTO è quello che cerchi.
E' un pò da utenti avanzati, ma con le conoscenze giuste si può fare.
anche QUESTO è per te
max996
-
Che tipo di led usa nel primo video? Perchè l'effetto mi piace, in più la mia sala ha proprio il divano ad angolo in quella posizione.
Effettivamente in quel punto nascosto si potrebbe mettere anche un faro brutto esteticamente, perchè ho visto che bene o male essendo apparati da palcoscenico, l'estetica non ha proprio la priorità.
Se puoi mandarmi un link di qualcosa di semplice e economico di quello che potrebbe ricreare lo stesso effetto, ci faccio un bel pensierino.
Manda pure in MP se pensi violi il regolamento.
Intanto grazie per l'aiuto!
P.s. Si, sono curioso di vedere una lampada a led fatta in casa.
-
Oggi sono andato in negozio e ho preso 2 living colors nere trasparenti, le ho piazzate ed ora sono quasi soddisfatto, ne mancherebbe una 3° da mettere dietro il divano ad angolo(nascosta) che spara in alto.
Sono tentato di prenderne un'altra, ma vorrei anche provare qualcosa di semiprofessionale.
@Max_996
Ho visto i link che mi hai mandato, interessante la lightmaXX LED RGB Color Bar Stripe DMX Wall Washer, voglio approfondire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ObiUan
Più o meno avrai intuito cosa cerco di fare, vorrei una sala illuminata abbastanza uniformemente, per ascoltare la musica e magari con 2 razzetti che girano in amicizia :D. Scherzo ovviamente ;)
io ho il modello 6914360PH e l'ho messa nella sala da pranzo attigua al salotto...sala di circa 25 mq.
l'ho posizionata a circa 50 cm da un muro laterale (biancastro) e la sera fa la sua scena....non illumina la stanza per leggerci, ma fa effetto... io l'ho messa perchè non volevo una lampada classica e, visto che la sera è vuota mi serviva una luce più di "sottofondo" che una classica bianca sparata... insomma, mi ci vedrei bene li dentro su un divanetto ad ascoltare la musica anche solo con un razzetto passato da un amico all'altro!!!
-
:asd: :asd: :asd: Grande!
Scherzi a parte, ora con 2 và molto meglio, le ho sincronizzate, ci si riesce a guardarsi in faccia e anche a leggere.
Peccato che non ho le pareti bianche, ma ho lo stucco veneziano color pesca chiaro, solo il soffitto è bianco.
In pratica alcuni colori chiari perdono un pò di effetto, i rossi i viola e i blu scuri sono comunque belli intensi.
Ora sto cercando con Max_996 soluzioni alternative un pò più economiche per completare una zona leggermente in ombra.
-
-
siamo sl piede giusto... next step: DMX512
-
-
Si, ma non in quella direzione :D, avevo bisogno di un lettore cd (Marantz 6003), e quindi dovrò rimandare per la barra a led+centralina.
Ciao
-
-
2 livingcolors2
ciao ragazzi,
a me piace molto l'idea di cambiare colore alla mia stanza e possedevo da tempo una livingcolor 1 (la più piccola). Oggi ho appena sballato 2 livingolors2 seconda generazione e devo dire che effettivamente la differenza con la 1 non è poi così estrema in luminosità il che era il motivo per cui ho aspettato tanto. Devo dire comunque che sono soddisfatto sopra le mie casse stanno benissimo e si hanno dei bellissimi effetti di colore. peccato la non collegabilità al protocollo radio, collegate ad un computer o un ipod si potrebbero realizzare degli effetti incredibili...
nessuso sa niente?
saluti
-
no, però ho suggerito ad OBIUAN la soluzione più "professionale" dell'utilizzo di lampade con protocollo DMX... chiedi a lui se lo soddisfa.. dall'ultimo contatto che ho ,mi ha detto che sembra essere piuttosto soddisfatto..anche se ancora non è tutto completo al 100%
max996
-
ciao gente... visto che mi sento in parte responsabile per le scelte fatte OBiuan per la WALL-Washer, volevo sapere se ci sono stati aggiornamenti oppure ancora è tutto in stand-by
grazie
max996
-
Ciao ragazzi.Anche io sono interessato all'argomento.Ho una livin colors 1 serie,e effettivamente non fa molta luce.Pensavo per la sala di metterne 4 della 2 generazione...Oppure conoscete un sistema migliore?