576i è la modalità di trasmissione di digitale terrestre, dvd, sky (non HD, ovviamente) ecc...
Visualizzazione Stampabile
576i è la modalità di trasmissione di digitale terrestre, dvd, sky (non HD, ovviamente) ecc...
... leggi la domanda nr. 4 qui:Citazione:
Originariamente scritto da vale73
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
(ed ovviamente anche la risposta ;) )
Chiaro...grazie....ma dimmi una cosa...il fatto che tutte le mie sorgenti passino tramite un sinto A/V Denon AVR 1909, può migliorare la resa delle immagini tramite l'upscaling? E quindi la domanda è....il full hd ha più senso im queste condizioni?
Grazie
1. Il 1909 é un entrylevel, non ha le elettroniche raffinate di una serie 4000 o di uno scaler dedicato, quindi.....Citazione:
Originariamente scritto da vale73
2. Ti semplifichi la vita coi cavi, ma non noti alcuna differenza. Ergo non pensarci ed evita di mettere su idee se non hai elettroniche al top.
Tieni divisi audio e video e fregatene.
Vuoi sfruttare il 1080p? O passi a guardare solo canali skyhd e solo bluray, o ti compri uno scaler esterno dedicato che migliora un pò le sorgenti povere (800-5000 a seconda del modello e delle funzioni). Tutto il resto sono pagliativi che trovano il tempo che trovano. Vanno bene per dare il contentino ma la qualità é tutt'altra cosa.
...e dire che pensavo di avere un buon sinto A/V....ok terrò audio e video separati....cmq in linea di massima sky hd va per la maggiore ormai...ed ha sempre più canali...e quando noleggio un film in genere è un BDR..un po' gioco con PS3...insomma diciamo che uso al 70% segnali hd...cmq visto che i tv led con local dimming sono un po' fuori budget valuterò fra LE700, 8664 e V10....e poi sarà quel che sarà in attesa degli OLED....grazie
alla fine cos'hai scelto?
buongiorno a tutti e ne approfitto per anticiparvi anche i migliori auguri di Buon Anno...
Alla fine, visto il budget (1500 max), le tempistiche ridotte per poter sondare nuovi negozi (almeno x questa volta), letti i vs commenti negativi sul samsung, e vagliate attentamente le alternative disponibili, nonchè letti i vari link che mi avete dato.....la scelta è ricaduta sullo Sharp LE700 40"....
in questi giorni lo sto un po' mettendo alla prova con BDR impegnativi tipo Il cavaliere oscuro, watchmen, xmen e devo dire che la resa, fatte un paio di regolazioni (grazie Mauro80) è ottima. Anche con sky HD e DVD se la cava egregiamente..i colori sono naturali e profondi...il nero nn è male...le immagini in movimento con giochi PS3 sono ottime...per l'audio nn so dirvi in quanto il tutto è collegato al sys HT.
Insomma, fino all'8 gennaio ho tempo x valutarlo...e in caso dovessi scegliere di riportarlo ho ancora una settimana di tempo.....ma al momento nn vedo ne scie ne blur....ne scatti...insomma nn sarà il top ma sono veramente contento....poi uno di voi un giorno mi insegnerà a fare tutte le regolazioni del caso...visto che ne ha una quantità mai vista prima da me......
Posso chiederti come vedi i segnali SD con sto sharp?
Intaressa anche a me e volevo un parere, grazie
Guarda con sky, digitale terrestre non vedo grandi differenze con gli altri LCD...con i dvd sono veramente contento...tieni però presente che uso un denon che mi fa l'upscaling con un buon processore, nonostante mi sia stato fatto notare che è cmq un entrly level.....in questi gg farò ancora qualche prova e poi ti faccio sapere....