Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo non conosco i diffusori.
Pero' potrei dire, che se l'uso è maggiormente Home Cinema andrei per ordine di preferenza su Pioneer e poi su Denon. Pioneer sono a mio giudizio (dopo diverse prove ma purtroppo non coi tuoi diffusori ma molti altri sì) gli ampli che si abbinano meglio a differenza di diffusori, probabilmente perchè sono anche i più dinamici. Percui non vedo grossi problemi.
Se invece l'uso propende più per la musica o è anche un 50/50 vai su Marantz ad occhi chiusi. Qua è insuperabile rispetto alla concorrenza. Prendi in questo caso in considerazione anche HK.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...Se invece l'uso propende più per la musica o è anche un 50/50 vai su Marantz ad occhi chiusi. Qua è insuperabile rispetto alla concorrenza. Prendi in questo caso in considerazione anche HK.
Saluti
Grazie 55 amg, in effetti sono molto indeciso, ecco perchè sono intervenuto in questo 3d, onkio anche se orribile dicono suoni bene, marantz costa caro, denon e yamaha non li conosco, non ho letto molto sulle rispettive marche. Pioneer chi ce l'ha ne è contento. L'uso è sicuramente 70/80% HT e resto musica ma quando l'ascolto mi piace sentirla bene. La scelta è ardua e ringrazio il forum per i consigli, le prove e le impressioni.
-
Cerca di provarne il più possibile. E visto che l'utilizzo puo' essere anche 70% cinema e 30% musica, cerca di prendere qualcosa che si comporti bene in entrambi i casi.
I più bilanciati in questo caso sono i Marantz e gli HK. Ottimi con la musica (la sentiresti come si deve) e validi (anche se non a livello Pioneer, Yamaha, Denon, ma poco ci manca) in Home Cinema.
Se vuoi sentire realmente bene la musica la scelta dovrebbe essere ristretta a questi due. Cerca di provare anche Pioneer nel caso.
-
Anche per me Marantz o Harman Kardon.
-
Grazie davvero dei consigli, mi hanno offerto un marantz 7500, credo abbia due anni, nuovo ma non ha le hdmi..:D quello e solo musica.
-
http://hometheaterreview.com/marantz...iver-reviewed/
Se ne parla un gran bene..allo stesso modo il 2310 ha avuto un ottima recensione.Credo che alla fine sia un bel testa a testa , e si casca in piedi comunque con entrambi i prodotti.:)
Mi piacerebbe avere qualche riscontro con l'accoppiata tesi / marantz in ambito ht..
ps: il circle surround è una funzione che sulla carta sembrerebbe interessante,qualcosa a che vedere con la codifica / decodifica su multicanale anche di segnali stereo , dovrebbe sulla carta migliorare l'immersività , la separazione con miglioramento delle frequenze basse e di chiarezza nella voce.
Questo,se non ho capito male,sempre sulla carta.Nel caso poi ci siano dei benefici sostanziali è una cosa che terrei in considerazione...
-
Scusate se riesumo il thread, ma anche io sto valutando questi 2 prodotti.
Mi pare di avere capito che il Marantz abbia qualcosa in più per quanto riguarda l'audio puro in stereo, cosa che mi interessa parecchio, ma ci sono anche pareri opposti.
Non riesco però a trovare foto sufficientemente dettagliate del retro del Marantz, qualcuno mi conferma che NON è dotato di ingresso PHONO?
Se così fosse la scelta mi diventa obbligata, visto che devo poter collegare un giradischi per il vinile (che intendo mantenere) ed il Denon 2310 ne è dotato.
Grazie.
-
No mi pare che non la abbia, anche dal sito non risulta.
Puoi sempre prenderti un Pre Phono a parte e collegarlo ad un ingresso qualsiasi del Marantz comunque
-
Si, ovviamente.
Però già il 6004 ha un prezzo abbastanza alto rispetto al 2310, poi devo aggiungere il costo di un buon preampli phono e la scomodità di un altro scatolotto da sistemare.
Non ho assolutamente ancora scartato il 6004, ma direi che al momento in testa c'è il 2310.
-
Da possessore del 6003, non posso far altro che confermare quando scritto da alcuni circa l'ottima resa in HT del sinto...a me sembra spettacolare, soprattutto a volumi medi/alti, dettaglio e dinamica a volontà...in stereo io sto accantonando l'idea di prendere un ampli 2ch, non sarò certamente un audiofilo ma le orecchie le ho anch'io e mi piace sentire bene...e con il Marantz (e anche per merito di una buona sorgente, ovviamente) a me sembra uno spettacolo
-
Guarda che tra marantz e denon comunque ne passa di diferenza in ambito stereo,tutta a favore del primo...
-
Io dico sempre ascoltate e magari rimarrete sorpresi. Anche da un denon in stereo
-
Sono anch'io molto interessato all'acquisto di un 6004.Fino ad un paio d'anni fa possedevo un 4003 che stereofonicamente parlando era davvero eccezionale.In più possiedo delle Mordaunt che sembrano fatte apposta per i Marantz.
La mia domanda per chi lo possiede è:come si comporta il processore video?Qualcuno ci guarda i BD?In upscaling gestisce 1080p?
Inoltre vista la possibilità di collegare un hdd tramite la porta usb frontale,il sintoampli legge direttam formati audio quali mp3 o flac?
Grazie per le risposte.
-
Lo scaling? Non è il punto forte di questo ampli...molto ma molto meglio una ps3 per intenderci...
-
Quindi tu hai collegato la PS3 direttamente al proiettore?E' così scarso il reparto video del 6004?:(