Visualizzazione Stampabile
-
Dico la mia....
"Investi" 30€ e ti fai un cavo epigenetico (di segnale e potenza: vedi Royal Device), risparmi fior di quattrini e godi come non mai...:rolleyes:
Provare x credere :D
Per le elettroniche, non potendo investire + di tanto (sempre parlando in visione RD), concordo con le opinioni altrui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Totale elettroniche 1050€
Nonostante i cavi risultino fondamentali per ottenere un ottimo risultato ..esagerato investire più di 1/3 in cavetteria ;)
Si potrebbe sembrare esagerato ma vedi come dici tu per ottenere un ottimo risultato....ne vale la pena anche perche' i cavi rimangono(come un piccolo salvadanaio) a meno che non si cambi completamente il livello delle elettroniche in futuro e per avere sensibili differenze bisogna andare molto molto in su con i costi :D
Ciao Roberto RM
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto.rossi_
....ne vale la pena anche perche' i cavi rimangono(come un piccolo salvadanaio) a meno che non si cambi completamente il livello delle elettroniche in futuro
I cavi sono come le cravatte, per quanto possa essere bella, non si abbina con ogni vestino ;)
E comunque, trovi ottimi cavi a meno, non ultimo l'autocostruzione ;)
-
...ed infatti il cavo epigenetico (sia di segnale che di potenza) è configurabile per ogni singola elettronica/diffusori. Ovviamente bisogna conoscere i valori dell'impedenza di uscita...;)
-
Alla fine dopo un'ottima offerta e dopo una prova la scelta cadrà su:
Lettore: MARANTZ SA7003
http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3787
Amplificatore: MARANTZ PM7003
http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3790
Diffusori a torre B&W seguirà modello esatto.
Credo sia un impianto valido e che possa dare qualche soddisfazione.
Grazie in qualsiasi caso a tutti per gli interventi.
-
B&W-Marantz.....un po chiusotto come abbinamento.
-
Moneder non saprei non è stata mia la scelta :(
C'è pero' da dire che il mio socio (che è l'acquirente) l'orecchio musicale lo ha, e tanto.
Poi vi linko i diffusori esatti. Ovvio che il budget per tutto (almeno di listino) era salito rispetto agli inizi, ma a quanto pare il risultato è davvero buono.
-
Penso avrai un risultato finale molto gradevole e musicale.
E' vero,non sarà asciutto ed aperto come con i Rotel o Cambridge,ma sarà meno affaticante e più piacevole da ascoltare,poi potrai sempre aumentare un poco gli acuti con i controlli di tono se vorrai un suono un poco più aperto e vivace.
-
Valuta anche questo terzetto che non è affatto male:
- cdp/sacd Pioneer PD-D6 MKII : 400 Euro
- ampli integrato Harman-Kardon HK980 : 378 Euro
- diffusori B&W 684 : 870 Euro la coppia
Tutti i prezzi sono reperiti su Twenga.it
Il cdp Pioneer nella versione precedente è stato premiato come miglior lettore dell'anno 2007 e questa è la versione leggermente migliorata; a quel prezzo non si può trovare di meglio facilmente.
L'ampli HK è alla pari con Nad C355Bee e Marantz PM7003 ma è dual mono (migliore diafonia tra i canali) e molto più comodo da usare (display completo e attenuatore del volume a stato solido quindi niente problemi di rumore nel tempo).
Sui diffusori nulla da dire, in ogni fascia di prezzo B&W ha dei modelli che fanno da riferimento.
-
Il fatto che B&W e Marantz suonino un po chiusi è un dato di fatto.......che piaccia o meno è soggettivo. Pure io preferisco un suono tendente al morbido ma bisogna ben valutare fin dove ci si può sipingere.....dopo un certo limite si parla di coloritura e non è più Hi Fi.
L'ho detto in maniera esagerata.....non fraintendetemi.....di sicuro non credo si corra questo rischio però è un discorso da tenere presente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Diffusori a torre B&W seguirà modello esatto.
55AMG sono curioso anch'io di sapere su che diffusori è caduta la scelta.
-
Eccomi Mattew scusa il ritardo, ma non essendo mio l'impianto ho dovuto chiedere conferma.
Diffusori B&W 684
Per quanto riguarda il budget va calcolato che rispetto all'inizio è salito, in quanto (a listino) compresi cavi si è arrivati a circa 2.200,00€
Pero' a quanto pare la resa è realmente esaltante.
-
Si era partiti da 1000Euro! si e' arrivati a 2200Euro compresi i cavi! :rolleyes:
Diffusori B&W 684;)
Cavi:??????!!!;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto.rossi_
Si era partiti da 1000Euro! si e' arrivati a 2200Euro
si fissa un budget solo per il piacere di sforarlo :D :cool:
-
Monster Cable mi pare abbia preso. Modello preciso non so. Ma di qualità buona a quanto pare (pochi metri).