Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Pure io... :D
E' dal 2007 che l'aspetto... :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Pure io... :D
E' dal 2007 che l'aspetto... :D :D :D
Adesso la nostra redazione dovrebbe lottare con le altre major per avere sempre l'italiano con l'audio in HD...chi ha detto "Salvate il soldato Ryan"?Ciaoooo;)
io la notizia la ho aperta e letta....se ti riferisci "anche a me"...aggiungo che non credo proprio che una cosa imponente come questa medusa l'abbia decisa per alcuni interventi sui forum....forse il figlio di un alto dirigente medusa in Italia si è incacchiato per la mancanza della traccia inglese....:D detto questo i complimenti a medusa li farò dopo che avrò la certezza che il video non è stato toccato...(e sul comunicato che ho aperto.... e letto non si dice apertamente...lo dite voi nella premessa)...perchè una domanda sorge spontanea...se fino a ieri era impossibile tecnicamente(senza intaccare il video) ora come hanno fatto?Citazione:
Premesso che aspetterò l'edizione estesa (mai visionata tra l'altro) ,abbiamo avuto una chiara dimostrazione che, ogni tanto, alzare un pochino la voce muovendo delle critiche giuste e costruttive, può portare a dei risultati concreti (un altro caso che mi viene in mente è quello relativo alla vicenda sui prezzi dei kuro italiani).
Un grazie, sincero, alla redazione di AVM per il consueto (ed ottimo) lavoro svolto.
Ora vorrei però cercare di capire come sia stato tecnicamente possibile includere ben 2 tracce lossless in un film così "pesante" dal punto di vista video..
Bene, accontentati tutti gli acquirenti della versione Cinematografica:)
ora avendo lo stesso encoding video in tutto il mondo, non resta che attendere l'uscita e cominciare a confrontare i dati tra la versione USA e quella IT., se sono uguali i grafici del video devono essere identitci, vedremo
Sarebbe interessante però riuscire a capire da Medusa il lavoro svolto insieme ai tecnici Sony, per far entrare entrambe le traccie Lossless lasciando inalterato il Video
io intanto aspetto la Extended
EDIT
è cmq provato che il DTS HD MA, suona meglio rispetto al Dolby True HD
Premetto che non mi interessa nulla di sto film, ne tanto meno quindi del fatto che avesse o meno la traccia originale (difatti non avevo commentato quella notizia).
Però questa la commento, e il mio contributo è per fare i complimenti a Gian Luca la cui passione ha permesso di "farci sentire" in Medusa (complimentissimi anche a loro) ed ottenere la migliore edizione possibile di questo film.
Che a me non interessa perchè lo trovo un mattonazzo della maronna :), però tutta questa vicenda è ottima per tutti pure per me.
Quindi Grazie Gian Luca :)
E grazie Medusa ;)
Sul tipo che lamenta la scelta una codifica lossless piuttosto di un' altra invece preferisco non commentare :D
Potere del marketing :eek:
Certo che l'istinto dell'italiano medio di criticare sempre tutto e tutti si fa sempre avanti.
Medusa si è dimostrata un'ottima azienda, che segue attivamente i propri prodotti e le richieste degli utenti. Alle mail hanno sempre risposto e spiegato molto chiaramente le loro scelte.
Se tra i primi post di questa notizia devo leggere "perchè non hanno inserito una traccia italiana in dts HD" siamo veramente all'apoteosi :rolleyes:
Quindi basta rompere le b***e per nulla :O
è quello che vorrei sapere anche io...anche perchè sono uno dei pochissimi che lo comprerà(a leggere i post degli scaffalisti:D ).vorrei se possibileCitazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
1)rassicurazioni ufficiali sul non toccare il video
2)sapere come hanno fatto...visto che dicevano fosse impossibile
ribadisco che la rassicurazione dell'inalterabilità del video NON C'è nel comunicato medusa....c'è nel prologo di avmagazine.chiedo quindi a questo punto se avmagazine è sicuro di questo e se sì perchè non è stato rimarcato nel comunicato di medusaCitazione:
Originariamente scritto da Salmon
mitica Av magazine Mitico Gian Luca e mitica anche Medusa! Fino ad oggi ho acquistato pochi bluray soprattutto x l'audio HD incompleto. Questo sarà certamente mio!
Ottima notizia per tutti quelli che sono interessati alle cinematografiche,chi la dura la vince ;)
MI riferisco a te luctul quando dico che ci sono persone che leggono un po' troppo in fretta.
Nel comunicato ufficiale di Medusa leggo:
... con una codifica VC-1 "blindata"... . Ora, sono loro che dicono che il VC1 è blindato. Anche perché c'è la supervisione del regista. Quindi non si tocca.
Aggiungo che è sempre Medusa, nel comunicato ufficiale, a dire che ... l’Azienda ha seguito con attenzione blog e forum arricchiti dalle riflessioni degli appassionati che sono seguite alla comunicazione delle specifiche tecniche del progetto Blu-ray. ....
Secondo me stai sottovalutando l'importanza delle community. Non solo quella di AV Magazine, s'intende. Ce ne sono altre. E tutti insieme - in questo momento - siamo la maggioranza di quelli che acquisteranno il Blu-ray.
Aggiungo che dallo scorso anno, in occasione della realizzazione del Blu-ray di San Valentino di Sangue 3D, è iniziata una proficua collaborazione tra AV Magazine e Medusa Video. Questo per dire che tutto quello che è scritto nel comunicato ufficiale è assolutamente vero.
Un sentito ringraziamento a Gian Luca Di Felice e a tutto lo staff per lo sbattimento fatto in questi ultimi giorni...
@ redazione di AVM
Ragazzi, sarebbe possibile organizzare una simile iniziativa anche per quanto riguarda l'edizione italiana di "Salvate il Soldato Ryan"?
Aggiungo un'ultima cosa.
C'è qualcuno che ha qualche dubbio? Ebbene, tanto fino ad Aprile non potrete acquistare nulla. Nel frattempo, appena saranno disponibili i primi check, confronteremo l'edizione italiana con le altre (USA, FRA, UK). Contenti? Per il momento possiamo solo prendere atto della buona volontà di Medusa e di quello che dicono nel comunicato ufficiale.
Cosa pretendete, che Peter Jackson venga a casa vostra a confermarti che ha visto personalmente il Blu-ray Italiano e che non è stato toccato neanche un bit??? :D:D:D
Come hanno fatto a trovare lo spazio? Mistero. Probabilmente alla New Line nessuno aveva fatto delle prove a codificare per intero le tracce in Italiano e Inglese (troppo sbattimento). Probabilmente la traccia inglese sarà con il "core" DTS full-rate. Ma questa è solo una mia supposizione. Per avere certezze non possiamo far altro che attendere.
D'altra parte, bisogna dare atto a Medusa che è attenta ai suggerimenti degli appassionati.
Emidio
a me sembra di avere letto con attenzione.la blindatura a cui fa riferimento il comunicato,se permetti ,si riferisce a prima del polverone per la mancanza della traccia inglese.insomma per farla breve mi aspettavo qualcosa di + esplicito sulla falsariga di quello che avete scritto voi nel prologo.oltretutto non fuga i dubbi su come abbia fatto a fare una cosa che la medusa stessa riteneva tecnicamente impossibile.sulla potenza delle community probabilmente hai ragione...ma in questi casi sono sempre scettico...e la forza di certe aziende èproprio di far credere che si cambia opinione per venire incontro a istanze di utenti scontenti...credo ci siano altre cose che decidono in un senso o nell'altro...probabile che se queste due cose si incontrano è meglioCitazione:
ps.mentre postavo hai postato .tu...aspetto quindi Jackson a casa mia per conferme o smentite....:D