Su questo non contarci... si sa già da un pezzo che ci sono incompatibilità hardware (quindi non ci si può fare nulla) tra dvb-t e dvb-t2 e tra ci e ci+.Citazione:
Originariamente scritto da blubook
Visualizzazione Stampabile
Su questo non contarci... si sa già da un pezzo che ci sono incompatibilità hardware (quindi non ci si può fare nulla) tra dvb-t e dvb-t2 e tra ci e ci+.Citazione:
sarà.....pero' io col 42b450 quando vado sul canale sportHd di mediaset premium non lo vedo....:rolleyes: sento l'audio ma non vedo il videoCitazione:
Ho davanti a me un volantino di una nota catena che ha una serie di offerte interessanti:
Sharp LED 32LE600 a 499
Samsung 46Bgg1 a 699
Sony 37V5500 a 599
LG 50PQ2000 a 649
Panny G15 a 799
Vado di pana?
So che alcuni degli altri non sono plasma, però magari potevate rispondermi uguale :D
occhio, che se si tratta del 37G15 è un LCD, e imho non è esattamente la stessa cosa rispetto al 42G15, che invece è un plasma NeoPDP.Citazione:
Originariamente scritto da rowiz
p.s: se si consoglia plasma, è perché si ritiene che per le tue esigenze sia la scelta migliore ;)
@Jerry: per me quello non è un problema del televisore.
@rowiz: dubito che a 799€ ti diano un Panny 42G15. Più probabile il 42G10. Nel caso fosse il 42G15 corri subito a prenderlo!
No. Ha ragione lui. E' proprio il 42G15 a 799€. Io lo prenderei al volo!!Citazione:
Se così fosse, ottimo prezzo! :)
Per goderti al massimo questo pannello, metti subito in preventivo un lettore br.
qualcuno mi scrive in pm di che volantino si tratta? tnx >.>
al saturn c'era in offerta l'LG-50pq2000 a 750.....addirittura a 650 lo trovi???? ma dove stanno sti cc???????!!!!!
blubook, con te riesce un'impresa che da quando scrivo su questo forum - non esattamente da ieri sera, come potrai verificare dalla data presente nell'angolino a destra nel post - non mi era mai successa prima, cioè non essere d'accordo quasi su niente :D :D :D
Ad esempio...
- Non sono d'accordo quando dici:assai risaputo? Proprio per niente, direi :DCitazione:
E poi, rendono meno rispetto a che cosa? Rispetto a un Pioneer Kuro di sicuro, rispetto a tutti gli altri ci sarebbe molto da discutere.
Così imho si fa disinformazione. Non è vero che i pana con materiale sd siano da buttare in toto (e lo dico da possessore di Pana hd ready): hanno un deinterlacer che non riconosce, e quindi non tratta correttamente, le cadenze filmiche, perciò quando si vedono i film alla tele si avrà meno nitidezza e definizione del dovuto. Lo scaler, invece, è nella media rispetto alla concorrenza, così come è nella media il deinterlacer quando lavora in modalità video, cioè con la maggioranza dei programmi tv (quiz/show vari, telegiornali, eventi sportivi, ecc.).
- Non sono d'accordo quando dici:sicuro solo il thx? Rispetto a un sam 550, il V10 è nettamente superiore prima di tutto nel parametro fondamentale, cioè quello che rappresenta un indice essenziale della reale qualità assoluta di un pannello al plasma: la profondità del nero. Inoltre, i pannelli Pana sono nettamente più resistenti e meno soggetti a fenomeni di ritenzione. Senza tralasciare gli aspetti legati alla storia, alla tradizione e all'affidabilità del marchio, imho non proprio trascurabili.Citazione:
- Non sono d'accordo quando dici:errato anche questo: un pannello di livello superiore, com'è di gran lunga quello del V10 rispetto all'X10 e ancor più rispetto al 550, si vedrà - se calibrato almeno decentemente - sempre meglio, in qualsiasi condizione e da qualsiasi distanza. Semmai è l'occhio umano che, oltre una certa distanza, non riesce a percepire appieno la maggiore risoluzione di un Full HD (pilotato con sorgente HD) rispetto a un Hd ready. Ma la maggiore qualità si vede, eccome se si vede, e si vede sempre!Citazione:
- Non sono d'accordo quando dici:quando mai? Se si vuole star dietro ai decoder digitali integrati, allora non si dovrebbe comprare nessun tv attualmente in commercio, visto che a breve esce il dvb-t2 e saranno tutti obsoleti. La realtà è che bisogna comprare il tv più adatto alle proprie esigenze, in funzione del prezzo e delle prestazioni, poi se necessario si aggiunge un decoder esterno al momento opportuno. Avere un tv con tutti i decoder integrati sarebbe molto bello e piacerebbe a tutti noi, ma ormai abbiamo capito che è una pretesa vana.Citazione:
- Non sono d'accordo quando dici:io consiglierei sempre la versione italiana, perché in caso di eventuali interventi in assistenza (speriamo non necessari) si è al riparo da ogni possibile contestazione e si ha maggiore certezza che i ricambi siano disponibili. Al limite, ma proprio al limite, aspetterei di vedere la dotazione dei nuovi modelliCitazione:
Il tutto, s'intende, senza offesa e senza polemica: ho detto la mia - anche troppo, forse :D - quindi passo e chiudo!
@rosmarc
Ribadisco quanto ho detto.
1) Ero intenzionato 8 mesi fa a prendere un Pana 50G10 poichè non mi sono mai fidato dei televisori koreani, ma più vedevo il pana in azione (a casa di un amico che ha il 42'') e più non ero convinto. Paragonato al mio vecchio Sharp hd ready nelle immagini televisive era distante anni luce!
Allora ho optato per un hd ready ed ho ripiegato sull' X10. Ma anche questo visto più volte con immagini a 576ì non era di mio gradimento.
Ho provato il sammy b450 e l' LGpq6000 il sammy b650 ed il mio il b550 in un cc dove un caro amico è responsabile e la scelta fatta la trovi in firma!
La tv non si vede come un hd ready ma decisamente meglio del G10 e del fratello maggio B650 :D
2) Ho provato a casa mia il pana del mio amico (42g10) con il mio, con la stessa antenna ed impostazioni di fabbrica, purtroppo non posso descriverti la sua faccia :)
A mio parere lo scaler (oppure il tuner dei pana) è una spanna sotto a quello di televisori meno blasonati
Ribadisco il thx!
Il processore a 18 bit del sammy lavora egregiamente e le possibilità di regolazione di questo pannello sono ottime. Certamente con il thx puoi spingerti oltre e sarei curioso di provarlo.
Sulla ritenzione di altri prodotti possi dirti che nel mio caso è durato solo nella fase di rodaggio, mentre sulla profondità del nero ti riporto i dati di digital versus che ha provato questo pannello Black levels: 0.07 to 0.09 cd/m²
Sulla qualità tanto decantata dei Pana, ci sono post su questo forum dedicato ai plasma full hd.
Uno riporta: Panasonic g15 qualità bruciature.
Uno riporta: PZ70E Bruciato:
Uno riporta: Il plasma Panasonic perde il nero.
Su youtube ci sono esempi di green ghosting. Ti invito a vedere con quali televisori sono stati notati ;)
Hai scritto: errato anche questo: un pannello di livello superiore, com'è di gran lunga quello del V10 rispetto all'X10 e ancor più rispetto al 550
La qualità dei pannelli pana non si discute. Ma l' elettronica spesso si.
3) Rigurado alla distanza di visione ti invito a leggerti questi documenti.
http://www.crit.rai.it/eletel/2007-3/73-1.pdf
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147
http://www.avmagazine.it/forum/attac...3&d=1253283004
http://www.avmagazine.it/forum/attac...4&d=1253283128
Una persona ''normodotata'' non percepirà mai differenze in un film in blu ray visto su un 50'' hd ready o full hd da 5 mt.
I particolari li vedrai SOLO da vicino, non da lontano ;)
Pardon per non fare disinformazione ''alla giusta distanza'' :)
4) La politica di pana di non inserire un tuner hd nell' X10 è discutibile.
Io a Roma vedo già 4 canali in hd e posso dirti che a 1080i si vedono meglio che a 576ì. Te lo garantisco, in più non ho voglia di acquistare un altro oggetto da 150€ che faccia quello che già la mia tv fa.
5) Rigurado la garanzia, Samsung nei plasma non fa distinzione tra Italia ed Europa :D
Come vedi non mi sono offeso, però rientrando in topic con 800€ si può prendere un Pana 42G15 oppure un Sammy 50B5xx.
Con la stessa cifra un Pana 50G10/15 o V10 non si prende.
Ottimo, quindi tu hai capito tutto della vita mentre la metà del forum che è soddisfatta dei panasonic è solo una manica di idioti incompetenti.
Sinceramente ne ho lette fin troppe sulla samsung e sui suoi tv, ed una primula non fa primavera.
Frisi, sei tu quello che alza i toni dando dell' idiota a chi ha fatto una scelta in base ad un altra.
Se sei così gentile da trovare un prodotto valido a quella cifra, ti prego di darci i tuoi utili consigli.
Ripeto con 800€ prenderei un G15 se avessi bisogno di un 42'' ma un samsung se avessi bisogno di un 50''.
Tutto quà. L' unico che scarterei è il 50X10 (non la versione F) per il prezzo e per la mancanza di alcune feature che la concorrenza ha. Altri panasonic fhd costano ben oltre quella cifra.
Grazie a tutti.
Non proprio 800€ ma a 900/950€ trovi sia il 50U10 che il 50S10 entrambi fullHD.
l'U10 non credo, lo vidi tempo fa al saturn in super offerta a 900€ da 50" ma quando chiesi lumi qui sul forum me lo bocciarono in quanto si trattava di un pannello veramente entry level...alchè mi arresi.Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Tuttavia ieri è nato il bimbo: samsung 50b530 + Samsung 19B450 il tutto a 1000€.....ho fatto un buon affare? :D