Per ora ho comprato solo il primo capitolo, l'adoravo alla follia, lo conosco quasi a memoria :D
Il secondo onestamente non me lo ricordo molto bene, ma leggo che è persino migliore del primo ( artisticamente parlando ) , possibile ? :eek:
Visualizzazione Stampabile
Per ora ho comprato solo il primo capitolo, l'adoravo alla follia, lo conosco quasi a memoria :D
Il secondo onestamente non me lo ricordo molto bene, ma leggo che è persino migliore del primo ( artisticamente parlando ) , possibile ? :eek:
Oggi pomeriggio ho comprato anche il secondo e stasera mi sono visto ( dopo quasi 15 anni ) il primo fantastico capitolo, ma quanto sono in gamba quelli della Pixar ?
Oltretutto come è possibile presentare un film cosi "vecchio" ( per modo di dire ) in un tale splendore video ? Sotto l'aspetto video è decisamente superiore a molti titoli nuovi
Capolavoro
appena visionati, a parte che sono i miei preferiti pixar e non solo, direi magnifici, soprattutto il primo e' una gioia per i miei occhi poterlo rivedere con cotanta perfezione video.:cry: :D
imho il 2 e' di gran lunga piu' bello del primo.Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Difficile dire quale dei due è meglio, il primo è pionieristico, anche se in molte scene sembra comunque recente (i soldatini, per quanto semplici sono straordinari quando si calano dal balconcino..) non riesco a dire meglio il primo o il secondo..
una cosa è certa, sono 2 dischi di riferimento: hanno tutto: audio e video al top (e pure il semplice italiano non sfigura affatto, anzi.. un bel balzo in avanti rispetto al dvd) storia davvero originali e senza tempo, contenuti speciali di buona fattura. dei Veri Pixar
Insomma: d'accordo che i vari Ratatouille, Wall-e, UP hanno fatto la recente storia e sono tecnicamente + avanzati.. ma Woody e Buzz.. beh...
Mia personale classifica Pixar (molto alla veloce):
Toy Story
Monsters Inc
Incredibili
Toy Story 2
Up
Ratatouille
Cars
Nemo
Wall-E
Bug's life
Concordo Giovanni, i Pixar più recenti sono sempre dei gran film, però i primi titoli (fino a Monsters per quanto mi riguarda) per me, sono ancora un po' "oltre", dei classici senza tempo.
L'unico film che davvero non mi è piaciuto è solamente Cars.
Miniclassifica personale:
Monsters
Toy Story 1&2
Bug's Life
Gli Incredibili
Nemo
...e il resto della truppa... ;)
Ciao!
Marco
E' CGI, quindi è sempre possibile rifare tutto il rendering a qualsivoglia risoluzione... Anche 4K, 8K e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente più si spinge la risoluzione e maggiormente si evidenzierà la semplicità/spigolosità di alcuni modelli.Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Quando vorranno ottenere il 3D poi sarà sufficiente generare le stesse sequenze con un angolo di visione leggermente diverso et voilà ;)
Appena finito di veder il secondo capitolo assieme alla mia ragazza, che dire, avevate ragione, questo seguito è suoeriore al primo, molto più divertente e ricco d'azione, un autentico capolavoro :eek:
Oltretutto decisamente superiore anche sotto il lato tecnico, si vede che il film è cmq uscito 5 anni dopo, le animazioni e le espressioni dei personaggi sono molto più complesse e realistiche ;)
Acquistato Toy Story e noleggiato (per il momento) il secondo. Che dire, il capostipite Pixar è strepitoso; il video è ottimo, non sfigura affatto con le realizzazioni più recenti. Affiorano tanti particolari che non si percepivano con la pur ottima versione dvd. Una cura dei dettagli che rivela l'animo estroso e sensibile dell'équipe; fantastici i soldatini, con la loro bava di plastica sembrano reali!
Anche l'audio italiano è ottimo e coinvolgente.
Personalmente, continuo a preferire il primo, la sua originalità è insuperata ed ha rappresentato un vero e proprio spartiacque nel mondo dell'animazione, ma è davvero una gara dura: sono entrambi bellissimi film, artisticamnte e tecnicamente.
Se avete già le versioni dvd allora... regalatele o vendetele subito! e passate a questi ottimi Blu-ray! :)
Comprati entrambi ieri e...mamma mia, una qualità pazzesca! Video stratosferico (notare le texture), con un eccellente contrasto e gamma cromatica e audio ita davvero ottimo, ben superiore al DVD, come timbrica (le musiche, comprese le canzoni eseguite da Cocciante nel primo film, sono davvero ottime), dinamica ed estensione. Davvero bravi. :)
su AF Digitale Toy Story 2 lo danno come Editor's Choice. Blu-Ray da Riferimento!
Sono io che non li trovo (probabile), oppure i cortometraggi "Tin Toy" e "Luxo Junior" presenti nei due DVD nei BR non ci sono? Notare anche che sono stati inseriti i fuoriscena nella sigla finale del secondo, contrariamente a Monster & co. :)
Acquistato ieri il primo. Pazzesco...
Come molti hanno detto, ora si notano mille particolari che sono invisibili a definizione più bassa: ad esempio il libro "Tin Toy" scritto da un tal Lasseter (:D ) nella libreria alle spalle di Woody che parla al microfono...
Sono questi particolari che hanno fatto (e fanno) grande la Pixar.
In uscita in USA il Toy Box Collection,
trilogia da 10 dischi
http://ecx.images-amazon.com/images/...cL._SS500_.jpg
Uhm... mi sa di fake simile alla notizia che fu data per Avatar!
Cosa avrebbero mai da metterci in 10 BD???