Lascia stare AF che vede artefatti pure su Avatar.
I tuoi occhi sono il recensore migliore:)
Visualizzazione Stampabile
Lascia stare AF che vede artefatti pure su Avatar.
I tuoi occhi sono il recensore migliore:)
Diciamo che la fotografia è un po' morbida, e che il BD è fedele a quella cinematografica. Se questo è un punto debole...:rolleyes:
Parlare di artefatti mi sembra eccessivo ;)
visionato ieri sera.il film mi ha divertito per una sorta di effetto nostalgia nulla +.francamente si parla di omaggi ad altri film...io parlerei piuttosto di plagio e non per 2001 dove l'analogia si esaurisce con Gerty(il computer...peraltro con aspetti opposti)ma con 2002 la seconda odissea dove le analogie sono imbarazzanti...altro chhe omaggio....le scene sul suolo lunare complice il ricorso a modellini in scala sembrava spazio 1999:D ....e l'idea di fondo(le idee non costano quindi il basso budget non conta)non è poi così originale....che salva questo film secondo me è l'ottima interpretazione dell'attore protagonista.veramente notevole...ma il resto...carino ma troppe scopiazzature...penso con terrore vedendo gli extra alla minaccia del regista di fare un sequel "spirituale" di blade runner...mah
sul fronte tecnico bd perfetto che riproduce la pellicola correttamente...certo non è il film (e il girato) che esalta l'hd.tolti i primi piani(ottimi) e gli esterni(buoni)gli interni di Sarang sono abbastanza impastati dove il bianco si mangia molti oggetti in secondo piano...ma quello è
Lo aspettavo con ansia perchè è un genere che mi piace molto, direi fantascienza introspettiva :D...
Stasera me lo vedo e domani se interessa scrivo due righe di impressioni...:)
Lorenzo.
Comprato questa mattina, in attesa di vederlo presto
Il video è buono ma non da riferimento per pulizia e dettaglio...
Audio anche molto buono ma con pochi spunti per via del tipo di film...
La trama è interessante ma potevano approfondire molto di più il lato psicologico del colpo di scena centrale:
Spoiler: il secondo clone, quello in forma, sembra non risentire affatto del fatto di essere tale...quasi non si capisce nemmeno il momento in cui lo scopre a giudicare dalle reazioni, al contrario del primo "malconcio"...
Poi, se non ricordo male, prima che il secondo clone scopre di esserlo, quando crede ancora che sia l'altro il solo clone, alla domanda del "gemello": "da quanto sei qui?" lui risponde tipo "2 settimane"!!!:eek:
Lorenzo.
Visto anche io a nolo. Davvero interessante, soprattutto mi sono piaciuti i riferimenti a "Silent Running" (in Italia prontamente ribattezzato "2002: la seconda odissea" a cui sono molto affezionato e che hanno distrutto in DvD) e gli effetti speciali che ho trovato favolosi.
Ritengo che i modelli in scala abbiano ancora da dire la loro benchè si sia in piena epoca digitale. Tra l'altro per essere un film a basso costo sono realizzati in maniera egregia anche i pochi effetti digitali, come il robot nella base, che io non avevo assolutamente "sgamato" come effetto digitale!
La storia in realtà non l'ho tovata originale, nel senso che avevo intutito come sarebbe andata a finire parecchio prima del finale, ma l'interpretazione del protagonosta fa si che comunque il film scorra via bene.
L'immagine l'ho trovata ottima in relazione alla fotografia del film. E' comunque un DI, quindi poco da dire. Non è forse tra le più incisive, ma è di pregio, nonostante "l'economia" del film.
Visto ieri sera.
Il film mi è piaciuto molto, ma sono amante del genere fantascienza senza botti e raggi laser.
La storia la ho trovata originale, l'esecuzione prende spunto da uno dei classici di sempre.
Ben'interpretato dall'unico attore.
Tecnicamente nulla da dire apparte forse il nero un po troppo alto nelle scene esterne.
Bd straordinario sul versante video, che nonostante l'ambientazione "difficile" ci offre sempre una definizone davvero appagante.
Audio di tutto rispetto nella traccia ITA, potente e dialoghi molto intelleggibili, il basso fà il suo dovere spesso e volentieri.
Il film è una vera chicca, ottimo sci-fi vecchio stampo.
video: 8.5
audio: 9
film: 8.5
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io. Per il resto, è un film che mi è piaciuto tantissimo, essendo un estimatore dei film presi come riferimento da Jones. Non concordo sul fatto che sia meramente derivativo. Il Bluray è nella mia lista degli acquisti.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
film meraviglioso,l'avrò rivisto già una 10ina di volte.:D
Visto ieri sera....Tralsciando il paragone con i più illustri precedenti, il film è godibilissimo con un'ottima interpretazione di Sam Rockwell che - a tratti - mi ha ricordato, forse per una vaga somiglianza, l'Edward Norton di Fight Club.
Il comparto Video l'ho trovato eccellente, mentre sull'audio non mi esprimo non avendo potuto sentirlo al meglio.
Davvero un gran bel film,e davvero notevole come qualita' video :)
sicuramente da vedere.
Confermo la bontà del titolo.
Gran prova d'attore ed un plauso all'uso dei modellini....la CG è bella ma senz'anima.
Un film forse un pò lento per i canoni odierni della fantascienza ma godibilissimo.
Certo che un paio di pezzi del padre ci sarebbero stati proprio bene...
Davvero un bel film questo Moon. Ottima prova di Sam Rockwell, e molto bella la storia, le ambientazioni, e soprattutto le colonne sonore perfette per il girato . Il blu ray ha un buon video, non eccessivamente dettagliato o pulito ma comunque un bel vedere per tutta la durata . Ecco un ennesimo film low budget che surclassa porcherie molto piu' costose ;) imho voto al film 9
voto al video 8,5
voto all audio 8