Visualizzazione Stampabile
-
Avevo capito la tua idea, il mio discorso era solo per sottolineare che non è solo un problema di spazio o mancanza di frequenze, tant'è che Rai Test HD come tutto il mux 4 della rai e nemmeno il mux 5 della mediaset è attivo in tutte le aree all digital.
Che poi sulla carta il tuo progetto sia fattibile è vero ma non estenderebbe a tutta l'Italia la copertura (ad esembio da me non c'è in mux B della rai :( )
Il problema è che siamo in una fase di transizione è c'è poco da fare.
L'unica sarebbe sapere se le trasmetteranno sui satelliti Astra (23,5 est) dove trasmettono (almeno lo facevano il 14/10/2009) un canale test in HD in collaborazione con la rai. Ma la vedo molto dura
-
e dov'è la novità? anche ora raitest hd è sul mux con rai storia e rai gulp +1,il problema è che copre solo alcune zone in switch off perché nelle altre mancano le frequenze libere.
-
ultimissime da http://raidigitale.wordpress.com/:
Per quanto riguarda invece i Mondiali di Calcio 2010 del Sud Africa, la notizia circolava da un po negli ambienti, ma oggi [4/2/10], al Sat Expò è stata confermata durante una conferenza stampa sull’HD Book Sat. Le partite di Fifa World Cup South Africa 2010, saranno trasmesse da Rai in HD in tutte le zone di switch off 2009 e anche nelle zone di switch over 2010 (Lombardia e Piemonte orientale). Supponiamo che per quanto riguarda le zone di switch over la copertura non sarà totale ma parziale.
-
Stamattina mi ha telefonato un' operatrice di sky e mi ha offerto il pacchetto calcio, con scadenza automatica al 30 settembre 2010, in quanto io, abbonato MONDO+SPORT, non avrei avuto possibilità di vedere le partite dei mondiali su sky, perchè hanno deciso di "spacchettare" tutti gli eventi sportivi, con le Olimpiadi invernali agli abbonati sport e i mondiali agli abbonati calcio.
Le ho risposto che poteva tenersi il "PACCO" calcio perchè non mi andava di regalare altri soldi a sky per vedere le 3 partite che la "nazionale della repubblica delle banane" disputerà ai mondiali.
Quando le ho detto che avrei visto le partite su rai HD "GRATIS" ha salutato e ringraziato :D .
Ciao
Alex
-
Mondiali su Satellite
Ciao,
ci sono aggiornamenti sulle emittenti europee che trasmetteranno via satellite gratuitamente i mondiali di calcio?
Avevo sentito parlare che forse la tv spagnola TVE li avrebbe trasmessi.
Avete notizie?
Grazie.
-
Non ho notizie sulle emittenti europee che trasmetteranno i mondiali. Se però ti/vi può interessare, come ho scritto nella sezione del forum riservata a rai test HD, sembra confermato che la rai attiverà per giugno un canale Rai HD in via sperimentale anche sulla piattaforma satellitare tivù sat. Ovviamente saranno trasmesse solo le partite di cui la Rai possiede i diritti.
-
-
Questa è una grande notizia; se fanno una cam compatibile con l'alta definizione, significa che veramente la Rai ha intenzione di trasmettere il canale RaitestHD anche sul satellitee quindi vedere le partite di cui la Rai detiene i diritti in alta definizione.:D
-
Ora vediamo il prezzo della cam con scheda, per i canali hd si può anche prendere. Ma mi chiedo chi a preso un ricevitori sd da poco tempo ha proprio buttato i soldi. Ma si vede ne avevano in magazzino. Però una tv pubblica non dovrebbe fare queste cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ansybevi
Ora vediamo il prezzo della cam con scheda
Dovrebbe costare circa come la SamsungCam.
Citazione:
Originariamente scritto da Ansybevi
Ma mi chiedo chi a preso un ricevitori sd da poco tempo ha proprio buttato i soldi. Ma si vede ne avevano in magazzino. Però una tv pubblica non dovrebbe fare queste cose.
Non sono daccordo, quello che stà facendo ora la Rai è proprio quello che avrebbe dovuto fare da tempo.
Era ora che iniziassero con le trasmissioni HD, dopo decenni che ne paghiamo la sperimentazione senza mai averne usufruito.
Poi è chiaro che il progresso si paga, e non si può certo dire che avrebbero dovuto aspettare a distribuire i dec Tivusat in sd per uscire direttamente con quelli in HD, in primis perchè c'è una grossa fetta di utenza che dell'HD non glie ne può fregare di meno, in secondo luogo perchè c'è sempre una nuova tecnologia che deve uscire (ora ad es. c'è il 3D).... e se aspetti la definitiva non esci mai con niente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Poi è chiaro che il progresso si paga, e non si può certo dire che avrebbero dovuto aspettare a distribuire i dec Tivusat in sd per uscire direttamente con quelli in HD, in primis perchè c'è una grossa fetta di utenza che dell'HD non glie ne può fregare di meno, in secondo luogo perchè c'è sempre una nuova tecnologia che deve uscire (ora ad es. c'è il 3D).... e se aspetti la definitiva non esci mai con niente ;)
Non sono d'accordo la rai non può fare queste cose, poteva avvisare che i mondiali andavano in hd e secondo me tanti avrebbero risparmiato di spendere 100 euro con un ricevitore vecchio e obsoleto a dir poco.
Non capisco non è che tivusat è iniziata tanti anni fa si parla di agosto 2009 ovvero nove mesi fa.
-
Come avevo già scritto qualche tempo fa in merito alla partenza di rai HD sul satellite per i mondiali, vorrei riportare qualche altra notizia che ho letto in rete nei soliti forum. Al momento la cam uscirà nei negozi dal 21 maggio (come confermato dal link che è stato postato da un utente qualche giorno fa). Per i decoder HD tivù sat, invece, sembrano esserci dei ritardi. Quindi non sarebbe assicurata l'uscita in tempo per l'inizio dei mondiali....
-
Ecco scoperto l'arcano, hanno capito che non riescono a far uscire i ricevitori e allora hanno trovato una pezza per far vedere i mondiali in hd.
vabbe dai meglio di niente.
Per dovere di cronaca io sono all digital dal ottobre scorso e addirittura non vedo nemmeno rai sport più. Per fortuna era la rivoluzione!!!!!
-
Mi iscrivo alla discussione che ritengo molto interessante.
Sono in zona senza RAI HD nel digitale terrestre e ho sul tetto una parabola puntata sui 13e canonici. Ho un decoder sat SD Clarke Tech e decoder DTT HD integrato nel plasma samsung.
Facciamo 2 conti...
Con TIVUSAT devo comprare la cam HD...circa 50-60 €
Il decoder sat HD.....almeno 100- 150€
e vedo solo qualche partita in hd
A questo punto non mi conviene fare Sky? Il decoder me lo danno loro e vedo altri canali....
Penso che nella mia situazione me li posso scordare i mondiali in HD gratis
-
Buongiorno,
abito a Brescia (inizio switch over dal 18 maggio). Alla luce delle ultime notizie è certo o solo probabile che potrò vedere i Mondiali in HD trasmessi dalla RAI ?
GRAZIE