Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, riprendo questa discussione per alcune delucidazini in merito.
Allora ho questo bellissino hd multimediale, ho comprato anche 2 lacie minimus da 2 tb per metterci file e quant'altro, ora onde evitare di staccare ogni volta il cavo dalla porta usb presente sulla parte frontale dell'hd multimediale, ho comprato un hub 3.0 sempre della lacie, pensando di risolvere i miei problemi.
Ho collegato l'hd multimediale all'hub tramite il cavo 3.0 presente nella confezione dell'hub e successivamente i due minimus all'hub con i loro rispettivi cavi.
Sorpresa delle sorprese, pensavo che accendendoli entrambi nella schermata dei film mi sarebbero apparsi tutti i film presenti nei due minimus, invece no, se accendo il primo mi legge i film del primo, se accendo il secondo mi legge i film del secondo.
Domanda: è normale stà cosa o devo smanettare nelle impostazioni?
Grazie a tutti per le risposte.
-
Salve, sapete se questo apparecchio viene riconosciuto in riproduzione mkv, da televisori panasonic serie 30?
Grazie
-
io ti consiglio qualche altro prodotto geppo, lacie non è partita esattamente bene con gli hard disk multimediali
-
grazie minazza, mi sto orientando sul popcorn.
ciao
-
felice possessore di un a-300 vai sul sicuro :-)
-
Io ho il lacainema classci hd e devo dire che dopo tutto funziona bene, legge tutti i formati non mi ha mai dato problemi, l'unico appunto è un pò la lentezza dei menu ma per il resto va proprio bene
-
salve a tutti possiedo un lacinema classic hd da 2 tb da qualche mese e devo dire che funziona perfettamente, l'unico appunto che devo fare riguarda il telecomando, è veramente un attrezzo da 2 soldi. Sapete se c'è modo di sincronizzare un altro telecomando con il lacinema mantenendo le stesse funzioni?
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
epa84
salve a tutti possiedo un lacinema classic hd da 2 tb da qualche mese e devo dire che funziona perfettamente, l'unico appunto che devo fare riguarda il telecomando, è veramente un attrezzo da 2 soldi. Sapete se c'è modo di sincronizzare un altro telecomando con il lacinema mantenendo le stesse funzioni?
grazie.
io ho comprato il telecomando harmony della logitech 300i.. puoi programmare tutti i tasti. voto 10+
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mika85
io ho comprato il telecomando harmony della logitech 300i.. puoi programmare tutti i tasti. voto 10+
ok grazie.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e mi sono appena registrato. Da tempo seguo il forum per leggere consigli/aiuti riguardo a diversi argomenti, ma ora avrei bisogno di supporto riguardo al mio Lacie Lacinema Classic da 1 Terabyte.
In pratica sto cercando di visualizzare i matroska file tramite hard disk sul televisore: ho risolto il problema della loro dimensione suddividendoli in vari file di dimensioni minori (3,5-4 GB l'uno, per un file complessivo di 20 GB circa). Tuttavia non vengono nemmeno visualizzati sulla schermata dell'hard disk sulla televisione. Facendo diverse ricerche su internet ho tuttavia letto che è possibile visualizzare tali file con l'aggiornamento firmware 3.28 (http://www.lacie.com/it/support/driv...htm?id=10184); non riesco però ad installarlo.
L'ho scaricato, estratto ed inserito i 3 file sull'har disk: dal televisore me ne visualizza soltanto uno ma non lo fa partire. Ho tentato anche di inserirli su una chiavetta esterna che ho poi collegato all'hard disk: stessa situazione.
Il mio lacie lacinema classic è aggiornato al firmware 1.31, che si è installato senza alcun problema.
Potete darmi una mano? Grazie!
-
hai seguito questa guida http://www.lacie.com/download/driver...20LaCinema.pdf ?
io non ho avuto problemi ad aggiornare e leggo qualsiasi tipo di file senza doverli dividere, dagli mkv da 30 giga alle iso di bd 3d/2d.
il filesystem del lacie è formattato in ntfs?
formatta la chiavetta pima di copiare i file.
facci sapere.
-
Allegati: 1
Grazie mille per la risposta. Sì, il'HD è in ntfs, e proprio per questa sua caratteristica non posso spostare al suo interno file più grossi di 4 giga circa; tu come fai a farlo?
Comunque avevo già seguito quella guida, ma mi sorge un dubbio... forse il mio lacie lacinema classic non è hd... dietro si presenta così:
Allegato 14844
Ah, poi non so se possa c'entrare, ma io quando lo collego alla tv non ho la stessa visualizzazione della guida che mi hai linkato, ma si presentano soltanto quattro grandi cartelle principali in modo diverso...
-
Allegati: 1
Forse fai confusione con i filesystem; il fat 32 non gestisce file più grandi di 4 giga ma ntfs riesce a gestire file singoli fino a 16 tiB (il Tebibyte equivale a 2 alla 40 byte, per farti capire 1 terabyte equivale a 10 alla 12 byte).
Vedendo la tua foto in effetti il tuo lacinema pottrebbe non essere hd è completamente diverso dal mio.
Allegato 14846
-
Sì, ho fatto confusione tra i due nomi: il mio hard disk è in fat32 e proprio per questo non accetta certi file "grandi"; lo avevo anche reso ntsf con una formattazione, ma dopo, pur funzionando alla perfezione, non si collegava più al televisore e quindi non si vedeva più nulla.
Comunque anche se i due "sederi" degli hard disk sono differenti, in entrambi vi è l'uscita hdmi, quindi in teoria l'hd lo dovrebbe supportare anche il mio... MHA!
-
in realtà come puoi leggere da qui http://www.lacie.com/download/datash...classic_it.pdf fa una specie di upscaling quindi supporta risoluzioni a 1080p ma non credo sia in grado di visualizzare filmati in alta risoluzione, inoltre tra i file supportati non risulta l'mkv e effettivamente l'unico filesystem supportato è fat 32. tutto quello che ho scritto l'ho trovato nel pdf che ti ho allegato in questo post magari ti può aiutare a toglierti ogni dubbio sulle funzionalità del tuo lacie.