Errori nel film "The Passion"
Questi sono solo alcuni errori del film in questione:
""Una scena mostra inequivocabilmente che il chiodo per la crocifissione di Cristo viene posto sul palmo della mano, pronto per essere piantato nella carne e nel legno della croce. Questo fatto è inverosimile perchè la carne del palmo della mano non sarebbe assolutamente in grado di sorreggere il peso di un corpo. In realtà per la crocifissione i chiodi venivano piantati nel polso, in mezzo alle ossa del carpo. Queste infatti hanno una consistenza tale da poter far mantenere al corpo la posizione sulla croce""
""Quando rovesciano la croce con Gesù crocifisso la seconda volta (cioè quando Gesù è a faccia in giù e lo voltano) si vede che alla croce è appeso il manichino: lo si capisce dalla fissità del "corpo". "" :p
""Dopo che i soldati spezzano le gambe ai ladroni c'è un campo lungo in cui si vede che i due hanno ancora le gambe intere "" :D
""Durante la flagellazione i due soldati colpiscono Gesù su tutta la superficie del suo corpo, in verità (come si evince anche dalla Sindone, se questa è vera) era usanza dei Romani non colpire la fascia toracica dei condannati al martirio per non causarne la morte per arresto cardiaco."" :cool:
Sabuti...
Oopss... ho sbagliato, Saluti! :D :D
Re: Errori nel film "The Passion"
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Questi sono solo alcuni errori del film in questione:
""Una scena mostra inequivocabilmente che il chiodo per la crocifissione di Cristo viene posto sul palmo della mano, pronto per essere piantato nella carne e nel legno della croce. Questo fatto è inverosimile perchè la carne del palmo della mano non sarebbe assolutamente in grado di sorreggere il peso di un corpo. In realtà per la crocifissione i chiodi venivano piantati nel polso, in mezzo alle ossa del carpo. Queste infatti hanno una consistenza tale da poter far mantenere al corpo la posizione sulla croce""
Su questo avrei qualcosa da ridire...nel film ,oltre ai chiodi ,vengono legati i polsi alla croce e...non mi ricordo bene se l'ho letto o sentito dire in qualche "speciale"...la cosa dovrebbe essere sufficiente per sorreggere il peso:D