Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto configurazione
Io ho trovato il tempo per installare e provare a configurare il tutto.
Ricapitolo i componenti:
- sinto pioneer vxs-lx52;
- frontali b&w M1
- centrale b&w M1
- Sub b&w asw 608
Ho effettuato come prima cosa la procedura guidata MCACC.
Questa aveva settato i frontali come large e volumi dei frontali +1.5db e centrale +2.5db.
Ho quindi settato manualmente i frontali come small ed i volumi frontali +1.5db e centrale +4db (i dialoghi erano un pò bassi....).
A questo punto ho un pò di dubbi.
- A quanto devo impostare la frequenza di crossover? 80? 100?
- Dietro al sub, le manopoline volume, crossover, etc.. come devo metterle?
Grazie dell'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
- Dietro al sub, le manopoline volume, crossover, etc.. come devo metterle?
Volume a ore 10 circa, crossover al massimo (ma dovevi farlo prima della MCACC)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
(ma dovevi farlo prima della MCACC)...
Quindi secondo te dovrei rifare tutta la procedura?
E la frequenza di crossover?
Grazie
-
Si. Metti il volume a ore 10 ed il crossover del sub al massimo e rifai la calibrazione.
Per il crossover dei diffusori, direi di andare anche a 100 Hz, vista la risposta in frequenza nominale dei tuoi diffusori...
-
-
Ho un problema!
Al VSX-LX52 ho collegato un DVD Sony DVP NS-905P tramite solo cavetto giallo alla porta video DVR e cavo ottico alla porta ottica DVR del VSX-LX52 e cavo HDMI out verso il TV.
Quando lancio un DVD sembra che faccia bene l'upscaling ma non riconosce l'audio Dolby e setta sempre come Stereo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
-
scusatemi ma questo ampli ha hdmi 1.3 o 1.4?
-
-
PassThrough
Salve,
Possiedo da poco questo fantastico amplificatore, devo dire che mi sta' regalando delle belle soddisfazioni.
Il mio ambiente ha due punti di visione differenti, il primo verso il proiettore con l'audio veicolato dall'ampli, il secondo su TV lcd e soundbar.
Ho collegato rispettivamente le due uscite hdmi dell'ampli al proiettore e alla soundbar che poi a sua volta e' collegata al televisore.
Ho pero' un paio di problemi per quanto riguarda il passthrough.
Il primo e' che per farlo funzionare devo sempre accendere l'amplificatore e selezione dalle impostazioni audio dell'HDMI il parametro THROUGH.
Il secondo, e ben piu' grave, e' che l'audio che riconosce la soundbar e' sempre in stereo anche con sorgenti multicanale (DTS o Dolby)
Qualche idea?
Grazie,
--
sir-alex
-
Da ieri sera ko!! :mad:
Praticamente da un momento all'altro non ho più sentito nulla dalle casse frontali e centrali. Solo il sub continuava a funzionare.
Ho provato a riavviare ma nulla. Completamente mute!
Ora mi pare strano che le 3 casse si siano rotte tutte insieme e quindi presumo sia un problema del pioneer.
A qualcuno è già successo?
E' in garanzia (8 mesi di vita.....): dalle vostre esperienza quanto tempo dovrò attendere?
Ciao e grazie
-
Scusa Dave,se nn ho capito male,al tuo post n°10,basta collegare il bd tramite hdmi all'ampli,uscire dall'ampli in component e collegarlo ad un dvd tramite la scart....e dovrebbe essere tutto ok...giusto?se sono OT,cancella pure e scusa. ciao Antonio