Visualizzazione Stampabile
-
Grazie AMG, vedremo in futuro cosa potro' fare.
In passato avevo gia parlato con mio padre della cosa e l'idea della casetta da giardino gli era piaciuta piu' della saletta nella rimessa, soprattutto quando ho detto le parole magiche "saletta insonorizzata".
L'idea di una graziosa casetta in legno in giardino da allestire esclusivamente a nostro uso e consumo e' molto intrigante.
Sara' una regressione all'infanzia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
7x5 e' la parte che potrei utilizzare
...bella misura, perfetta imho... Altezza?
Citazione:
Originariamente scritto da Decibel
Si potrebbe appoggiare la casetta su un basamento di materiale fonoisolante
Vasca e controvasca, ben calcolate, e ti fai la casetta su una chiatta :eek:
:p
Scherzo, ma nemmeno troppo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Vasca e controvasca, ben calcolate, e ti fai la casetta su una chiatta :eek:
:p
Scherzo, ma nemmeno troppo :rolleyes:
Nemmeno io scherzo, una piattaforma spessa di materiale isolante (ci vorrebbe un esperto di materiali da costruzione appositi) realizzerebbe la separazione del manufatto in legno dalla struttura del fabbricato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
...bella misura, perfetta imho... Altezza?
Ho misurato bene la parte di rimessa che vorrei utilizzare, le misure sono 6x4.50x2.30 ed e' la parte x una sola auto, le altre due rimarrebbero comunque al chiuso.
A occhio mi sembrava piu' grande ma comunque sono ancora misure idonee alla realizzazione di una sala ht.
Certo con la casetta si avrebbe piu' liberta nelle misure.
-
Viene sicuramente una bella saletta con quelle misure, più piccola non vuol dire peggiore ;)
@Decibel: Ma Danik non aveva usato tempo fa degli smorzatori subsonici non ricordo per fare che...? Fatta una pedana delle dimensioni giuste e calcolati i pesi finali puoi disaccoppiarla completamente con quelli, no?
-
@ Rosario Giordano: come hanno ben detto nordata, iaiopasq_ e 55AMG potete (il plurale lo uso riferito alla famiglia Giordano...) "sfrattare" una delle auto in una casetta/garage/deposito attrezzi per il giardino collegata al cortile (che, quindi, potrebbe essere una casetta anche in legno lasciata "come consegnata" senza le tante opere accessorie "rinforzanti", "antirimbombo", "antifurto", "antincendio", "living e per le temperature", "antiumidità" ecc. ecc. che si dicevano...)
Sfattata l'auto e tutti gli ammenicoli depositati da dentro casa verso la casetta all'esterno, "rivisitare" il locale liberato all'interno dell'abitazione in chiave HT dedicato, mediante una bella ristrutturazione in modo da ricavarne la sala multimediale della casa Giordano come i prodigiosi esempi illustrati qui su AVForum insegnano (con le opere varie necessarie di impiantistica e finitura...)
A livello di costo/beneficio, questa penso sia la soluzione meno dispendiosa per liberare il salotto di casa e farlo tornare solo living/WAF e forse anche più logica per l'uso più frequente dell'ambiente HT durante l'anno, ovvero dire "scendiamo a vedere un film o la partita o a sentire musica" e senza aver troppi problemi di caldo/freddo, disturbo e baccano in salotto, ecc. ecc.
Di questi tempi condizionati dal monito della crisi, meglio concentrare le spese e adottare le soluzioni più lociche e razionali al minor costo per il miglior beneficio... :rolleyes:
C.
-
Grazie Ciesse, penso anch'io che questa sia la soluzione piu' logica, anche perche', in ogni caso il tempo passa, i figli crescono e le auto prima o poi aumenteranno quindi volente o nolente dovro' pensare quantomeno a predisporre una di quelle tettoie in legno x almeno tre vetture.
Ciao e grazie a tutti x la considerazione dimostrata.
Buon Anno.
Rosario.
-
No Rosario.
Grazie a te, l'idea della casetta con tanto di link e viste le considerazioni che poi ne sono scaturite è stata un'ottima idea. ;)