Citazione:
Originariamente scritto da koshien
Che io sappia i BD della TDK a 4 strati quindi da 100GB che sono più di un prototipo , sono già compatibili con gli attuali BD Player...
L'1.4 non è proprio necessaria.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Che io sappia i BD della TDK a 4 strati quindi da 100GB che sono più di un prototipo , sono già compatibili con gli attuali BD Player...
L'1.4 non è proprio necessaria.
Da quello che ho visto fino ad ora, la strada per eguagliare un'esperienza di visione classica è ancora lunga. Fino ad ora è solo un giochino giusto per accelerare ancora di più la già morbosa e irragionevole corsa al cambio continuo di apparecchi tecnologici.
Condivido in pieno il pensiero di Maxt. ;)
Quoto Maxt75,e riguardo a Hitchcock,posso essere d'accordo che fosse un sostenitore della stereoscopia,ma se permettete lui era un genio,non uno degli stupidissimi registi shooter odierni videoclippari e al servizio di major e marketing...
Allora il problema sono i registi, non il 3D ;)
Comunque il 3D ha senso per un film girato nativamente in 3D e concepito per la terza dimensione. La vera ca**ata è quella di convertire i film in 2D. Quei film infatti non sono stati sviluppati per avere un coinvolgimento nella terza dimensione.
quindi con l'hdmi 1.3 nn si ha alcuna limitazione sul 3d? giusto?(immagino quindi 1080p a 120hz)
per gli avr come funziona? la mia catena è in firma, per fruire del 3d dovrei cambiare il sintoamplificatore e il vpr?
Tra un pò dovrebbe essere pubblicato il documento completo ;)
@vincent89: però c'è da dire che "Alice nel paese delle Meraviglie" di Tim Burton non è girato nativamente, ma convertito (e infatti mi pare anche che Cameron avesse criticato la scelta)...eppure leggevo online che a molti è piaciuto davvero tanto il trailer 3D al cinema (ad alcuni persino più di AVATAR)!
Vediamo un pò...!
Dei commenti della gente mi fido poco. ;) E' come l'audio: un multicanale nativo è migliore di un upmix. Comunque anche se è stato convertito in 3D in postproduzione sono convinto che sia stato concepito come film in 3D ;) Comunque il procedimento usato è lo stesso della versione 3D di "nightmare before christmas".
@vincent89: ok, aspettiamo quello...cmq a rigor di logica gli avr nn dovrebbero essere assolutamente un impedimento, il mio per esempio il video nn lo tocca assolutamente, quindi nn vedo perchè dovrei cambiarlo :)
Per il disc monitor e vpr ovviamente devono supportare i 120Hz e qui c'è poco da fare :p (a tal proposito aspetto di vedere cosa proporrà epson il prossimo anno)
Sembra una grandissima notizia! Sono stracontento di non avere ancora acquistato un lettore bluray da tavolo. La mia amata Ps3 va che è una meraviglia! Ma non credete che questi continui cambiamenti non fanno altro che rallentare la diffusione del bluray che ancora non è riuscito a soppiantare il dvd? Se fossi tra i possessori di un lettore bluray sarei veramente furioso!!!
:eek:Citazione:
Ho visto da poco il trailer 3D al cinema e francamente non l'avrei mai detto...
Si, ma come dice Vincent89, l'hanno comunque girato tenendo evidentemente in mente il processo al quale avrebbero poi sottoposto il film.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Avranno quindi preso, per tempo, tutti gli accorgimenti del caso :)
C'è già quello che serve. Il punto è che mentre per il video (per fortuna...) si ha una base uguale per tutti (come appunto le specifiche 3D), per l'audio non è così. Nel senso che per le versioni localizzate vengono spesso utilizzate codifiche diverse rispetto alla lingua originale. Se invece avessero definito delle specifiche si avrebbe un unica codifica uguale per tutti (che poi la qualità possa essere diversa è irrilevante). Non ha importanza quale (DD, DTS MA ecc...), l'importante sarebbe stato che venisse utilizzata la medesima codifica per le varie lingue, dall'originale a quelle localizzate. Se può essere per il video (anche perchè non c'è altra maniera...) perchè non può essere per l'audio? Un'occasione persa imho. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da vincent89