Visualizzazione Stampabile
-
Cavolo ragazzi,mi sa che ho alzato un polverone :D
Come si diceva e' inutile scannarci tra di noi,non ne vale la pena ;)
Allora,rimetto subito in chiaro che il video della versione italiana e' assolutamente di buon livello,e la resa anche se un po morbida e' assolutamente meritevole,quindi come ho gia detto parecchi post piu' in la,se il film vi interessa compratelo e buonanotte. L'audio DTS HD MA,come sottolineava mi sembra Renato,non e' affatto male,i suoi soli limiti sono appunto il doppiaggio,ma certo non possiamo lamentarci,almeno Medusa ci da SEMPRE una traccia loseless localizzata.Pensate piuttosto alla vergognosa Warner e all'ultimo HP con il suo DD a 448 kbps:rolleyes:
Per tornare alla resa video,posso solo dire che dall'edizione USA sembra sia stato tolto un sottile velo di nebbia,e tutto il quadro risulta piu' tagliente e soprattutto poroso specialmente nelle molte scene buie (si vedano ad esempio quelle con gli occhi azzurri della zingara,che bucano letteralmente lo schermo).Dico tutto questo perche' li ho avuti sotto gli occhi in pratica contemporaneamente,e ribadisco l'assoluta eccellenza del disco Universal.Pero' se volete l'italiano (ottimo in questo caso!) prendete pure il disco Medusa che non e' assolutamente da buttare,anzi...;)
-
Ho sempre stimato la Unversal per i suoi eccellenti lavori, già ai tempi dei DVD ricordo che era la numero uno come qualità video e oggi con i blu ray si riconferma tale... medusa..warner ecc sono una spanna e anche 2 indietro..
Tornando al BD in questione è un peccato, per me, questa "morbidezza" che cita Max :mad: io che amo il video super razor e definito e non certo "cinema like", soprattutto dopo aver preso il nuovo VPR che piange se non gli do BD alla sua altezza... eh lo capisco bene! :cool:
In definitiva... Vogliamo anche noi italiani gli occhi azzurri della zingara che bucano lo schermo!!! :D
-
Ciao Lorenzo ;)
Per tranquillizzarti posso dirti,che se non hai sotto gli occhi il video Universal,ti assicuro che sarai comunque soddisfatto dell'edizione Medusa.
E poi la porosita' super del disco Universal e' proprio cinema-like ;)
E' comunque di sicuro un ottimo BD da dare in pasto al tuo VPR ;)
Al massimo inizia a noleggiarlo e poi decidi se acquistarlo quando lo trovi magari in offerta;)
-
Grazie Max ;)
In quanto a grana/rumore video come siamo messi? confermi la poca grana di Renato? ..non so voi ma è una cosa che proprio non sopporto da vedere, soprattutto sui volti. noi nella realtà di tutti i giorni non percepiamo questo "degrado" dell'immagine per cui nell'alta definizione non è ammissibile vedere in quel modo. poi se è per scelta registica..be è un pirla il regista allora! :p
-
@celicalorenzo
Hai alzato un polverone inutile. Tipico ormai dell'italiano che prima critica e poi pensa. Hai iniziato perfino a criticare Medusa che ci ha sempre offerto ottime edizione in BD con tracce HD.
Poi mi dici che stimi la Universal con tutti i casini che ha fatto :rolleyes: e mi critichi la Medusa. Senza considerare il discorso che hai fatto sulle tracce HD. Le case italiane offrono sempre la traccia in HD.
Certo che a criticare i prodotti ancora prima di valutarli siamo propio dei fenomeni :rolleyes:
-
Adirittura ci mettiamo a criticare la grana :rolleyes:
Siamo arrivati all'assurdo :rolleyes:
-
Caro vincent, IO penso e POI parlo... e anche se non ho ancora visto il film mi basta solo sapere che negli USA è MIGLIORE...che poi, che questa sia comunque un ediziona valida, questo non lo metto in dubbio, perchè appunto non l'ho visto, indi per qui qui mi affido ai giudizi di chi già lo ha visto...
Per quanto riguardo le codifiche HD, se quella di HP in DD a 448 kb me la chiami in HD solo perchè è su un BD :rolleyes:
Tutto questo I.M.H.O. , con educazione, rispetto e senza attaccare INUTILMENTE chi la pensa diversamente da ognuno di noi.
Non aggiungo altro...chi vuole capire capisce!
Ora calmiamo le acque e ridiscutiamo più pacatamente sul film. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Adirittura ci mettiamo a criticare la grana :rolleyes:
Siamo arrivati all'assurdo :rolleyes:
si la critico eccome vabene? :mad: io voglio vederlo bene il film, punto!
Guardati il BD "La ragazza del mio migliore amico" ..e vediamo se la pensi ancora così riguardo la tua amata grana ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Per quanto riguardo le codifiche HD, se quella di HP in DD a 448 kb me la chiami in HD solo perchè è su un BD :rolleyes:
Mi spieghi chi la chiama HD? :rolleyes:
Citazione:
Caro vincent, IO penso e POI parlo...
Hai fatto una polemica senza nemmeno vedere il BD e criticando a pieno la casa italiana. Vedi tu ;)
-
Citazione:
Mi spieghi chi la chiama HD? :rolleyes:
tu hai citato cosi "Le case italiane offrono sempre la traccia in HD" :confused:
Citazione:
Hai fatto una polemica senza nemmeno vedere il BD e criticando a pieno la casa italiana. Vedi tu ;)
ma hai letto il mio post sopra? ;)
-
Citazione:
io voglio vederlo bene il film, punto!
Vabbè lasciamo stare :cry: Attiva i filtri dnr e company sul tuo display e buon divertimento :rolleyes:
-
Citazione:
tu hai citato cosi "Le case italiane offrono sempre la traccia in HD" :confused:
Ma sai di costa stiamo parlando?
Infatti le case italiane offrono le tracce in HD. Sei tu che salti fuori con affermazioni del tipo "Per quanto riguardo le codifiche HD, se quella di HP in DD a 448 kb me la chiami in HD solo perchè è su un BD ". Che tra l'altro nessuno l'ha mai chiamata HD. Apparte tu ovviamente. Stiamo parlando di case italiane, e non mi pare che Warner rientri tra queste ;)
Quindi per favore, se hai qualcosa da aggiungere fallo con un MINIMO di cognizione di causa ;)
-
Citazione:
Attiva i filtri dnr e company sul tuo display e buon divertimento :rolleyes:
non li attivo perchè ammazzano il dettaglio... vorrei solo che i BD uscissero con un video pulito come tanti esempi in commercio.
Citazione:
Vabbè lasciamo stare
appunto, tanto non arriviamo da nessuna parte io e te, la pensiamo diversamente ;)
-
Citazione:
Quindi per favore, se hai qualcosa da aggiungere fallo con un MINIMO di cognizione di causa ;)
Infatti parlo con cognizione di causa ma a quanto pare non ci capiamo.. :confused: dai chiudiamo le nostre diatribe seno' andiamo avanti per ore. chiedo scusa ai moderatori, spostate o cancellate i post.
-
Citazione:
.. vorrei solo che i BD uscissero con un video pulito come tanti esempi in commercio.
Ma se il film ha grana (fisiologica o voluta che sia) deve rimanere anche nel BD. Non credo sia difficile da capire. Hai presente tutte le variabili di ripresa? Tipo di supporto, sensibilità pellicola, illuminazione, fotografia, etc.
Ogni film fa storia a se. Quindi capisci che la tua richiesta è abbastanza insensata specialmente dal punto di vista artistico ;)