Scusa ma se per l'influenza A non ne aveva bisogno perchè dovrebbeCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
avere bisogno di quello per la stagionale?
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma se per l'influenza A non ne aveva bisogno perchè dovrebbeCitazione:
Citazione:
Non riesco a comprendere come si possano acquistare le classiche buste da 100gr. di wurstell, al prezzo dei supermercati, ben sapendo a quanto costa al kilo la carne di maiale, sperando di trovarla in quei salsicciotti.
Ed e' solo un mero esempio.
Che la carne di maiale venduta dai supermercati come anche dai macellai sia un prodotto di qualità alta rispetto a quella contenuta nei wurstel non ci piove, il problema è che fa comunque schifo.
Chi ha mai mangiato carne di maiale allevato in casa, così come quella dei polli, ma anche i pomodori del proprio orto ecc. ecc., sa di cosa parlo....
Purtroppo viviamo in un mondo schifoso e l'ultimo problema che mi porrei è quello dell'adiuvante del vaccino dell'infuenza A :(
Vogliamo parlare della campagna contro l'abuso degli antibiotici per l'uomo e di come questi vengano invece usati in zootecnia?
Non è un bambino a rischio, per fortuna, e quindi al momento non è stato possibile fare il vaccino per l'influenza A.Citazione:
Scusa ma se per l'influenza A non ne aveva bisogno perchè dovrebbe
Chiarisco, lui, per via di allergie multiple, non è molto "robusto" perchè non può alimentarsi correttamente e quindi il non ammalarsi lo aiuta non poco ma allo stesso tempo non è un soggetto a rischio ed anche per questo non mi sono strappato i capelli quando ha preso l'influenza ;)
Ciao.
Avevo capito che non ritenevi comunque opportuno farlo anche avesse potuto mentre quello per la stagionale invece si.Citazione:
Per quanto riguarda gli adiuvanti usati io non li paragonerei a quello che
ci mangiamo, che è si schifoso, ma il rischio potrebbe essere molto
diverso specie se un adiuvante non è stato testato prima a dovere...
..... Ecco che anche gli organi di informazione che fino ad oggi ci hanno terrorizzato con la nuova peste... si accorgono di una verità incontestabile.....
"......un tasso di mortalità di gran lunga inferiore al previsto (lo 0,018%, meno dell'influenza stagionale),....."
ed ancora....
"....Il Tamiflu della Roche, un altro anti-virale già sul mercato, ha decuplicato le vendite a 2 miliardi nel 2009 e secondo le stime del colosso svizzero ne macinerà altri 400 l'anno prossimo. La Novartis prevede di ricavare dal suo vaccino Focetria un miliardo in sei mesi. Più o meno quanto incasserà grazie ai suoi nuovi prodotti la francese Sanofi. Centinaia di milioni entreranno pure nella casse dell'americana Baxter (titolare del vaccino Celvapan) e dell'inglese Astra Zeneca. Contratti una-tantum, d'accordo, ma in grado di generare a fine pandemia, secondo l'Oms, ricavi extra vicini ai 20 miliardi....."
Il massimo secondo me lo si raggiunge qui....., guarda caso è proprio "un fatto" riportato in alcuni libri, anche tra quelli che ho quotato.....
"....Alcuni scienziati accusano l'Oms di aver modificato appositamente la definizione ufficiale di pandemia per poter dichiarare il livello massimo di allerta. A inizio 2009 la conditio sine qua non per lo stato d'emergenza (il livello 6) era quella di trovarsi di fronte a "un enorme numero di morti". Dizione sparita nei primi mesi dell'anno dal prontuario di Ginevra....."
Vi invito a leggere l'articolo su repubblica on line....
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...ffreddore.html
Ciao
Per intanto, i miei due pargoli stanno bene :) Per loro l'influenza è solo un ricordo...purtroppo non lo è per chi scrive..:rolleyes: Da ieri febbre, brividi, mal di testa.. pazienza...
Il problema è che, non avendo disposto esami specifici (tampone), la diagnosi per i miei due bambini è stata fatta in base alla sintomatologia e...per esclusione: l'influenza stagionale non è ancora arrivata....Mah..:rolleyes:
Un saluto cordiale...
ecco, questa e' la cosa importante :)Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
tutto e' bene quel che finisce bene.
Ciao
Esatto ;)
Anche mio figlio sta bene e la tosse è quasi sparita :)
Ricordiamolo quando paghiamo un medico, quando andiamo a votare, quando paghiamo le tasse e quando diamo i soldi ai giornalisti e ai ricercatori.....Citazione:
..... Ecco che anche gli organi di informazione che fino ad oggi ci hanno terrorizzato con la nuova peste... si accorgono di una verità incontestabile.....
"......un tasso di mortalità di gran lunga inferiore al previsto (lo 0,018%, meno dell'influenza stagionale),....."
Chissà cosa avrebbero scritto i giornalisti e cosa avrebbero fatto i medici se il virus fosse stato più pericoloso e chissà cosa avrebbero detto i politici quando nonostante tutto la vaccinazione di massa si sarebbe comunque risolta in un flop.
Ciao.
In questa storia mi sembra che i medici e ricercatori siano gli uniciCitazione:
ad aver sempre cercato di ridimensionare la cosa.
Quasi nessun medico si è vaccinato e non ho mai sentito nessun
medico o ricercatore fare allarmismo sulla questione, anzi...
Qualcosa di diverso avrei da dire sui giornalisti o su chi
dovrebbe fare informazione.
Mio fratello è medico e fin dall'inizio di tutta questa vicenda ha cercato di rassicurare mia moglie e sua moglie, apprensive fino al parossismo, circa la reale dimensione dell'allarme. Né i suoi figli né il mio sono stati vaccinati; hanno avuto qualche giorno di febbre e qualche disturbo respiratorio, ma nulla di ché.Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Tutta questa storia mi ha fatto molto riflettere...
@ tutti
I figli di Andrews, finalmente sono guariti!!!
A questo punto, tutte le questioni che state citando non sono in tema con il 3d
Se volete discuterne siete liberissimi di farlo ma in un 3d nuovo e con l'impegno a non uscire troppo fuori le righe.
Grazie
ma soprattutto, senza il minimo accenno ad argomenti politici, che su questo forum sono vietati ;)
allora chiudiamo la discussione:)
ciao
igor
Ottima idea.