in sintesi sto 24p nativo che vantaggi porta??
e sto rolling shutter sembrano soffrinrne un pò tutte le videocamere in circolazione......pensi possa essere stato risolto?
Visualizzazione Stampabile
in sintesi sto 24p nativo che vantaggi porta??
e sto rolling shutter sembrano soffrinrne un pò tutte le videocamere in circolazione......pensi possa essere stato risolto?
che un dispositivo/programma non rischia di prenderti un 25p (24p in usa) memorizzato come 50i e deinterlacciarlo con perdita di tempo e risoluzione, ma lo può utilizzare direttamente (se predisposto).Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
non è che ne soffrano, sono costruiti così.Citazione:
quando uscirà un cmos con global shutter verrà pubblicizzato dalla casa che lo metterà nelle sue cam...
perchè scusa i nostri tv non sono anche 24p?? il mio per esempio (sony d4000) ha il 24p....sei sicuro che dai noi ci sarà solo la modalità 25p?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da durin
Durin non vorrei avessi capito male....guarda questo video....ecco cosa intendo io per scatti in movimento....mi è sembrato di capire leggendo che il rolling shutter invece è una deformazione dell'immagine....guarda invece in questo video la metropolitana alla fine....sembra che vada a scatti....
http://www.vimeo.com/8621858
è questo il rolling shutter?:confused:
Andata...
Dopo mesi di letture e visioni, ho deciso per la S21... al buio!
Vediamo se arriva veramente, vediamo come va.
La cosa sicura è che fino a pochissimi giorni fa il sito non l'aveva a catalogo, quindi credo che sia il modello nuovo. Al limite non la ritiro... ^^
Mi sarebbero piaciute anche le nuove Sony, ma già la 505 costa più della S21 (perlomeno dove la prendo io)... Temo che non sarebbero state alla mia portata.
fantastico pippo complimenti per la nuova bestiola....naturalmente vogliamo video e opinioni....ti aspettiamo con ansia:D
quanto stai pagando se posso?
L'ho presa su italsystem, che ho vicino casa. 1000 tondi, garanzia italia.
Proverò a darvi le mie impressioni, ma è la prima videocamera, per cui non mi fiderei troppo fossi in voi!
dimmi quali cam in versione europea conosci con il 24p.:DCitazione:
non scatta, ho scaricato il file intero .mov, se lo visualizzi in streaming ogni tanto perderà qualche frame...Citazione:
pippo appena puoi posta qualche video originale (non compresso).....uno di giorno per vedere la luminosità (ma li non avrei dubbi), un'altro a basse luci cosi vediamo come si comporta e un altro ancora in movimento in modo da testare la stabilizzazione.....ti attendiamo:D
Si, per favore posta qualcosa, sono molto interessato anche io!Citazione:
Grazie!
Si, per favore posta qualcosa, sono molto interessato anche io!Citazione:
Grazie!
Ciao pippov, non per metter panico, ma stai attento che il prodotto ordinato da te è la HF21 e non la HFS21. Purtroppo il sito dove l'hai presa indica sul titolo HFS21 ma nella scheda dettagliata HF21. D'altronde il codice articolo 4061B001 corrisponde appunto alla HF21. In più sulla scheda viene appunto citato il sensore da 1/4" e risoluzione 3,89Mpixel contro 1/2,6" e 8,59Mpixel.Citazione:
Originariamente scritto da pippov
Ciao
Il codice della HF S21 dovrebbe essere 4061B009, mentre la HF 21 dovrebbe essere 4061B001
e la foto dell'hf-s11... :hic:Citazione:
Originariamente scritto da pdf1971