Visualizzazione Stampabile
-
http://www.dvdcineshop.com/catalog/i...0312085581.jpg
Trasferimento: pellicola del 1990, girata in 35mm con lenti sferiche. La qualità del riversamento è eccezionale. Quadro stabile, senza graffi o spuntinature. La grana è finissima, generalmente impercettibile. Il dettaglio, specie nei primi piani è molto elevato. Nessun filtro è stato utilizzato. Il codec AVC a 31 mbps è assolutamente trasparente. Un perfetto esempio di come dovrebbe essere un titolo di catalogo senza particolari investimenti.
Da segnalare la scena la ristorante fuori fuoco. Evidentemente è un errore del girato visto che il resto della pellicola è perfetto.
Voto: 9.5
-
la scena del ristorante è orribile pure nel dvd....
-
Qualcuno può gentilmente postare due o tre screenshot particolarmente critici di questa scena tratti dal BD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Da segnalare la scena la ristorante fuori fuoco. Evidentemente è un errore del girato visto che il resto della pellicola è perfetto.
Voto: 9.5
mmmh, tutta la sequenza è fuori fuoco? di quante inquadrature si parla? forse hanno avuto un problema di ottiche scollimate, ma è impossibile che si siano scollimate tutte insieme...e poi avrebbero rigirato sicuramente la scena...non è che c'è qualche filtro in ripresa? perchè se così fosse non si tratterebbe di errore...
-
non posso che confermare la qualità di questo trasferimento veramente da riferimento,posso dire di aver visto il film in dvd tante volte ma solo dopo la visione in blu ray ho colto tante sfumature che prima erano poco visibili come gli sguardi di caan.:D
confermo che la scena del ristornate era fuori fuoco anche sul dvd,ma nulla di grave si va solo a perdere un pò di dettaglio e luce,comunque si tratta di un limite del girato quindi c'è poco da fare.
peccato solo per la mancanza di extra.
-
gentilissimi del forum,
qualcuno ha il blu-ray Koch Media di "Misery?
l'ho messo su poco fa e ho notato che la traccia audio italiana (5.1 DTS), ha il pitch, insomma la tonalità delle voci e della colonna sonora, completamente RALLENTATE. non di velocità (la velocità è giusta, 24fps), ma proprio di tonalità.
se nei titoli di testa fate un cambio tra il master audio inglese e quello italiano, notate che nell'inglese (e in altre lingue) la canzone Shotgun è nella tonalità originale, mentre in italiano è più bassa di tonalità, e anche durante tutto il film le voci dei doppiatori sono fastidiosamente rallentate....
è come se avessero preso l'audio del DVD a 25fps, montandolo nel blu-ray e adattandolo ai 24fps, modificando però non solo la velocità dei frame ma anche la tonalità (come dicono in gergo il pitch) ...
è possibile??..... spero qualcuno possa chiarirmi sta cosa.... è veramente fastidioso avere una colonna audio completamente alterata e non corrispondente all'originale.
grazie
-
Dovrei ricontrollare il film, comunque è una cosa che è già successa, negli anni di vari acquisti di bluray dovrei avere una manciata di film che hanno il problema del pitch sbagliato per la traccia del doppiaggio italiano (ora come ora mi viene in mente "Vivere e morire a Los Angeles", sempre della Mgm come Misery)
-
grazie... se riesci a fare un check ti ringrazio... in ogni caso non esiste un'altra edizione di Misery con l'audio corretto, giusto? questa è l'unica uscita o è una ristampa?.. grazie infinite
-
Controllato adesso, confermo la tua sensazione, il doppiaggio italiano ha il pitch sbagliato; non avendo l'orecchio assoluto non so dire di quanti toni (o semitoni) arrivi ad essere l'errore, ammetto che le altre volte che mi ero accorto del problema l'avevo notato molto molto più marcato di questo caso, negli altri casi erano state canzoni che conoscevo a farmene accorgere, quà nelle scene che ho provato per fare il controllo ho trovato solo brani strumentali di sottofondo e se non avessi provato lo switch da una traccia all'altra non me ne sarei accorto.
Il disco è l'edizione Mgm/Fox, ed è una unica edizione mondiale (infatti il disco contiene 12 doppiaggi e 25 sottotitoli)
-
ti ringrazio tantissimo!! quindi okay mi tengo stretta anche la vecchia edizione DVD, dove il pitch almeno era giusto ;-)))
ancora grazie!
-
Guarda che è sbagliato anche sul dvd
-
ah sì??? lì mi sembrava che fossero più alte le tonalità della voce..... appena lo recupero lo riguardo. altrimenti amen.
-
Confermo che sul dvd le voci hanno una tonalita' piu' alta rispetto al bluray. Non so se sono sbagliate anche quelle del dvd ma sicuramente sembrano molto piu' corrette di quelle del bluray.
-
@ jeremiah28
Sui dvd le tracce sono sbagliate per l'accellerazione Pal
-
Scusate un attimo, se la tonalità è sbagliata sul Blu-ray per una correzione fatta per il dvd, come fa ad essere sbagliata anche sul dvd? Io penso che abbiano corretto la tonalità abbassandola per il dvd (così da arginare l'accelerazione PAL) e poi abbiano adattato la traccia alla versione Blu-ray che quindi si è abbassata ancora di tono. Un po' la stessa cosa che è successa con Rocky IV.