LG 42SL8000
Visualizzazione Stampabile
LG 42SL8000
L'ho detto svariate volte, secondo me l'sl8000 è un ottima tv ma per il contrasto e il nero siamo sempre li...bassiniCitazione:
Originariamente scritto da brofferio
AF da 9 al toshiba, non credo sia proprio un "non tesserne le lodi".
Digital versus è inattendibile, basta andare a leggere i valori che riporta per certe tv (panasonic Z11 che fa 250 cd/m2 circa, come picco di luminosità?).
Ad ogni modo, se scarti tv del genere bollandole come mediocri, direi che la tv che cerchi non esiste e difficilmente esisterà.
PS: mi era sfuggita la parte sui consumi: il toshiba consuma molto (smentito da tutti, ma passiamo oltre), spegnendo i led consuma meno (quindi che senso ha misurare il consumo senza local dimming?) ma la tv si vede peggio (per loro il local dimming peggiora l'immagine, questa è veramente grossa).
Ma non guardare il voto. L'hai letta la recensione? a me nn è sembrata entusiastica. Poi non so.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Purtroppo l'ho letta (non guardo mai i voti, non hanno alcun peso): hanno misurato un valore del nero impossibile (a parte che fanno fatica ad arrivarci i peggiori lcd a 0.12cd/m2 ormai, ma come fa un local dimming ad avere un valore del genere? No, perché ovunque, per misurare il nero dei local dimming, devono ricorrere ad artifici, dato che con i led spenti il dato non è misurabile, a loro risulta addirittura molto alto?), dei 200Hz non dicono niente (si sono giusto dimenticati di descriverne il funzionamento, che è unico tra tutti gli lcd), per poi arrivare ai consumi, dove davvero si leggono cose da far rizzare i capelli.
Purtroppo non è neanche l'unico caso in cui scrivono cose molto discutibili (ripeto: Z11 o anche samsung B750, se ne vuoi leggere altre).
Non ho comunque capito perché prendi in considerazione solo le poche recensioni dove non ne parlano così bene (tutti siti ben poco autorevoli, tra parentesi).
Si mi linki qualche sito dove la recensiscono lo leggo con piacere. Non parlo per partito preso, anzi, sarei piu che felice di cambiare idea. :D
Te li avevo scritti a pagina 2 ;).
Ah ecco. cavolo su avs forum non riesco a trovare la recensione:( dove cavolo le postano?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quella di dday l'avevo già letta e pure li... sarà che mi sono fissato ma non sembravano super entusiasti nonostate, a quanto pare, il non.entusiasmo è una sorta di linea redazionale.
dvdarea è in tedesco :(
Su afdigitale l'ho letto l'articolo sull'altra rivista che dicono? me la sono persa :p
Per avsforum o avforums devi leggerti i forum (non è esattamente comodo, me ne rendo conto, ma non ho il link diretto).
Su digital video la tv è descritta come ottima (9 se non erro), specialmente i 200Hz, unici nel loro genere (infatti non capisco come si possa recensire una tv del genere senza descrivere il funzionamento dei 200Hz, non c'è un'altra tv che funziona così).
Leggiti anche quella di dday.it.
C'è anche questa la traduzione di Gogle lascia a desiderare ma... ottimo eccellente in quasi tutte le situazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Tom26
http://translate.google.it/translate...ml&sl=de&tl=it
Ciao
Dice che è un top lcd (referenz) anche se parrebbe loro spuntarla lo Z5500, soprattutto considerando il prezzo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da zoran
A parte tutto, a me cmq pare una recensione tutt'altro che negativa, anzi, positivissima.
Qui il voto più basso è 8 :)Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
http://translate.google.it/translate...01&sl=pl&tl=it
Io sono dell'avviso che bisogna cercare un tv che "mediamente" presenta comportamenti ottimali nelle diverse condizioni di utilizzo. Purtroppo, come già detto da molti, non esiste un tv a prezzi ragionevoli che presenti il massimo della qualità nelle diverse condizioni di utilizzo.
Sotto questo aspetto credo che, per il rapporto qualità/prezzo, la serie w5500/5800 di sony sia tra le migliori.
@Onslaught
Tra il toshiba da te menzionato, e il pana G10 chi la spunta?
Parliamo di utilizzo 33% SD da PlayTV PS3 (Molte partite)
33% Gaming Xbox/PS3 su HDMI
33% film BD, divx, mkv.
Grazie
Domanda difficilissima, spiego subito il perché.
Il panasonic, purtroppo non si comporta molto bene con segnali interlacciati, anche in hd, quando il materiale è di tipo film (e anche la riduzione del rumore e le scalettature non sono così esaltanti).
Il toshiba, invece, ha sì qualche problemino anche lui in sd, col materiale film, ma anzitutto non ha problemi in hd, in secondo luogo funziona meglio anche la riduzione del rumore.
Come livello del nero non credo vinca il panasonic (anche escludendo il local dimming, mi è parso di capire che il toshiba si attesta sulle 0.05cd/m2, praticamente pari al pana, e ripeto, escludendo il local dimming), il pana ha sicuramente più dettaglio in movimento (tutte le 1080 linee), anche se il toshiba ha dalla sua lo scanning backlight che non altera la fluidità e non porta praticamente artefatti.
Per i giochi: input lag relativamente basso per entrambi (forse qualcosa meno per il pana), ma occhio al green ghosting sul panasonic.