Visualizzazione Stampabile
-
il draft è tutta un'altra cosa, i giocatori sono delle università non appartengono a nessuna squadra e si dichiarano eleggibili. In italia se un giovane cresce nella juventus giocherà nella juventus perchè è di sua proprietà ed è giusto così. Come lo crei un draft nel calcio? crei un'accademia e tutti i bambini giocano fino a 18 anni soltanto lì ? e contro chi giocano, tra di loro? in america hanno le università, è tutto un altro mondo, paragonare il sistema americano con il nostro non ha senso. Bisogna cambiare tutto, anche quello che col calcio all'apparenza non c'entra nulla
-
Vero.Rimane pero' in piedi il salary cap.E' ovvio che il budget concesso all'Inter non puo' essere pari a quello del Livorno,ma nemmeno 100 volte tanto.
-
il salary cup si potrebbe fare, però pensa un'altra cosa. Nel basket si gioca in 5, le big hanno 2 fenomeni e 3 buoni giocatori, raramente si ha un quintetto con 3 o piu fenomeni, per cui loro vengono pagati in maniera stratosferica e compensano il resto dei giocatori che prendono molto meno. Nel calcio si gioca in 11, una squadra che vuole vincere tutto deve avere ALMENO 5-6 fenomeni in rosa, quindi stipendi altissimi da pagare per tutti loro, però poi devi avere una rosa piu scarsa per compensare. Anche questa è difficile come cosa, ma non improponibile.
Semmai ci sarebbe da costringere la spagna a modificare questa legge idiota secondo la quale il calciatore straniero paga non so quanto, ma tanto, in meno di tasse. E' logico che hanno il monopolio del mercato potendo offrire di iù
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
quindi tu stai dicendo che l'inter spende in maniera oculata e non ha i bilanci in rosso? questo è il primo anno da quando c'è moratti che ha il bilancio in attivo, ma solo perchè ha venduto un giocatore a una cifra stratosferica.
no, dico solo che l'inter, che negli ultimi 15 anni ha speso probabilmente più di tutte le altre (non ho i dati ma credo che sia così) ha cominciato a vincere in Italia solo recentemente, e che continua a vincere anche da quando spende parecchio di meno di altre squadre, che però godono di un trattamento mediatico più favorevole, per così dire
il luogo comune, quindi, è che Moratti è fesso e ricco e gli altri invece sono tutti oculati ed astuti, e nessuno si chiede mai che risultati si sono ottenuti con gli investimenti fatti...
anche il milan ha venduto un giocatore ad una cifra stratosferica, ma ha deciso, a differenza di quanto fatto nel passato, di tenersi i soldi in cassa: buon per loro - la juve, invece, ha investito molto quest'anno e sembra che i risultati non si vedano: peccato, sarà per l'anno prossimo. E' troppo chiedere di giudicare i rendimenti delle squadre considerando l'aspetto economico in maniera più equilibrata ed oggettiva?
Citazione:
Originariamente scritto da asrpaoletto
i soldi incassati negli scorsi anni per le posizioni raggiunte anche grazie a passivi di bilancio enormi consentono l'attuale monte stipendi e relativi giocatori
qui non ti seguo: i passivi di bilancio (sempre finanziati da Moratti) erano forse illegali? non ci sono altre squadre, sia in Italia che all'estero, che hanno avuto la fortuna di potersi permettere investimenti rilevanti per mettere su squadre in grado di vincere le competizioni a cui partecipano? il punto, secondo me, è che quando erano altri a monopolizzare il mercato con investimenti stratosferici che poi si rivelavano vincenti (anche se non sempre: chi si ricorda di Lentini?) era tutto un fiorire di odi alla lungimiranza del mecenate (e di contemporanee pernacchie al Moratti che cercava di imitarli rendendosi ridicolo) ora che è l'inter a vincere grazie ad investimenti finalmente azzeccati (ed anche ad altri cambiamenti nel calcio italiano, ma lasciam perdere ;) ) non vale più, anzi, diciamo che è Moratti che sta rovinando il calcio!
l'inter di oggi sembra essere di un livello superiore alle avversarie, magari tra un mese, come già è successo, cambierà tutto e ci si troverà a lottare per lo scudetto all'ultima giornata, forse di nuovo proprio con la roma: questa è la realtà e non ha molto senso, secondo me, provare ad interpretarla alla luce di conti fatti male
se poi, e chiudo, vogliamo parlare di riformare il sistema è tutto un altro discorso: riduciamo il numero delle squadre (meno partite inutili), introduciamo un salary cap (ovviamente a livello europeo, sarebbe impossibile fare altrimenti) , dei vincoli sui bilanci che obblighino le società ad investire sui vivai (unica risorsa di campioni a costo più o meno zero) e studiamo un sistema di redistribuzione dei diritti televisivi che diminuisca il divario economico invece di aumentarlo, nell'interesse di tutto il sistema
a quel punto credo che ci divertiremmo tutti di più a vedere chi vince ed io, da interista, ci starei: credo anche che manterrei buone probabilità di continuare a vincere (quanti ragazzini sfornati dalle nostre giovanili giocano, e bene, in serie A?) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da demotivato
(quanti ragazzini sfornati dalle nostre giovanili giocano, e bene, in serie A?) ;)
pochi, molto pochi. In italia non c'è la cultura, uno su mille gioca stabimente in serie A. Si elogia continuamente balotelli che è un fenomeno ed è una riserva
-
Per non parlare degli italiani utilizzati.E' una vergogna,ieri nell'11 di partenza c'era solo Santon.
-
Citazione:
qui non ti seguo: i passivi di bilancio (sempre finanziati da Moratti) erano forse illegali?
Non ho detto questo. Ma è non ha senso parlare di un solo bilancio in attivo per far sembrare oculata una gestione che tale non è stata per anni,seppur legale (altro discorso è quello morale sulle fonti del finanziamento ma non avrebbe senso parlarne).
Citazione:
l punto, secondo me, è che quando erano altri a monopolizzare il mercato con investimenti stratosferici che poi si rivelavano vincenti (anche se non sempre: chi si ricorda di Lentini?) era tutto un fiorire di odi alla lungimiranza del mecenate (e di contemporanee pernacchie al Moratti che cercava di imitarli rendendosi ridicolo) ora che è l'inter a vincere grazie ad investimenti finalmente azzeccati (ed anche ad altri cambiamenti nel calcio italiano, ma lasciam perdere ;) ) non vale più, anzi, diciamo che è Moratti che sta rovinando il calcio!
E' chiaro che Moratti non è stato il primo. Ed infatti ho sottolineato che Milan e juve non dovrebbero lamentarsi più di tanto perchè per loro è solo questione di una ruota che non gira più tra loro.
E' però evidente, magari a voi interisti no, che ciò che accadeva negli anni scorsi sta accadendo anche ora:
- potere calcistico dell'inter fuori discussione (anche più di quello di Milan e Juve);
- potere economico dell'inter fuori discussione;
- potere politico dell'inter uguale a quello che fu di Milan e Juve;
- arroganza uguale a quella che fu di Milan e Juve.
Come per la Juve però allo strapotere in Italia non corrisponde quello in Europa e ciò sia per la caratura degli avversari sia, imho, per una gestione più equa degli arbitraggi. Mi spiace ma in Europa l'unica vera squadra seria (fatto salvo lo schifo dell'ultima champion vinta a cui non doveva partecipare) è stato il Milan.
-
oohhhh, ti quoto alla grande Homer. Io è un po' che lo penso ed a volete lo dico, il campionato italiano così non ha senso, è bello vincere facile eh ??? contano solo i soldi di MOratti. Sono anni oramai che '?inter compra giocatori sino a formare la squadra perfetta, quelli che non si rivelano adeguati li rivende e ne compra altri. L'anno scorso l'Inter era già la piu' forte e cosa ha fatto ? ha acquistato altri 5 super giocatori: Thiago Motta e Milito (togliendoli al Genoa e qui' si apre un altro discorso da fare: se una squadra minore tira fuori dal cilindro dei buoni giocatori che fa ? li vende alle squadre maggiori !!!!), E'to, Lucio e Snheider. Si, ha venduto Ibra ma ne ha presi 5 forti. Come se non bastasse, qualche piccolo problema per infortuni e coppa d'Africa cosa fa ? a gennaio compra Pandev ed è lì per prendere anche Ledesma. A parte che io non sono d'accordo sui trasferimenti a metà campionato e penso che gli acquisti si fanno prima del campionato e basta, però così si ammazza il calcio. L'Inter puo' giocare il campionato da sola a questo punto ed il tutto è ben sintetizzato da uno striscione visto ieri allo stadio che recitava: "Milano ha 2 grandi squadre, l'Inter e........ le riserve dell'Inter" ;). Se le riserve facessero squadra a sè, arrivano tra le prime 3.
-
Citazione:
il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.
:)
eh bravo, ma tieni conto di quanto Moratti ha speso negli ultimi 5 anni, certo che se guardi solo quest'anno, dopo anni ed anni di acquisti ha messo su la squadra perfetta con tanto di riserve eccellenti. Quest'anno ha rifinito la squadra ma di soldi ne aveva già spesi a bizzeffe.
-
Citazione:
C
la gestione più recente credo possa essere presa ad esempio da altre squadre più blasonate che oltre ad aver investito più soldi stanno ottenendo (almeno per ora, per carità) risultati lievemente inferiori: il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.
Il dato numerico dell'attivo dell'inter non rende giustizia alla realtà dei fatti.
Ibra è stato sopravvalutato rispetto ad eto'o che era in scadenza.
Ma la differenza di valore verrà spalmata sull'ingaggio.
Quindi l'inter è stata si brava a prendere un giocatore che si stava per svincolare, ma era l'unica società a potersi permettere di pagare un ingaggio simile.
Ricordo che quando juve e milan vincevano inoltre, anche l'inter spendeva come e forse più delle concorrenti.
poi con farsopoli la juve è stata eliminata dai giochi, e il milan si è tirato fuori.
L'inter ha sempre speso... solo che ad armi pari non vinceva.
Il milan nell'ultima champions che ha vinto doveva partecipare da campione d'italia, non partire dai preliminari.
cmq resta il fatto che l'inter ha vinto il campionato... da parte mia posso ritenermi soddisfatto di aver disdetto sky calcio già ad agosto, capendo che avrei buttato soldi.
e onestamente dopo il commento fazioso di Bergomi (ma l'inter non è mica la squadra senzia media a favore?), tanto da mettere in imbarazzo pure caressa, sono tentato dal disdire pure sky sport...come quasi tutti i tifosi milanisti hanno fatto. un po' di rispetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco62
Io è un po' che lo penso ed a volete lo dico, il campionato italiano così non ha senso, è bello vincere facile eh ??? contano solo i soldi di MOratti. ....
La penso anche io come te ma.......come mai lo dite ora che a vincere è sempre l'Inter e non lo dicevate prima quando a vincere erano le solite alternativamente il Milan e la Juve? Come abbiamo visto anche molti di quei campionati erano "alquanto condizionati"....................
-
Ragazzi noi stiamo qui a sindacalizzare sui soldi dell'inter,su quello che hanno fatto il milan e la juve.
Intanto è cosi,e noi poveri tifosi nn possiamo fare altro che niente, xche nn contiamo niente da soli,se tutti i tifosi insieme nn comprassero i pacchetti di sky o mediaset premium,allora forse i grandi del calcio e tutto quello che gira intorno dovrebbe fere auting,e iniziare a pansare in modo diverso,ma aime nn succedera mai.
Ci sono altre cose su cui incavolarsi,il calcio imho è la meno importante.
-
@Benjopower....non parlarmi di Bergomi che commenta l'inter....ti prego non farlo...
Ps. Mi ero perso Mourinho che incitava lo stadio ieri sera a mo' del gladiatore...mettete pure anche questo sulla lista della "petizione".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Come abbiamo visto anche molti di quei campionati erano "alquanto condizionati"....................
condizionati da chi? da cosa? la giustizia ordinaria mi sembra non riesca a trovare prove...
e le interecettazioni per altro estrapolate dal contesto da sole non bastano.
Al contrario dei passaporti... prova a cammufare il passaporto e vai in qualunque aereoporto.
ti sbattano in galera subito.
quella si che è una prova.
per altro il regolamento prevedeva la stessa sanzione applicata alla juve.
La giustizia ordinaria infatti per quel caso diede sentenza. al contrario di falsopoli.
solo che in italia ognuno rema per se... e quando uno non rispetta le regole dice sempre " e ma c'è quello che peggio di me".
così non si va da nessuna parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
pochi, molto pochi. In italia non c'è la cultura, uno su mille gioca stabimente in serie A
così al volo mi vengono in mente (oltre, ovviamente, a santon, balotelli e pandev) bolzoni, bonucci, biabiany, meggiorini, fatic, acquafresca, andreolli, dellafiore e poi martins, pasquale, mutu e terrei d'occhio anche gli esordienti in A krhin e destro
Citazione:
Originariamente scritto da asrpaoletto
potere politico [...] arroganza
Citazione:
Originariamente scritto da Benjopower
la giustizia ordinaria mi sembra non riesca a trovare prove [...] intercettazioni per altro estrapolate dal contesto [...] passaporti [...] falsopoli
come dicevo più su non seguo forum calcistici, quindi non ho alcun interesse in certe questioni che invece vedo che animano molti dei partecipanti a questa discussione: che dire? buon divertimento e tanti auguri per la petizione! Vi continuerò a leggere e, chissà, magari alla fine mi convincerete e la firmerò anch'io
o magari no ;)