Visualizzazione Stampabile
-
A monte delle altre considerazioni c'è da valutare anche la sorgente: ultimamente il componente sorgente è relegato in disparte avendo l'ht preso il sopravvento con i segnali digitali demandando tutto ai decoder\processori\amplificatori\macchinedacucire etc. :D
in stereofonia la sorgente (sia esso cd, vinile) va necessariamente considerata, se un segnale (nelle sue varie forme, dalla meccanica ai convertitori ad eventuali segnali di preamplificazione) arriva poco "hi fi" (hi end la considero un'accezione da fighettini) il resto della catena ne subirà comunque le conseguenze.
Pertanto è bene considerare anche l'acquisto di una sorgente "equilibrata" ed adeguata al resto della catena, puoi anche prendere un halcro da 50000 euro ma se gli connetti una sorgente autovox non credo proprio sia una cosa fatta bene....
-
Non c'è dubbio....la sorgente (e lo dice il nome stesso) è la fonte da dove nasce la musica e quello che non lascia passare non lo si recupera più, oltre ad incidere (e non poco) sulla focalizzazione e l'aria della scena sonora.
-
adesso ho un marantz cd6003 e mi sembra che possa reggere il confronto con altre elettroniche anche di prezzo superiore (acquisto fatto grazie ai consigli di massimo)
-
Fino ai 1000 euro (e qualcosina in più) regge qualsiasi confronto ;).
Continua a seguire i miei consigli e vai ad ascoltare a Reggio Emilia il VERDI 70 o 100 che sia.
-
Credo gli Audioanalogue anche se ottimi amplificatori ma un pochino caratterizzati e potrebbero non piacere, a mio parere.
Apprezzo molto la soluzione di investire un pò di più in pre e finale Naim, sicuarmente una certezza anche negli anni, senza considerare poi che aggiungendo i vari alimentatori si posso raggiungere, nel tempo, prestazioni di tutto riguardo.
La sorgente ci penserà dopo visto che ora sta investendo nell'amplificazione, e dopo ancora peserà ha sostituire le casse con qualcosa di più performante.
Luca
-
Bene grazie luca quindi per adesso ho messo in lista anche la soluzione pre+finale! Vedremo come si comporterà il tutto. Parlando di sorgenti future,scusatemi per il lieve o.t., le sorgenti naim come si comportano? Oppure quale sorgente può essere considerata per una resa musicale maggiore rispetto al già ottimo cd6003?
-
Denon DCD2010 ma devi arrivare a 1750 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
...Oppure quale sorgente può essere considerata per una resa musicale maggiore rispetto al già ottimo cd6003?...
Prova il Cambridge Audio Azur 740c.
-
Il termine hi-end è solo un modo per giustificare cifre folli di prodotti mediocri e a volte fasulli; vedasi il recente caso Lexicon-Oppo!!!
Verifica se puoi la qualità costruttiva, la resa sul campo e la facilità di contatti con il produttore per eventuali problemi.
Se vuoi acoltare un Audio Analogue dimmelo che puoi venire da me, tanto siamo vicini.
So per certo di persone che hanno avuto problemi con dei prodotti Audio Analogue e il produttore in persona gli ha contattati e gli ha fatto sostituire la merce.
Il mio prossimo (molto prossimo...) upgrade sarà un Maestro 70 oppure 200 a seconda dei diffusori.
Ciao
-
In casa Naim ci sono lettori per tutti i gusti e tasche.
http://www.naim-audio.com/products/intro_cd.html
Ricordando che si possono sempre upgradare con gli alimentatori
Luca
-
@Massimo72: già in preda alla mania upgradante?..per il tuo ambiente sei messo più che bene a meno che non ne hai un altro.
Ottima l'accoppiata AA+SF italiana di gran classe.
-
Massimo al limite pensa al VERDI 70 ;)
-
La prossima accoppiata sarà Sonus Faber Cremona M con Audio Analogue Maestro 200:D :D :D
-
A casa nuova però :D
Io e Gianni saremmo i primi ospiti verò?
-
Certamente...era scontato:)