Visualizzazione Stampabile
-
L'ennesima querelle htpc vs. stand alone :)
Ambedue le soluzioni sono valide, dipende quello che cerchi e il livello di sbattimento che sei disposto a sostenere.
Vuoi una soluzione valida, pronta e senza tribolare?
Vai di stand alone
Ti piace smanettare per ottenere una macchina che legge anche i fondi di caffè, che sia un ottimo scaler (ma devi sbatterti...) e legga tutto il tuo archivio messo su HD o nas?
L'htpc fa per te.
Da non scordare l'opzione Popcorn C200, unisce la semplicità dello stand alone con la completezza dell'htpc.
Ho avuto tutti e 3 questi tipi di apparecchi, e ancora oggi sono indeciso su quale sarebbe definitivo.
-
Per ora utilizzo la ps3 come lettore sia con tv che vpr...
Pensavo a un pc solo per trasferirmi tutti i MIEI blu ray e colekgarlo sia a vpr che tv contemporaneamente.
Il popcorn permette di trasferire i blu ray senza compressione su hdd come vorrei fare io?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
ma non esageriamo con i paragoni,la ps3 non potrà mai raggiungere le prestazioni di un htpc.:)
La ps3 NON scatta con i bluray è meglio dirlo chiaro e tondo
-
Tra ati e nvidia quali permette controlli migliori sull'immagine?
Anche se probabilmente prenderò un pc già assemblato della HP, mi hanno sconsigliato i packard bell....mi dovrò accontentare di quello che offre...tipo una 5450 potrebbe andare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
@alfio84...
usi un colorimetro per calibrare il tutto?
no uso un dvd test e con i tamponi da colore quelli che usano i pittori. tutto ad occhio pero.
x filmarolo
io direi prenditi un ati per me ha una gestione video molto superiore e ha un pannello anche più semplice. le nvidia trovo il loro pannello molto complicato e molte delle volte con diversi tv lcd diventa ostico gestire le risoluzioni native perché molti tv, lcd vpr non vengono riconosciuti come il mio tv lg.
Poi le ati a parita di costo prendi schede con prestazioni maggiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Il popcorn permette di trasferire i blu ray senza compressione su hdd come vorrei fare io?
Se parli di rippare i bd su hard disk, devi per forza usare un pc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
La ps3 NON scatta con i bluray
Oltre a non scattare, offre un upscaling dei dvd di buon livello. ;)