Visualizzazione Stampabile
-
Rivisto a distanza di qualche mese dall'edizione dvd, uno dei film piu prestanti degli ultimi anni sotto il profilo della storia e di come viene esposta, difficile trovare di meglio, a confronto Inception per quel che mi riguarda è un pesce lesso.
Il comparto video lo trovo buono, molto buono; sono utilizzate piu modalità di ripresa per ottenere una resa personalizzata a seconda dei vari momenti, primi piani molto nitidi e dettagliati.
Comparto audio; uno strepitoso DTS sempre in riferimento alla tipologia del film chiaramente; la resa è molto naturale, il rumore del motore della moto presenta una tonalità d'ambienza strepitosa, i dialoghi perfetti nella loro naturale tonalità.
Sotto il profilo tecnico lo reputo un BR eccellente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Il comparto video lo trovo buono, molto buono
Imho è strepitoso. Da 10 secco, nonostante qualche calo trascurabile.
Ricordo una delle proiezioni più "appaganti" di sempre.
La prova "vivente" che il digitale ancora non batte la pellicola.
-
quoto...un reference assoluto(e quoto anche il discorso digitale...pellicola:D )
-
Ottimo film con una trama ben intrecciata che riesce a mantenere alto l interesse per tutta la durata. Un plauso particolare va all attrice protagonista davvero molto brava e carismatica nel personaggio, ma anche il resto del cast si difende bene. Splendide le ambientazioni . Il video del blu ray è notevole, ottimo livello di dettaglio ,grana leggerissima in qualche sequenza, buona profondità del nero e splendida fotografia fredda. Traccia audio ita ben bilanciata e dialoghi puliti. Non ho visto tutta la trilogia anche perchè ho letto piu'volte che questo è l unico film che merita, ma saro'costretto comunque a darci un occhiata vista l ottima impressione di questo primo capitolo.
I miei voti:
film 8,5
video 9
audio ita 8
-
Se non visioni gli altri due capitoli perdi molto a mio parere.
-
Bah. Non più di tanto.
Dal punto di vista filmico, la trilogia va in picchiata dal primo all'ultimo film. Certo, se vedi il secondo poi ti viene voglia anche di vederti il terzo per vedere come va a finire, ma secondo e terzo film hanno un taglio più da sceneggiato tv che da film vero e proprio ed il primo film col senno di poi sarebbe stato più che sufficiente.
E poi adesso escono anche i remake americani... :D
Bye, Chris
-
scusate ragazzi
una cosa non mi e' chiara ad oggi ancora, se i tre episodi sono sequenziali, nel senso che la storia segue un filo logico per tutti e tre i film, oppure sono tre episodi distinti e separati ??? della serie che se comincio per dire a vederli dal terzo capitolo non e' essenziale sapere cosa sia successo nei precedenti due ??
Ho visto il primo ed e' bellissimo, ed il video e' da mascella per terra per bellezza del quadro, pero' prima di prendere la trilogia intera volevo per l'appunto sapere se fossero episodi legati da una storia o no.
grazie
-
I due episodi seguenti si concentrano sulla storia personale di Lisbeth Salander e vanno visionati in sequenza altrimenti inizi dalla fine.
-
http://www.amazon.co.uk/Millennium-T...3085180&sr=1-2
Secondo voi la Bim distribuirà MAI questa meraviglia INTEGRALE??
:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
I due episodi seguenti si concentrano sulla storia personale di Lisbeth Salander e vanno visionati in sequenza...
Ed anche il primo si collega comunque moltissimo ai due sequel per cui, a mio giudizio, è opportuno guardarsi l'intera trilogia per intero e nell'ordine cronologico corretto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da garanaldo
Secondo voi la Bim distribuirà MAI questa meraviglia INTEGRALE?? :mad:
dormi tranquillo e soprattutto ordina tranquillo la versione UK, non c'è alcun pericolo di ritrovarsi con un doppione in futuro...:mad: :cry:
-
Vero.... ma come sempre speravo in una italica favella!!
Ma dico...almeno sottotitoli.
SOTTOTITOLISOTTOTITOLISOTTOTITOLI!!!!!!!!!!!!!!!!
Non costa molto e rende felici un sacco di persone, si chiuderebbero i forum di protesta, brinderemmo felici, ci abbracceremmo.....insomma!!!!!!;)
-
Riesumo la discussione, premetto che non conoscevo la trilogia prima del remake americano, così dopo essermi innamorato di questo, ho cercato il cofanetto completo della trilogia "vecchia".
Che dire? Stupendo, l'ho adorato assolutamente, nel suo genere è assolutamente tra i migliori.
Comparto video e audio non da meno.
FILM 9
VIDEO 8 1/2
AUDIO 8 1/2