Visualizzazione Stampabile
-
sulla prova con i due plasma panasonic posso confermare...
erano in esposizione da euronics..in hdmi con king kong ed ero sorpreso di non notare differenze sopra i 2mt circa fra il full e l'hd ready...
magari è il plasma...magari altro...ma sulla prova (dei plasma panasonic sia chiaro) quoto Lucio...;)
-
luctul, la spiegazione è semplice: usare un vpr fullhd per vedere un dvd, a prescindere dal lettore e dal processore video, è una totale assurdità, spero di essere stato più chiaro.
La questione della discriminante è stata utilizzata in maniera pretestuosa:
a mio giudizio si deve distinguere tra chi valuta utilizzando un vrp full-hd e chi usa pannelli tv lcd o plasma perchè qui esiste la vera abissale differenza, il resto sono differenze più o meno rilevanti e più o meno influenti.
Capisco di risultare come sempre arrogante e presuntuoso ma tra la visione su plasma ed lcd ed un vpr full-hd ( mi riferisco ovviamente ai modelli usciti negli ultimi 2-3 anni) esiste un abisso incolmabile.
Poi,la questione è facilmente risolvibile ma annulla parzialmente il senso di questa eventuale modifica al 3D di cui si parla: i propietari di vpr avranno il buon senso di confrontarsi con i 'pari grado' e faranno la tara sulle opinioni di coloro che giudicano utilizzando una tv e costoro si comporteranno nel medesimo modo in relazione ai giudizi espressi dai proprietari di vpr.
Alla luce di quanto ho letto in merito al Gladiatore, che reputo un trasferimento pessimo senza se e senza ma, mai potrò porre sullo stesso piano il giudizio ipoteticamente dato dalla medesima persona ma fondato prima sulla visione su pannelli lcd o plasma e poi su vpr.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Capisco di risultare come sempre arrogante e presuntuoso ma tra la visione su plasma ed lcd ed un vpr full-hd ( mi riferisco ovviamente ai modelli usciti negli ultimi 2-3 anni) esiste un abisso incolmabile.
.
non so perchè rimarchi sempre questa cosa.tutti qui sappiamo perchè appasionati e perchè abbiamo molti di noi (come il sottoscritto)provato che il vpr con fonti hd è una marcia in +...inutile dirlo tutte le volte come se non ne fossimo al corrente;) detto questo trovo ovviamente discutibile il termine abisso sopratutto se si parla di plasma particolarmente performanti.io (e tanti altri) di questo abisso non ci siamo accorti...probabilmente trattasi anche di coinvolgimento visivo perchè indubbiamente una diagonale di 110" emotivamente con ottimo segnale incide
Citazione:
Alla luce di quanto ho letto in merito al Gladiatore...
ecco proprio sul gladiatore mi ricordo che (dopo un mio ravvedimento) concordammo e io vedo su plasma 50"....
-
l'asterisco va bene, se serve a individuare, nell'ambito della lista, quei pochi titoli che sono veramente strabilianti per il video o per l'audio....ma che quelli che hanno un sistema particolare abbiano dritto a un voto più "pesante" mi sembra veramente assurdo....ingiusto oltre che ingestibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mtitone
...ma che quelli che hanno un sistema particolare abbiano dritto a un voto più "pesante" mi sembra veramente assurdo....ingiusto oltre che ingestibile.
appunto...perchè molti li conosciamo come persone serie e competenti.ma domani potrebbe arrivare uno qualsiasi...si spara in firma ogni ben di Dio (anche se non è vero) e spara il suo voto "pesante"...decisamente out ...inoltre concordo sull'ingestibilità per i problemi che avevo già enunciato qualche post sopra
-
La rimarco semplicemente perchè si è inquinato l'argomento originario: ovvero la vera discriminante per l'attendibilità del giudizio espresso.
Se condividi quanto affermo non comprendo come tu possa negare che il giudizio ( attenzione, inteso come giudizio in astratto, tralasciando competenze che non possono in questa sede essere dimostrate e che pertanto si intendono come non valutabili e quindi ininfluenti ) di chi ha un vpr non possa che essere posto su un piano differente.
Considerando che questo 3d ha scopo informativo, che i voti non sono certo anonimi, che per essere accolti, a mio avviso, dovranno essere anche corredati di motivazione, che non vi è alcun fine commerciale e quindi che il dissimulare il possesso di un vpr abbia davvero scarso significato pratico, il fatto che se io voto si, ed il mio si vale come due voti a favore perchè dispongo di un vprfull-hd, non ritengo crei alcuna turbativa allo scopo della discussione anzi, sia un valore aggiunto perchè se io possedessi una TV e leggessi che il dato BD incontra il favore anche della maggioranza di coloro che possiedono un vpr andrei quasi ad occhi chiusi ad acquistarlo.
-
Sono d'accordo ma senza discriminante. Però il sistema degli asterischi deve primaessere pensato veramente bene, non ho capito il discorso maggioranza, maggioranza di chi? se io propongo in una pagina un titolo come riferimento video che merita l'asterisco, mi risponderanno 2-3-4 persone, dopodichè la mia proposta passerà inosservata perchè le pagine passeranno e magari altri utenti che vedendo la mia proposta avrebbero confermato non lo faranno perchè non più visibile. Poi chi decide quando l'utenza non può più votare un determinato BD per poter tirare le somme?
-
Olretutto secondo me, oltre al giudizio delle persone, per meritare la stelletta un titolo dovrebbe comunque possedere delle caratteristiche qualitative oggettive (codifica audio HD in lingua italiana, occupazione di memoria sul disco, etc...).
-
più che altro dovremmo trovare un modo per risolvere eventuali controversie...forse dovremmo concentrarci più su altro..ricordo un utente che proponeva che per rendere un film di ottima qualità, ci fossero almeno 3/4 voti di scarto con chi lo ritiene inferiore...
insomma parliamoci chiaro...nessuno qui parla di king kong o speed racer...ma più che altro di film particolari (es.frankenstain junior...il dottor stanamore...etc..)
basta trovare il modo comune a tutti per stabilire quando un film sia nettamente considerato (da una maggioranza consistente), fra i migliori..e chi se ne frega di valutazioni più precise e di catene video...
-
Citazione:
...se io possedessi una TV e leggessi che il dato BD incontra il favore anche della maggioranza di coloro che possiedono un vpr andrei quasi ad occhi chiusi ad acquistarlo.
da come hai "parlato" fino adesso dovresti dire il contrario...e cioè che se uno con tv vede bene un bd ...maggior ragione con un vpr....
-
Napper85: nel modo in cui l'avevo originariamente pensata io, le votazioni su un singolo titolo non sarebbero mai ufficialmente chiuse. Tre voti per avere l'asterisco e mantenerlo; ogni voto contrario vale -1 (l'asterisco si può anche perdere ma dubito ci sarebbero molte altalene: se un titolo spacca la mascella lo noteranno tutti, se non la spacca ci saranno troppi voti contrari perché possa guadagnare l'asterisco). E anche se la tua proposta non fosse letta da tutti gli utenti, qualcuno potrebbe voler segnalare quel titolo a prescindere e il suo voto si sommerebbe al tuo e a quello degli altri che lessero la proposta.
-
Citazione:
si deve distinguere tra chi valuta utilizzando un vrp full-hd e chi usa pannelli tv lcd o plasma perchè qui esiste la vera abissale differenza
Sono totalmente d'accordo. Ma l'ho detto anche io più volte.
By
-
... non so se votare 2 o 3 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
se io propongo in una pagina un titolo come riferimento video che merita l'asterisco, mi risponderanno 2-3-4 persone, dopodichè la mia proposta passerà inosservata perchè le pagine passeranno e magari altri utenti che vedendo la mia proposta avrebbero confermato non lo faranno perchè non più visibile. Poi chi decide quando l'utenza non può più votare un determinato BD per poter tirare le somme?
io un sistema l'avevo scritto nel thread dei bd ottimi, leggilo è in una delle ultimissime pagine (la penultima mi pare)
-
luctul, se l'immagine è ritenuta di riferimento su uno schermo che è 4-5 volte quello che possiedo ( io per ipotesi possiedo una TV) anche senza particolare cultura in questo campo, trarrei delle inevitabili determinazioni.