Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi sapevo che le casse onkyo facevano pena... ma che fossero delle vere schifezze no!! pensate sono a 1 sola via!!
possono essere dei full.range e quello che gli pare a loro... ma io sul frontale ci voglio il tweeter!!! un midrange non può fare tutto!
quindi io nn spendo 2 volte i soldi... ma lo compro direttamente con le jbl... vedrò al limite mi piace anche l'H/K 134 con le scs 200.. anche se non supporta il dolby HD, ma io questo lo vedo mettere in salone... un ampli serio me lo metto nella hobby.
voi che ne pensate?
-
...io ho visto il kit di casse in questione....sinceramente tutta quest'impressione negativa non me l'hanno data. Certo è sicuramente un kit da *film*...visto che non sono sicuramente idonee a riprodurre in maniera degna la musica....ma penso che per partire non sono male. Ti consentono di entrare cmq nel mondo del 5.1....magari a volumi d'ascolto non elevatissimi.
Ricordiamoci sempre che sono un kit in bundle...che in pratica togliendo la basetta per l'ipod...e il in sinto ampli ....hanno un valore di poco meno di 150e...non ci si compra neanche un 2.1 da pc con quei soldi.
Chiaramente se la pretesa è elevata sin da subito...sono da scartare subito...ma a quel punto le cifre da investire sono superiori alle 550e di sicuro!!.....
Io ormai sono arrivato alla conclusione che se trovo il bunlde denon 1610+jbl scs178 a meno di 500e prendo quello.... altrimenti
mi tentava anche l' HK avr255 con le scs178 a 600e circa....ma l'HK non mi pare supporti il passtrought da hdmi...per me fondamentale...nell'uso famiglia....... in seconda battuta....onkyo 507 con le jbl 178 se li trovi a prezzi convenienti....(sempre attorno ai 550e max).... altrimenti cmq lo prendo il kit 6205 che si trova tra i 450e e 470e......
io prendo cmq il sintoampli con il trueHD...anche solo per la comodita' del collegamento in hdmi. Meno invasivo! :D
-
sisi ho capito il tuo ragionamento... però preferisco rinunciare al dolby HD ma avere un audio più pulito!! e poi io ci sento molta musica... il tweeter serve! e poi a me questa cosa del passtrought non mi risulta... cioè un ampli da più di 500€ di una casa come harman kardon con supporta il pass-trought?! e poi se il 255 ha il dolby HD lo deve prendere per forza dall'hdmi.
mi devo informare sul H/K 134, quello che fa parte del pacchetto cinemotion 200, appunto con le jbl scs 200 (per problemi di spazio e soprattutto di estetica non posso prendere le 178). tu sai qualcosa al riguardo?
-
l'HK avr 255 non mi pare supporti il passtrought da hdmi. Il passtrought è la possibilita' di avere il bypass da hdmi, in pratica la possibilita' di usare i diffusori della tv come se il sintoampli non ci fosse quando questi è spento/standby. Non c'entra con l'avere o non avere l'hdmi. E' una possibilita' offerta dalla connessione hdmi.
-
...ho appena ordinato l' Onkyo sr507 in kit. Speriamo bene! ;)
-
ottima scelta;) ,con quali casse ,della Onkyo?
-
no....alla fine ho optato per le jbl scs 200.
Ho una situazione particolare di convivenza familiare :D.....quelle del kit 6205 effettivametne erano delle fullrange cosi cosi anche se devo dire non male....... le scs 178 ...leggermente ingombranti per come lo dovro' collocare.....le 200...ideali e da quello che ho sentito ..discrete per i film.
-
Scusa dove hai trovato il kit Onkyo 507 + Jbl 200 ???
-
-
uh complimenti! io le casse prendo quelle e devo scegliere ancora l'ampli:
harman 134;
denon 1610;
onkyo 507.
per motivi di prezzo penso che prenderò l'harman... anche se mi attira di più il denon!
poi fammi sapere com'è quando ti arriva!
aah un favore... quanto hai speso per tutto? grazie!
-
..ho speso intorno ai 500e...ma con 2 spedizioni separate...e da 2 negozi diversi.
Non se se l'harman kardon da te scelto supporta le codifiche hd...pero' se le supporta...e ti occorre il passtrought da hdmi....verifica prima!
Il denon 1610 e il 507 onkyo lo supportano.
Spero di avere tutto entro venerdi...cosi da godermi il primo film domenicale con *tutta un'altra musica* ! :D
-
Non so' se sono OT...ma visto che si era parlato di prezzi..ecc....e lo store con il prezzo piu basso....è quello dove ho fatto l'ordine io...mi sembrava giusto avvisare....che il negozio o meglio lo store-online in questione ( chi vuole intendere intenda! ;) ) è decisamente poco serio.....
ho scambiato diverse email con loro....prima di procedere all'acquisto del sintoampli....domande sulla garanzia...domande sui tempi di spedizione.....ecc....tutto ok.... poi ordino e soprattutto pago....e oggi mi viene detto che il prodotto lo devono ricevere ancora dalla onkyo e non sanno quando possono spedire. Personalmente lo reputo molto poco serio........quindi attenzione....se avete fretta nell'avere il prodotto...scartate questo store.
saluti
Emilio
-
mmm molto strano,questo store è uno dei migliori in assoluto
-
.....infatti..è quello che aveva recepito ...e mi aveva spinto a fare l'ordine.
...attenzione...non sto parlando di truffe o altro....ci mancherebbe!!!
Ci tengo a dare informazioni precise e corrette....solo volevo avvisare...chi come me.....pretende precisione e soprattutto puntualita'...specie quando paga in anticipo.......e se fa delle domande prima di acquistare pretende risposte precise e soprattutto vere.
Fatto sta che su Ebay....hanno una quantita' di prodotto disponibile pari a 9 da almeno 5gg e ed io ieri mi sono sentito dire....dopo averlo pagato...e con 3/4 email precedenti dove chiedevo info ...rassicurazioni su una spedizione ..garanzia ecc......**onkyo ce li dovrebbe consegnare oggi o domani**. :D
edit
cmq pare che abbiano ricevuto il materiale e spedito gia' ieri....pero' non è questo il punto....almeno per quanto riguarda il tipo di serieta' che cerco io.
saluti
-
..un saluto ragazzi!!
Ci tenevo a dire che il sintoampli è arrivato correttamente oggi. In pratica c'hanno messo solo 3gg per la consegna Effettiva.
Mi sembrava giusto segnalarlo.....per quanto OT...visto i mie precendeti post. Ripeto non dubitavo dello store...in quanto gia' altre utenti ne decantavano l'affidabilita'.... pero' m'avrebbe *disturbato* parecchio ricevere tra 4 o 5gg il sintoampli....visto che ne avevo chiesto cmq la disponiblita' prima di pagare.
Mi sento di potervi riconfermare la serieta' dello store......ma se avete fretta ....chiedete prima la disponibilita'!!! ;)
Tornando in tema...spero di montare il sistema tra domani e domenica.....sinceramente mi ha colpito molto, per il momento, esteticametente il kit JBL scs200. Trovo molto robusti e ben rifiniti i diffussori. E anche i trasduttori per quanto economici non sembrano male.
Mi chiedevo dove posso trovare info o riferimenti sul loro corretto posizionamento.....per i sorround non ho particolari problemi.
Mi chiedevo se potevo eventualmente installare.....il centrale sopra la tv e i frontali sotto....ricordo che è un 42".
Dimenticavo....anche anche le staffe da muro in dotazione....è normale...perche' lo reputo ottimo dal punto di vista delle dotazioni.
grazie ragazzi....