@PAOLINO64
Vuoi dire che è inutile investire sul 3D???
Visualizzazione Stampabile
@PAOLINO64
Vuoi dire che è inutile investire sul 3D???
Il 3d andrà sicuramente, perchè ormai a Hollywood hanno deciso di imprlo per due motivi uno è che con tutti questi sistemi Home Cinema e la pirateria su internet la gente i film spesso se li vede a casa o se li vede sul pc scaricati. Oggi quando esce un buon film al cinema regge i botteghini per le prime tre settimane poi chi non è andato a vederlo aspetta qualche mese e se lo vede a casa. Quin di per concludere espettatevi sempre più 3D nel futuro anche se devo dire che vedendo avatar mi sono reso conto che le sale non sono ancora mature per questo tipo di tecnologia, cioè non mi posso abituare all'alta definizione e poi vedere un film al cinema con i colori sfasati e messo poco a fuoco.
Quoto al 100%, gli "occhialini" sono micidiali!!!Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Forse sarebbe migliore questa soluzione:
http://www.tomshw.it/cont/news/monit...o/23849/1.html
Buon audiovideo
ho visto ieri sera Avatar 3D : l' effetto è interessante ma il motion blur viene enfatizzato alla ennesima potenza :eek:, imho davvero fastidioso ( anche perché cominciavo a non esserci più abituato ). Se non fanno questi film a 60 + 60 hz ( o un sistema di interpolazione che emuli lo stesso nel vpr ) io passo la mano di sicuro.
Io spero che il 3d vada sempre meglio e possa supportare il cinema in questi anni, poi averlo in casa tra 2-3 anni penso mi farà piacere
la tecnologia è inarrestabile e tutto quello che ci propinano oggi era già pronto 2 anni prima ma i tempi devono maturare e devono tutti arricchirsi alla fine
Gabriele
si prega di rimanere in topic...
In definitiva i primi DLP 3D(magari con led)quando usciranno? ci sono news aggiornate? :)
Le notizie più ottimistiche , dicono più o meno per il prossimo Natale... :D
Ottimo........news anche dal fronte Planar?
Non saprei... comunque mi riferisco a questo post :)
Ma parlano di 0,65" ?!
Non ci saranno + le famose 0.95?
Come ho scritto in quel thread , le 0,95" purtroppo si vedranno sempre meno... :rolleyes:
Magari rimarranno per prodotti TOP ma non sono pronte per il 3D.
TI è peggio di "Fort Knox" non si sa granchè sulle sue future release.
Se facessero dei dmd da 0,95" da 120Hz sarebbe cosa gradita , ma non so quante possibilità ci siano di vederli...
Ma i proiettori della Christie come fanno ad andare in 3D sequenziale (occhialini LCD) se c'è questo problema di banda?
Dalle schede tecniche mi pare che montino 3 DMD (e non 6) e non mi risulta che nelle sale vengano usati due proiettori in parallelo per proiettare 3D (a parte nelle sale molto grosse, ma questo è solo un problema di luminosità). E nei modelli triple-flash si parla di 144 Hz...
Mah.
No non dico che è inutile investire ma soltanto troppo presto, forse i cinema per richiamare le presone non possono inventarsi altro che il 3D, tecnologia usata da Sony molti anni fa solo in alcuni cinema I-max, per visionare documentari. I film per me sono un'altra cosa e ritengo che il 3D da questo punto di vista serva a ben poco, specialmente quando per "vedere" un film bisogna indossare un paio di occhiali che ne compromettono, in parte, una corretta visione, oltre al fatto che non tutti possono utilizzarli per due ore consecutive.:)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Sono d'accordo.... Meglio una visione 2D con un bel proiettore , però i giochi della PS3 in 3D mi stuzzicano molto :D e poi ogni tanto (diciamo proprio di rado) un filmetto in 3D non guasterebbe.
Quindi avere in casa un proiettore compatibile col 3D tra un po vuoi o non vuoi sarà un must.