grazie a tutti ma la holo è già in vendita nel mercatino... spero che così almeno sarete tutti contenti :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
grazie a tutti ma la holo è già in vendita nel mercatino... spero che così almeno sarete tutti contenti :rolleyes:
Non so a chi si riferisca il tuo sarcasmo: mi sembra che un pò tutti(me incluso) hanno tentato in tutti i modi di convincerti a non darla via.Citazione:
Guren ha scritto:
Poi, se la vuoi tenere o meno, fatti tuoi.
Ciao. Aurelio
Aurel la mia domanda iniziale era: vale la pena tenere la holo per utilizzarla al posto della terraTValue+dscaler?
Non m pare di aver ottenuto risposte in merito ma solo una sequela di: collegala al lettore dvd che hai o compra un lettore component/sdi e vedrai che goduria (oltre ovviamente ad altri commenti più o meno graditi sulla mia persona e/o sul mio modo di comportarmi... permetterai che possa non aver gradito alcuni post spero)
Personalmente il lettore dvd stand alone mi sembra molto più *scomodo* di un HTPC (ancora ringrazio Microfast dal giorno in cui mi ha consigliato di provare dvdidelpro :)) e sopratutto molto più limitato ed ho parecchie remore a "tornare indietro"
Sai benissimo, ne abbiamo già discusso in altre occasioni, come io non sia un feticista della qualità e delle regolazioni/tarature... se sono passato a questo nuovo htpc è sopratutto per l'abbattimento del rumore (il mio vecchio era davvero molto rumoroso) e per il bellissimo case (anche se penso staccherò il led blu che mi sembrava un po' fastidioso)... la holo infatti inizialmente era destinata a Michele che poi ha rinunciato ed a quel punto siccome avevo dato la mia parola ho coprato sia l'htpc che la holo ed ho poi pensato di chiedere il vostro aiuto.
Sinceramente speravo che le risposte vertessero sul mio dubbio... anche se non sembra avevo fatto i miei compiti a casa e anche io so come si sfrutta al massimo la holo (a lvl teorico ovviamente... a lvl pratico non so nemmeno che programma si usa per farla andare :D) ma come ho detto fin da subito non ho mai creduto sulla sua reale validità per i soli dvd (chiedere a ninja, pacchio, Michele e a tutti gli amici del forum con cui ho parlato dell'argomento in tempi non sospetti) e sentirmi ripetere in continuazione che dovevo *assolutamente* aabbinarla ad un player da tavolo mi ha un poco seccato tutto qui.
ciao, Marco
ciao guren
spero di non avermi stato frainteso :D :D
in futuro non mi prenderò più confidenza visto che sei un pò permaloso ma ti capisco, a parte gli scherzi in qs momento ho bisogno più di amici che di nemici, sono uno dalla battuta pronta quindi interpreta le mie frasi nella maniera + positiva
se vuoi alla prima occasione te la monto io una parabola seria, in cambio solo piadine crudo e squaquerone :D
per il resto non ti fare tante storie, se hai la salute hai quasi il dovere di alzarti felice tutte le mattine, ognuno ha le sue sfighe non credere....
:p
Beh, che devo dire?.... Hai ragione: la tua domanda vera e propria è stata appena sfiorata.Citazione:
Guren ha scritto:
Aurel la mia domanda iniziale era: vale la pena tenere la holo per utilizzarla al posto della terraTValue+dscaler?
Non m pare di aver ottenuto risposte in merito ma solo una sequela di: collegala al lettore dvd che hai o compra un lettore component/sdi e vedrai che goduria (oltre ovviamente ad altri commenti più o meno graditi sulla mia persona e/o sul mio modo di comportarmi... permetterai che possa non aver gradito alcuni post spero)
Personalmente il lettore dvd stand alone mi sembra molto più *scomodo* di un HTPC (ancora ringrazio Microfast dal giorno in cui mi ha consigliato di provare dvdidelpro :)) e sopratutto molto più limitato ed ho parecchie remore a "tornare indietro"
Sai benissimo, ne abbiamo già discusso in altre occasioni, come io non sia un feticista della qualità e delle regolazioni/tarature... se sono passato a questo nuovo htpc è sopratutto per l'abbattimento del rumore (il mio vecchio era davvero molto rumoroso) e per il bellissimo case (anche se penso staccherò il led blu che mi sembrava un po' fastidioso)... la holo infatti inizialmente era destinata a Michele che poi ha rinunciato ed a quel punto siccome avevo dato la mia parola ho coprato sia l'htpc che la holo ed ho poi pensato di chiedere il vostro aiuto.
Sinceramente speravo che le risposte vertessero sul mio dubbio... anche se non sembra avevo fatto i miei compiti a casa e anche io so come si sfrutta al massimo la holo (a lvl teorico ovviamente... a lvl pratico non so nemmeno che programma si usa per farla andare :D) ma come ho detto fin da subito non ho mai creduto sulla sua reale validità per i soli dvd (chiedere a ninja, pacchio, Michele e a tutti gli amici del forum con cui ho parlato dell'argomento in tempi non sospetti) e sentirmi ripetere in continuazione che dovevo *assolutamente* aabbinarla ad un player da tavolo mi ha un poco seccato tutto qui.
ciao, Marco
Personalmente, siccome con il proiettore vedo solo i dvd, non so dirti nulla per esperienza diretta ma, da quello che si dice, dove la holo fa davvero la differenza è sul deinterlacciamento del segnale sat, anche perchè riesce ad acquisirne il segnale aggiungendo poco o nessun rumore.
Secondo me, dovresti provarla. magari ti fai prestare un gold box e vedi come va: se non trovi differenze sostanziali rispetto alla scheda attuale, la vendi.
E poi, scusa, prima di venderla non ti conviene testarla a fondo? Provala pure con il dvd: anche se TT già ti soddisfa, potresti trovare nella combinata holo/dvd stand alone qualcosa in più.
Hai poi provato il tuo nuovo pre con il player da tavolo?
Ciao. Aurelio
Citazione:
aurel ha scritto:
Secondo me, dovresti provarla. magari ti fai prestare un gold box e vedi come va: se non trovi differenze sostanziali rispetto alla scheda attuale, la vendi.
dovrei farmi prestare anche la parabola a dire il vero :D
E poi il vero problema è che sky attualmente è troppo costoso per le mie finanze :(
Citazione:
E poi, scusa, prima di venderla non ti conviene testarla a fondo? Provala pure con il dvd: anche se TT già ti soddisfa, potresti trovare nella combinata holo/dvd stand alone qualcosa in più.
non ho nemmeno avuto il tempo per collegare l'htpc :(
ieri ho buttato via la serata andando a vedere The Passion of Christ mentre questa sera scappo per vedermi Kill Bill uncut :)
Il problema è che non ho un cavo scart-rgb e non vorrei *buttare* 20-30 euro per comprarne uno (di realizzarlo da me non se ne parla... non sono in grado e non ho l'attrezzatura necessaria).
Inoltre venderla significherebbe rimpinguare il mio conto corrente.
ancora no... ma onestamente dubito sentirò differenze (se il video mi interessa poco l'audio non mi interessa per niente :))Citazione:
Hai poi provato il tuo nuovo pre con il player da tavolo?
Se vuoi fare delle prove te ne posso prestare uno io.Citazione:
Guren ha scritto:
Il problema è che non ho un cavo scart-rgb
Se ti interessa mandami in PM il tuo indirizzo e domani te lo spedisco.
Sai che per una piada faccio questo ed altro.:D
ciao:)
Pacchio
Vabbè: dopo quest'ultima sfilza di affermazioni, non riesco più a trattenere quello che penso.Citazione:
Guren ha scritto:
[I]
dovrei farmi prestare anche la parabola a dire il vero :D
E poi il vero problema è che sky attualmente è troppo costoso per le mie finanze :(
non ho nemmeno avuto il tempo per collegare l'htpc :(
ieri ho buttato via la serata andando a vedere The Passion of Christ mentre questa sera scappo per vedermi Kill Bill uncut :)
Il problema è che non ho un cavo scart-rgb e non vorrei *buttare* 20-30 euro per comprarne uno (di realizzarlo da me non se ne parla... non sono in grado e non ho l'attrezzatura necessaria).
Inoltre venderla significherebbe rimpinguare il mio conto corrente.
ancora no... ma onestamente dubito sentirò differenze (se il video mi interessa poco l'audio non mi interessa per niente :)) [/SIZE]
Quando leggo che non vuoi buttare via 20 euro di scart e non puoi permetterti sky e nello stesso thread leggo che hai preso un htpc con holo, hai speso 1300€ per un pre e finale, oltre a ricordare di aver preso parte ad una recente discussione in cui chiedevi lumi sui DUE barco da 8" appena acquistati, non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo tutti per il c**o.
Ah, dimenticavo: questo popò di equipaggiamento lo hai preso e continui a prenderlo perchè dell'audio e del video non te ne frega nulla.
Ciao. Aurelio
beh io conoscendo Guren di persona non posso che confermare quanto Guren stesso dice!Citazione:
aurel ha scritto:
Vabbè: dopo quest'ultima sfilza di affermazioni, non riesco più a trattenere quello che penso.
Quando leggo che non vuoi buttare via 20 euro di scart e non puoi permetterti sky e nello stesso thread leggo che hai preso un htpc con holo, hai speso 1300€ per un pre e finale, oltre a ricordare di aver preso parte ad una recente discussione in cui chiedevi lumi sui DUE barco da 8" appena acquistati, non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo tutti per il c**o.
Ah, dimenticavo: questo popò di equipaggiamento lo hai preso e continui a prenderlo perchè dell'audio e del video non te ne frega nulla.
Ciao. Aurelio
E poi chi l'ha detto che certi popò di apparecchi debbano costare tanto?;)
Citazione:
aurel ha scritto:
Vabbè: dopo quest'ultima sfilza di affermazioni, non riesco più a trattenere quello che penso.
Quando leggo che non vuoi buttare via 20 euro di scart
non mi piace spendere soldi in cose che ritengo inutili.
spendere 20 euro per un cavo che userei magari 10 minuti per fare delle prove mi sembra inutile (sopratutto considerando il fatto che ho già avuto modo di visionare più volte la holo per la visione dei dvd e paragonata a TT imho le differenze se ci sono sono minime e non sufficienti a giustificare gli svantaggi, per me ci sono e sono diversi, della soluzione player+holo rispetto all'htpc classico.
Citazione:
e non puoi permetterti sky
l'bbonamento a sky per vedere film e sport mi pare veleggi sui 50 euro al mese che diventano 600 euro l'anno a cui si devono aggiungere almeno 100-200€ per l'impianto sat + altri 3-400€ per un decoder (dato che quello dell'offerta di sky mi pare aver capito non sia da prendere in considerazione)
non posso permettermelo sopratutto in virtù del fatto che a malapena avrei il tempo per vedere il posticipo della domenica e un film a settimana.
Citazione:
e nello stesso thread leggo che hai preso un htpc con holo
il venditore dell'htpc, Ninja, mi ha fatto un prezzo davvero di favore che credo, anzi ne sono sicuro, non avrebbe mai fatto ad altri.
Per me è stato cmq un sacrificio ma la bontà del suo htpc (a partire dal bellissimo case, passando per le soluzioni state of the art per l'abbattimento del rumore per arrivare all'hard disk seraial ata da ben 200Gb) mi hanno convinto ad affrontarlo (sopratutto perchè inizialmente Michele sembrava molto propenso a prendersi la holo)
Considerando che conto di vendere il vecchio htpc ad un amico (spero di farci un 150-200€) e di vendere la holo il tutto forse mi costerà pochissimo.
Citazione:
hai speso 1300€ per un pre e finale
questo è stato probabilmente un grosso errore... *purtroppo* quando l'ho comprato non avevo preventivato che di li a poco avrei comprato anche l'htpc :(
ancora con sti barco?... visto che ci tieni tanto a saperlo i due BG808 mi sono costati in totale 570€ (più un 20-30€ tra telefonate e viaggi in auto)Citazione:
oltre a ricordare di aver preso parte ad una recente discussione in cui chiedevi lumi sui DUE barco da 8" appena acquistati
secondo te avrei dovuto lasciarli dove stavano?
a chi pensa che sono un buon commerciante vorrei far notare che avevo la possibilità di comprare per meno di 4000€ totali 4 BG808 e 2 1208s ma siccome io metto sempre per primi i miei interessi ed ho un sacco di soldi da spendere ho tenuto per me il migliore ed il peggiore dei 4 barco mentre i restanti 2 bg808 e 2 1208s sono andati ad alcuni amici del forum a prezzi *stracciati*
pensi che se avessi avuto 4000€ da investire non lo avrei fatto?(il totale delle ore di lavoro dei due 1208s non arrivava a 2000... penso che non avrei avuto grosse difficoltà a piazzarli a 2000€ l'uno, idem per il barco che ho tenuto io con 2600 ore)
spero che ora che sai quale cifra folle ho speso per due 808 mi crederai un poco di più.
Citazione:
non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo tutti per il c**o.
pensala un po' come vuoi, cosa vuoi che ti dica :confused:
chiedi a Stefno, Michele Spinolo, Fandango, Peval, Fabio D.E., Mirko, pacchio, spaccaossa, Ludovico e Henrys (scegli la persona di cui ti fidi di più) che hanno visto ed ascoltato il mio impianto di persona se mi ritengono un fissato della qualità audio/video.Citazione:
mi piace guardare film (gran parte del mio budget lo investo nella mia collezione infatti) ma non faccio caso se il rosso sborda un po' da una parte o se il centrale è a 90Db mentre il canale sinistro è a 76
Per tarare il bg808 (dopo 4 mesi che è appeso al soffitto) sto prendendo accordi con Sergicchio che sicuramente sarà in grado di portare il mio proiettore ad un livello immensamente superiore a quello attuale (io ho fatto solo il fuoco meccanico, ho provato a fare l'allineamento meccanico con scarsi risultati, ed un poco di convergenza... tempo totale per le tarature 20 minuti)
Ah dimenticavo: ho 30 anni, sono un operaio da 950€ al mese e posso permettermi questi lussi solo perchè vivo con i miei, ma questo non significa che posso spendere tutti i mesi certe cifre... in questi ultimi 3 mesi ho speso davvero molto, toppo per il mio reddito, e da adesso devo per forza di cose tirare la cinghia quindi dovrò limitare le spese superflue (ed attualmente anche 300€ per un lettore sdi è una spesa superflua)
ciao, Marco
finalmente questa sera mi sono ricavato il tempo per installare il nuovo htpc e provare la holo in composito dal vcr.
Il miglioramento è davvero netto, non credevo sarebbe stato di tale portata, ma proprio questo mi spinge a pensare che tenerla per il solo composito sarebbe davvero un peccato