Visualizzazione Stampabile
-
Il fatto di inserire Germania (o altre nazioni europee) in luogo di Italia è riferito al fatto che fino a pochi mesi fa in Italia le frequenze, con riferimento se non sbaglio alla sola banda VHF, venivano canalizzate in maniera diversa dal resto d'Europa. Recentemente la RAI si è uniformata alla canalizzazione Europea, e tuner di concezione più "vecchia" che utilizzano ancora la vecchia canalizzazione, hanno problemi a sintonizzare i canali trasmessi con la nuova canalizzazione se si selezione Italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ma voi i canali HD (Can.5 e Ita1) li vedete ancora?
Fino ad ieri sera (ultima volta che ho acceso il TV) SI
-
Aggiornamento da Caserta:
"fenomeni strani insistono nella città di Caserta, canali che vanno e vengono ad intervalli irregolari, decoder che prendono il possesso del segnale in maniera paranormale.... insomma, siamo nel bel mezzo di una sperimentazione medianica. in particolare, a casa mia, il tv della cucina è munito di decoder ipereconomico con segnale tv riportato in maniera piuttosto "arrangiata", ma la ricezione dei canali sembra completa. In salotto decoder adb da 100 eurazzi non prende la rai(1-2-3 ma vedo il resto del paccheto rai?!?!?!?) con segnale tv quasi diretto! Domani sera ho un appuntamento con un rabdomante che al posto del rametto porterà un'antenna logaritmica...."
per i casertani: postate anche il luogo della vostra abitazione, io sono a garzano e nella mia zona ci sono problemi, periferia sud sembra non averne.
-
Ieri sera ho risintonizzato il decoder del tv e sono scomparsi tutti i Mediaset, prende solo 15 canali e la RAI squadretta.
Boooooooohhhhh
-
Al momento non ho riscontrato alcun problema sui canali nazionali, invece su alcune emittenti locali come "casertamia" l'immagine a volte scatta e su altre l'audio è assente, tuttavia si tratta di reti che con molta probabilità non vedrò mai, visto lo scarso uso della tv in tal senso, e frose di problemi risolvibili con una risintonizzazione dei canali.
Infine volevo far presente che da quando c'è stato lo switch off la7 si vede magnificamente, in alcune trasmissioni, non vorrei sembrare sagerato, la qualità video è addirittura superiore di alcuni servizi spacciati per hd da sky...
-
La RAI squadretta troppo spesso.... qui Napoli-Faito a voi...(?)
-
Ho doppia antenna una su perdifumo e una su monte faito, non sto riscontrando grandi problemi e canale 5 hd e italia 1 hd li vedo sempre.
-
Ri-aggiornamento casertano:
ho impostato nazione germania sul decoder incriminato, tanto per fare una prova, e con mia somma meraviglia, non solo si rivede tutto il pacchetto rai, ma si sono magicamente aggiunti nuovi canali!!
Aleggia forse l'anima del furhrer sull'impostazione germania per cui il decoder, terrorizzato, si autocomanda e prende segnali insperati?
O forse la proverbiale precisione germanica arriva anche oltre confine?
insomma, i fenomeni paranormali continuano ad insistere......
a voi studio.....
-
Peppe è stato scritto migliaia di volte
A settembre è stataa effettuata la ricanalizzazione della banda III (VHF) e i decoder con firmware non aggiornato devono avere impostazione Germania e non Italia per poter effettuare correttamente la scansione della banda incriminata.
Il mux RAI 1 (di servizio pubblico) viene trasmesso in banda III insieme a qualche altro mux locale.
ciao
-
Allora chiedo venia....;)
però ora sono più tranquillo che casa mia non sia posseduta dall'anima di qualche tecnico della rai morto in strane circostanze.....
-
Per vostra opportuna canoscenza (Come fa dire ad Ulisse Dante Alighieri), la Sony, in data 16 dicembre, ha rilasciato nuovo s.w. di sintonizzazione per i TV Bravia che dovrebbe sopperire alle lamentele di Peppino e di Goering che vuol riposare tranquillo.
Si attende analogo provvedimento da altri marchi (non l'ex moneta ufficiale teutonica).....
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
sopperire alle lamentele di Peppino e di Goering che vuol riposare tranquillo.
Non so se lo stato maggiore del terzo reich da lassù si lamenti, ma io da quaggiù, nel mio piccolo, avrei qualche appunto.....
a caserta la situazione è stata alquanto deficitaria già dagli scorsi anni: basti pensare che dall'inizio del digitale terrestre hanno attivato la rai solo lo scorso ottobre.
per carità, la qualità è decisamente migliorata, ma se non si è iscritti ad un forum dedicato, come si fa a conoscere la sassone impostazione?
-
Da quando questa magagna è venuta a galla, ne è stata data informazione sia dalla RAI (nei TG, negli spot e in Radio) sia da Mediaset nei loro spot pro DTT.
ciao
-
....devo guardare più pubblicità e meno partite di calcio.....:D
-
considerato poi che da Caserta guardi la Roma e non il grande Napoli... ne convengo
Guarda meno calcio
ehehehehe