Visualizzazione Stampabile
-
Ultima di Ffdshow , ATI 9600 liscia , Catalyst 4.2 .
Strano mi ricordavo problemi con RGB32 ed overlay ( forse avevo ancora la 9700 pro ? ) ed invece tutto liscio.
Per overlay TT o zoomplayer e' lo stesso .
L'RGB32 (+ circa 10 % consumo CPU ) sembra meglio ma mi sembrano sfumature , YV12 o YUY2 sembrano identici tra loro.
Zoomplayer e RGB32 + VMR9 :
dopo un po' di prove sulla mia catena Intervideo si fa' preferire ai Sonic ... e non di pochissimo.
L'unica cosa che devo ritoccare col VMR9 e' la luminosita' , naturalmente si potrebbe rifare un giro completo di taratura su tutti i parametri.
Peccato per quel problemino random che si presenta ogni tanto sulla parte alta dello schermo ... effetto immagine molle :)
Aggiornamento :
Rettifico perfetto su RGB32 + Overlay.
Bisogna vederlo con il lanternino ma rivedendo altri spezzoni abbiamo beccato zigrinature strane , linea nera immersa nel bianco per esempio.
YV12 e YUY2 non lo fanno cosi' come RGB32 + VMR9
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Zoomplayer e RGB32 + VMR9 :
dopo un po' di prove sulla mia catena Intervideo si fa' preferire ai Sonic ... e non di pochissimo.
L'unica cosa che devo ritoccare col VMR9 e' la luminosita' , naturalmente si potrebbe rifare un giro completo di taratura su tutti i parametri.
Peccato per quel problemino random che si presenta ogni tanto sulla parte alta dello schermo ... effetto immagine molle :)
Anche su avsforum molti utenti preferiscono windvd5 ai Sonic, mi consigli di provare? Per il problemino random ti capita solo con gli Intervideo?
Immagino tu abbia attivato il famigerato abstract filter, mi dai qualche dritta in merito?
Grazie
-
Citazione:
Dakhan Immagino tu abbia attivato il famigerato abstract filter, mi dai qualche dritta in merito?
Grazie [/I][/SIZE]
Con i Sonic ho i famigerati scatti random + quel problema.
Con Intervideo solo quel problema .
Random molto Random , per cui se vuoi provarci :
Una volta installato Windvd5 settiamo due registri , il primo se non ricordo male viene addirittura aggiunto :
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\InterVideo\Common\Vide oDec]
"DXVAPAL"=dword:00000001
[HKEY_CURRENT_USER\Software\InterVideo\DVD5\Pasteur ization]
"Intensity"=dword:00000000
Il primo come sai e' il solito PAL e NTSC ... per NTSC va settato a zero.
Il secondo setta a zero , come se non ci fosse , il filtro Abstrat ... che chiama Pasteurization.
Puoi settarlo a zero anche lanciando Windvd5 ,con accelerazione video non usata hai accesso agli effetti.
In zoomplayer non fai altro che piazzare davanti a Ffdshow DMO_V Intervideo Abstract.
Non dovrebbero succedere casini per cui se vuoi provare ... :)
Spero di essermi ricordato tutto.
Ciao
-
Grazie Ciuchino, disponibile e professionale come sempre. Avevo gia' provato attivando il filtro in windvd5 (sotto il menu' filtri) settandolo a zero (barra tutta a sinistra) e poi inserendolo in Zoomplayer ma ottenevo solo uno schermo nero, oggi provo con i tuoi settaggi nel registro.
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Rimangono comunque due problemi :
Se il DVD e' protetto da Macrovision ottengo buoio completo ... anydvd o DVDidle pro lo eliminano per cui ok.
Non tanto professional mi dimentico sempre i pezzi :)
Togliere Macrovision (uso Anydvd) , con i Sonic non serve.
-
allooooora....
...certo.... che dopo mille prove con i color spaces stavo impazzendo... nel senso che RGB32 in effetti è il migliore ma introduce uno stano effetto sull'immagine come se non effettuasse nel migliore dei modi lo scaling orizzontale dell'immagine :rolleyes: MAH... poi per pura combinazione tra una prova e un'altra ho disabilitato ffdshow e avevo la accelerazione DXVA abilitata..... e... OH MIO DIO... perfette sfumature e scale di colore!!! (es.: basta vedere le scale di blu del logo della New Line Cinema in un qualsisasi Singore degli Anelli tendendo la luminosità e il contrasto al livello corretto dei test THX Optimizer) :eek: :eek: (ma porca pupazza...) non avevo mai provato l'accelerazione della scheda video (ATI 9500) liscia senza ffdshow!! Adesso, dopo aver visto che qualità di color space permette l'accelerazione delle ATI, non credo che userò più ffdshow (mi dispiace solo per l'unsharpmask che in effetti era prezioso) poichè ffdshow funziona solo con la decodifica software e tale decodifica non permette di avere quella omogeneità nelle scale di colore che permette l'accelerazione hardware ATI... (io essendo un maniaco della qualità dell'immagine non posso permetterlo!!;) ) e pensare che stavo impazzendo con YUV12 RGB24 UVV2 PPT DDT .....:D :D
-
Citazione:
Gippone ha scritto:
allooooora....
...certo.... che dopo mille prove con i color spaces stavo impazzendo... nel senso che RGB32 in effetti è il migliore ma introduce uno stano effetto sull'immagine come se non effettuasse nel migliore dei modi lo scaling orizzontale dell'immagine :rolleyes: MAH... poi per pura combinazione tra una prova e un'altra ho disabilitato ffdshow e avevo la accelerazione DXVA abilitata..... e... OH MIO DIO... perfette sfumature e scale di colore!!! (es.: basta vedere le scale di blu del logo della New Line Cinema in un qualsisasi Singore degli Anelli tendendo la luminosità e il contrasto al livello corretto dei test THX Optimizer) :eek: :eek: (ma porca pupazza...) non avevo mai provato l'accelerazione della scheda video (ATI 9500) liscia senza ffdshow!! Adesso, dopo aver visto che qualità di color space permette l'accelerazione delle ATI, non credo che userò più ffdshow
Strano, anch'io ho una Radeon 9500 e ho sempre preferito l'immagine ottenuta da ffdshow dopo il Resize. Il problema di cui parli l'ho avuto anch'io ma solo con l'Overlay. Inoltre ora ho iniziato ad utilizzare anche il controllo sui livelli di ffdshow e ho ridotto in parte il "white crushing", per me molto fastidioso.
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Non tanto professional mi dimentico sempre i pezzi :)
Togliere Macrovision (uso Anydvd) , con i Sonic non serve.
Sara', comunque dopo il tuo apporto funziona tutto alla perfezione. E' strano ma windvd non scatta nonostante ciucci piu' risorse di Cineplayer e pare anche leggermente migliore come qualita' di immagine (siamo proprio alle sfumature, pero'). Per ora il difetto da te descritto non l'ho verificato ma ho visto un film solo per dieci minuti, domani faccio una prova piu' approfondita.
-
Citazione:
Dakhan ha scritto:
(siamo proprio alle sfumature, pero'). Per ora il difetto da te descritto non l'ho verificato ma ho visto un film solo per dieci minuti, domani faccio una prova piu' approfondita.
Penso che hai ragione e sono sfumature.
Non e' facile fare prove di questo tipo e forse mi sono fatto suggestionare da qualche particolare.
Probabilmente la riga e' il famoso tearing che tanti lamentano.
Mi compare in alto all'immagine 16:9 , ma come ti dicevo sono pochi secondi e solo con alcuni DVD ... e delle volte tutto ok.
La strada e' aperta e tra l'altro dovrebbe arrivare il nuovo nvidia player che dicono faccia faville con Ffdshow e VMR9 ... c'e' da crederci ?? :D
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Penso che hai ragione e sono sfumature.
La strada e' aperta e tra l'altro dovrebbe arrivare il nuovo nvidia player che dicono faccia faville con Ffdshow e VMR9 ... c'e' da crederci ?? :D
In effetti anch'io lo sto aspettando con trepidazione, quelli che hanno provato la beta ne parlano benissimo.
Alla fine ho scoperto che non avevo la stringa del registro "DXVAPAL" e con i filtri Intervideo ottenevo solo uno schermo nero (con un ottimo audio pero':D ). Oggi provo tutto per benino e vedo se anch'io hoil tuo stesso problema.
Grazie ancora.
-
Ho messo i Catalyst 4.3 .
Visione Spiderman per intero con Intervideo/RGB32/VMR9 ... per fare un favore ad un amico che voleva rideverlo.
Nessuna riga per l'intero film.
Cose strane :
prima con i 4.2 dalla regolazione colori di zoomplayer riuscivo a toccare tutto tranne il gamma ... ora niente assoluto.
La differenza di luminosita' prima evidente tra overlay e VMR9 ora praticamente e' un inezia.
Boh
-
Oggi ho provato il tutto per benino e il problema da te riscontrato non l'ho proprio visto (anch'io ho i catalyst 4.3, con i 4.2 avevo problemi di altro genere), evidentemente dipende dai driver.
Dopo la visione di oggi sono giunto alla conclusione che i filtri Intervideo + VMR9 + ffdshow + RGB32 danno la migliore immagine sul mio VPR, peccato solo non poter usare il Denoise3d per motivi di CPU (il gradual denoise non e' la stessa cosa). Per la cronaca e' uscita anche la versione 20040405 di Ffdshow.
-
Citazione:
Dakhan ha scritto:
peccato solo non poter usare il Denoise3d per motivi di CPU (il gradual denoise non e' la stessa cosa).
Ci attrezzeremo ... ;)
-
-
ho trovato il problema dell'immagine........
in pratica se faccio il resize ad una risoluzione diversa da 800x600 RGB32 funziona perfettamente.
Il calo di luminosità c'è però ho notato che con RGB32 non si può utlizzare l'overlay, non si può fare nessuna modifica, come avete fatto ad aumentare la luminosità?
Io utilizzo il 4:3 perchè schiacciare il raster con un 16:9 non mi piace: che risoluzione mi consigliate per un 4:3 a 50hz che sia inferiore a 1024x768?
Si può fare il resize ad una risoluzione diversa da quella del desktop oppure da problemi? che resize potrei fare con la risoluzione del desktop a 800x600 50hz (si può fare per esempio a 1024x576)?
grazie
ciao
neo85